Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 62653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.425
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1485 il: 02 Apr 2024, 23:42 »
Nessuno mi ha calcolato, ma datemi speranza: è previsto che risolvano l'assurdità dell'unico file save?

Se dico a mio figlio che potremo fare la nostra partita solo quando finirò la mia sicuro me la cancella lui quando non ci sono! :D

E farebbe bene, che cavolo significa non poter portare avanti due Run parallele? :no:

Nel primo avevi un solo save per profilo psn, in dark arisen han mantenuto questa impostazione, dubito che in questo DD cambino la loro filosofia.
Anche perché portare avanti due run parallele con un gioco lungo e che richiede molto tempo come DD mi sembra poco sensato, ecco.


Va beh dai, siamo onesti senza difendere l'indifendibile: è una boiata bella e buona prova di senso!

Poi gioco stupendo ecc.ecc., però boiata senza senso! :no:

Boiata senza senso, per me, boh, no ma anche no: DD e un gioco lungherrimo, anzi di più, portare avanti due run in contemporanea non mi sembra sensato (anche perché puoi sperimentare colle vocazioni come e quanto ti pare, quindi anche quella motivazione (sperimentare) vien meno).

Che, poi, volendo comunque farlo, su console il modo c'è: due account due run.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.790
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1486 il: 03 Apr 2024, 00:28 »
Se sei su PC, esiste una mod che ti consente di avere multipli save, pare che funzioni bene.
Comunque, dopo qualche ora, il gioco inizia a prendere il ritmo. Nel senso che vago a caso, ci metto ore per capire che diavolo fare per delle quest, prendo schiaffi, distribuisco schiaffi, trovo roba. L'esplorazione è un po' un palo per via delle meccaniche scelte (ho un solo teleport portatile e non riesco a spendere soldi per le pietre, costano un botto e ho sempre altre spese da fare, farsi duecento chilometri ogni volta per tornare a un villaggio/città a volte è scocciante).
Ho portato al massimo l'arciere e trovato una skill da un maestro che, in combinazione con un paio di skill sue, lo rendono quasi un cheat code. Ora sto provando il cavaliere mistico o come diavolo si chiama, ed è piuttosto divertente, devo dire. Tra l'altro, draghi a parte che ancora mi asfaltano, è un po' troppo facile, più del primo, ma pazienza. Avrei gradito però più varietà nel bestiario, questi hanno preso i nemici di DD1 e li hanno riproposti paro paro, sarò sfigato io ma dopo l'ennesima serie di arpie, goblin e troll, con l'occasionale manticora, sento proprio il bisogno di menare roba nuova.
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.930
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1487 il: 03 Apr 2024, 01:25 »
Abbi fede @BombAtomicA nemici nuovi c'e' ne sono
Sei stato sfortunato che ancora li devi beccare
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.909
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1488 il: 03 Apr 2024, 06:49 »
Teo il distruttore come classe è molto forte e pure divertente da usare seppur grezza,

Una volta però presa la mano e sbloccate un po' di abilità non sono più riuscito a staccarmi.

Soprattutto la core skill che ti permette di swingare l'arma più velocemente se premi l'attacco col giusto timing è davvero divertente.

Thanks.
Vedrò di perseverare.

Proprio l'abilità di concatenare attacchi col giusto timing è tra quelle che ho sbloccato prima di staccare.
Spero in una svolta sugosa.  :blindfold:

Che se mi comincio a divertire con 'sto pupo gli do anche un'aggiornata alla fashioneria.   :blindfold: :blindfold:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.452
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1489 il: 03 Apr 2024, 10:01 »
A proposito di come trovare i seeker's token...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.116
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1490 il: 03 Apr 2024, 12:07 »
Domanda per quelli che hanno completato la quest dell'elfo arciere:
Spoiler (click to show/hide)

Lo devi
Spoiler (click to show/hide)

Una volta portato dove vuole, si congederà
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Nessuno mi ha calcolato, ma datemi speranza: è previsto che risolvano l'assurdità dell'unico file save?

Se dico a mio figlio che potremo fare la nostra partita solo quando finirò la mia sicuro me la cancella lui quando non ci sono! :D

E farebbe bene, che cavolo significa non poter portare avanti due Run parallele? :no:

Nel primo avevi un solo save per profilo psn, in dark arisen han mantenuto questa impostazione, dubito che in questo DD cambino la loro filosofia.
Anche perché portare avanti due run parallele con un gioco lungo e che richiede molto tempo come DD mi sembra poco sensato, ecco.


Va beh dai, siamo onesti senza difendere l'indifendibile: è una boiata bella e buona prova di senso!

Poi gioco stupendo ecc.ecc., però boiata senza senso! :no:

Boiata senza senso, per me, boh, no ma anche no: DD e un gioco lungherrimo, anzi di più, portare avanti due run in contemporanea non mi sembra sensato (anche perché puoi sperimentare colle vocazioni come e quanto ti pare, quindi anche quella motivazione (sperimentare) vien meno).

Che, poi, volendo comunque farlo, su console il modo c'è: due account due run.

C'è anche una motivazione di carattere narrativo su questa scelta, il dover riscrivere il tuo Arisen e non rifarlo da zero, ha una precisa idea alla base, credo che non metteranno mai la possibilità di fare un secondo ed un terzo Arisen, ma mai dire mai.
Dovrei spoilerare grossi blocchi della trama per spiegarlo nel dettaglio, ma di base, penso che abbiate capito che è un ciclo di reincarnazione quello a cui è soggetto il vostro Arisen, per cui non c'è un "secondo" e un "terzo" Arisen nel tuo mondo, ce ne sta solo uno, che è collegato solo al tuo profilo/identità/account.

Che vi credevate? che fosse la mia terza saga preferita senza essere fottutamente contorta?

È anche per questo che non è possibile, incontrare altri Arisen nel gioco, tranne quando si verificano situazioni fuori dall'ordinario, come avveniva in Dark Arisen, o DDO in cui eventi nettamente straordinari, collegavano due Arisen allo stesso mondo, creando un evento che stravolgeva l'ordine delle cose, in DDO addirittura si era esagerato, ma Lestania, era una terra governata da un consiglio di Draghi, quindi viste le premesse, servivano più Arisen sul campo di gioco, tuttavia, anche in quel caso, anche se si poteva coesistere con altri eroi, non era possibile fare un secondo ed un terzo account sui server Capcom.
Anche DDO non permetteva di creare un secondo account.



Momento DDO, grandissimo MMO malcagato e non localizzato.





« Ultima modifica: 03 Apr 2024, 12:21 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.116
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1491 il: 03 Apr 2024, 12:31 »
Nessuno mi ha calcolato, ma datemi speranza: è previsto che risolvano l'assurdità dell'unico file save?

Se dico a mio figlio che potremo fare la nostra partita solo quando finirò la mia sicuro me la cancella lui quando non ci sono! :D

E farebbe bene, che cavolo significa non poter portare avanti due Run parallele? :no:

Nel primo avevi un solo save per profilo psn, in dark arisen han mantenuto questa impostazione, dubito che in questo DD cambino la loro filosofia.
Anche perché portare avanti due run parallele con un gioco lungo e che richiede molto tempo come DD mi sembra poco sensato, ecco.


Va beh dai, siamo onesti senza difendere l'indifendibile: è una boiata bella e buona prova di senso!

Poi gioco stupendo ecc.ecc., però boiata senza senso! :no:

Ho spiegato la cosa, non è "difendere l'indifendibile" è così che il gioco DEVE essere.

1 solo Arisen per ogni dimensione [il mondo in cui tutti viaggiamo in DD2 non è uguale è una dimensione nostra che ci appartiene] per questo le partite sono diverse, questo è "il trucco" che Itsuno ha ideato: non siamo Arisen che viaggiano in un mondo condiviso, alla Skyrim, siamo Arisen che viaggiano nel loro mondo, che è diverso (da questo punto di vista è chiaro che ci siano similutudini, la mappa è uguale btw) ma l'avventura no, non è uguale, e sebbene possa sembrare uguale, nessun "percorso" nostro è uguale a quello di un altro Arisen. Il punto chiave è la dimensionalità, la Faglia è un luogo senzatempo in cui gli Arisen si "passano" le pedine, che sono immuni ai concetti del tempo passato, presente e futuro (a maggior ragione, se qualcuno gioca al vecchio Dark Arisen, troverà ancora la mia/nostre pedine, pronte ad aiutare e soccorrere. Il concetto di tempo, spazio e dimensione è perfettamente spiegato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.116
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1492 il: 03 Apr 2024, 12:50 »
Se sei su PC, esiste una mod che ti consente di avere multipli save, pare che funzioni bene.
Comunque, dopo qualche ora, il gioco inizia a prendere il ritmo. Nel senso che vago a caso, ci metto ore per capire che diavolo fare per delle quest, prendo schiaffi, distribuisco schiaffi, trovo roba. L'esplorazione è un po' un palo per via delle meccaniche scelte (ho un solo teleport portatile e non riesco a spendere soldi per le pietre, costano un botto e ho sempre altre spese da fare, farsi duecento chilometri ogni volta per tornare a un villaggio/città a volte è scocciante).
Ho portato al massimo l'arciere e trovato una skill da un maestro che, in combinazione con un paio di skill sue, lo rendono quasi un cheat code. Ora sto provando il cavaliere mistico o come diavolo si chiama, ed è piuttosto divertente, devo dire. Tra l'altro, draghi a parte che ancora mi asfaltano, è un po' troppo facile, più del primo, ma pazienza. Avrei gradito però più varietà nel bestiario, questi hanno preso i nemici di DD1 e li hanno riproposti paro paro, sarò sfigato io ma dopo l'ennesima serie di arpie, goblin e troll, con l'occasionale manticora, sento proprio il bisogno di menare roba nuova.

Piccola tiratina d'orecchi elfici, non hanno nemmeno rifatto l'animazione della seduta, per certi versi, DD2 è solo un Dragon's Dogma Online in single player e idioma comprensibile  :D


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.727
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1493 il: 03 Apr 2024, 13:28 »
Ieri sono arrivato ad un punto di svolta, non so se di non ritorno prima del finale ma succede qualcosa di importante, per fortuna avevo dormito da poco in una locanda quindi ho ricaricato salvataggio precedente perché lui salva spesso in automatico quindi ti frega

Ho portato a livello massimo il guerriero alla fine bella classe pure questa, la più darksoulslike, col guerriero spada e scudo è un souls questo è palese, ora ho ripreso col ladro che avevo interrotto a livello 7. Un motivo di grande pregio del combat è che giochi in maniera completamente diversa a seconda della classe e tiene sempre botta, ed io ho usato solo corpo a corpo, immagino con maghi e arcieri la differenza sia abissale.

Spulciate bene la mappa perché le cose più potenti e preziose non sempre sono messe in punti speciali o pregiati, tipo labirinti, grotte, fine delle quest, ho trovato un’arma devastante su una colonna di pietrasopra al bordo di una strada in punto anonimissimo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.727
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1494 il: 03 Apr 2024, 13:34 »
@Devil May Cry ti ho richiamato la pedina così ti ho messo pollice su ti ho lasciato pure pietra del trasporto 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.930
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1495 il: 03 Apr 2024, 14:05 »

Ho spiegato la cosa, non è "difendere l'indifendibile" è così che il gioco DEVE essere.

1 solo Arisen per ogni dimensione [il mondo in cui tutti viaggiamo in DD2 non è uguale è una dimensione nostra che ci appartiene] per questo le partite sono diverse, questo è "il trucco" che Itsuno ha ideato: non siamo Arisen che viaggiano in un mondo condiviso, alla Skyrim, siamo Arisen che viaggiano nel loro mondo, che è diverso (da questo punto di vista è chiaro che ci siano similutudini, la mappa è uguale btw) ma l'avventura no, non è uguale, e sebbene possa sembrare uguale, nessun "percorso" nostro è uguale a quello di un altro Arisen. Il punto chiave è la dimensionalità, la Faglia è un luogo senzatempo in cui gli Arisen si "passano" le pedine, che sono immuni ai concetti del tempo passato, presente e futuro (a maggior ragione, se qualcuno gioca al vecchio Dark Arisen, troverà ancora la mia/nostre pedine, pronte ad aiutare e soccorrere. Il concetto di tempo, spazio e dimensione è perfettamente spiegato.

Va beh dai, diciamo che da fan lo accetti con devozione! :)

Posso capirlo, anche se ci sono casi opposti, tipo ER che ti permette di vivere le avventure nell'Interregno di ben 8 Senzaluce diversi! :)

In soldoni, dare libertà al giocatore di viversi il gioco come cavolo gli pare, perchè ognuno è diverso, tu giocherai un Arisen per volta, io vorrei giocare con il mio e con quello di mio figlio, e poi magari crearne un terzo perchè mi va di ripartire creando una combo Arisen/Pedina diversa!

E magari poterlo fare senza creare profili posticci (che è una roba che non ho mai fatto e che non voglio fare, visto che io e mio figlio giochiamo sulle stesso profilo da sempre)!

So che sono petulante, però sta cosa mi rovina l'esperienza molto più di problemi tecnici o di scelte di gameplay particolari! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.727
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1496 il: 03 Apr 2024, 14:42 »
Cavaliere mistico vs guerriero migliori abilità a confronto , le adoro entrambe onestamente non saprei quale scegliere

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1775500505562726427?s=46&t=AtiNpor7_ch9GK7lzZuhnQ
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.116
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1497 il: 03 Apr 2024, 14:55 »

Ho spiegato la cosa, non è "difendere l'indifendibile" è così che il gioco DEVE essere.

1 solo Arisen per ogni dimensione [il mondo in cui tutti viaggiamo in DD2 non è uguale è una dimensione nostra che ci appartiene] per questo le partite sono diverse, questo è "il trucco" che Itsuno ha ideato: non siamo Arisen che viaggiano in un mondo condiviso, alla Skyrim, siamo Arisen che viaggiano nel loro mondo, che è diverso (da questo punto di vista è chiaro che ci siano similutudini, la mappa è uguale btw) ma l'avventura no, non è uguale, e sebbene possa sembrare uguale, nessun "percorso" nostro è uguale a quello di un altro Arisen. Il punto chiave è la dimensionalità, la Faglia è un luogo senzatempo in cui gli Arisen si "passano" le pedine, che sono immuni ai concetti del tempo passato, presente e futuro (a maggior ragione, se qualcuno gioca al vecchio Dark Arisen, troverà ancora la mia/nostre pedine, pronte ad aiutare e soccorrere. Il concetto di tempo, spazio e dimensione è perfettamente spiegato.

Va beh dai, diciamo che da fan lo accetti con devozione! :)

Posso capirlo, anche se ci sono casi opposti, tipo ER che ti permette di vivere le avventure nell'Interregno di ben 8 Senzaluce diversi! :)

In soldoni, dare libertà al giocatore di viversi il gioco come cavolo gli pare, perchè ognuno è diverso, tu giocherai un Arisen per volta, io vorrei giocare con il mio e con quello di mio figlio, e poi magari crearne un terzo perchè mi va di ripartire creando una combo Arisen/Pedina diversa!

E magari poterlo fare senza creare profili posticci (che è una roba che non ho mai fatto e che non voglio fare, visto che io e mio figlio giochiamo sulle stesso profilo da sempre)!

So che sono petulante, però sta cosa mi rovina l'esperienza molto più di problemi tecnici o di scelte di gameplay particolari! :(

Elden Ring "credo" parli di molti senzaluce, quindi è spiegato perché ce ne sono tanti, e ne puoi fare tanti perché la maggior parte di loro saranno abbandonati o fatti a pezzi, quanti LV 23 ho nei soulslike lo so solo io, ma in ogni caso, puoi fare un secondo account, oppure usare il libro "Arte Metamorofis" che è stato portato a x99. Il tuo Arisen può vivere in un nuovo arisen, non vedo il problema.
Per esempio, nel vecchissimo Dragon's Dogma avevo fatto un ragazzino, sbarbato, piccolo di statura, un soldo di cacio che però menava come Archermago di brutto.
Nell'espansione (comprata) Dark Arisen, veniva data la possibilità di modificare l'aspetto, e colsi l'occasione, feci diventare "adulto" il ragazzino, una leggera peluria, qualche spanna di altezza, un fisico un po' più adulto. Onestamente, fu fighissima come idea, perché se non fossi stato obbligato, avrei fatto un altro Arisen.

Mettila così, il tuo Arisen vivrà nel nuovo Arisen di tuo figlio.

Top.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.347
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1498 il: 03 Apr 2024, 15:01 »
Combattimento con un Drago in riva al "mare" che mi avrebbe asfaltato di brutto dopo aver ucciso con un alitata tutte le mie pedine.
Epilogo...il drago va in acqua,il drago muore. Cosi de botto,a cazzo di cane cit.
Ora tolta un po l incongruenza della cosa(le ali ce l aveva per bellezza?),la ricompensa nel caso ci fosse stata me la son persa per sempre,visto che non ne ha lasciata alcuna.
Tornando alle cose belle e fighe,ieri bellissima sessione mentre mi dirigevo a "coso posta",dove ho fatto tutto un tragitto in un luogo tempestato dalla nebbia con un dung annesso dove credo bisognerà tornarci per una missione. Tutto il pezzo,compreso quello dopo,dove la nebbia svanisce è davvero molto suggestivo e bello. Il paesello posta poi è pure un bel punto e ha alcune side carina, che se non avevo la pedina che la conosceva sarebbe stata un discreto dito , indovinare come proseguirla.
Cmq quanto è affascinate vedere la capitale a km e km di distanza km! Se poi è notte è dannatamente poetico,mi incanta sempre.
Ora finisco ste 2 secondarie poi proseguo con la main...a DD2 compiacendo.
Ps: la merdata di non poter avere 2 profili diversi è una merdata punto. Si possono dare tutte le motivazioni filosofiche o di rito del caso,ma non ha senso. C'è solo la scomodità di doversi fare un altro profilo che scomodità rimane. Son quelle cose completamente senza sens,per quanto un senso uno glielo puo dare.
« Ultima modifica: 03 Apr 2024, 15:04 da Valas73 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.930
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1499 il: 03 Apr 2024, 15:18 »

Mettila così, il tuo Arisen vivrà nel nuovo Arisen di tuo figlio.

Top.

Ma no, io voglio giocare con il mio e lui con il suo (soprattutto lui non vuole Sigfrido e vuole creare la sua pedina), quindi top manco per il casso! :D

O cerco di rusharlo, lo finisco e faccio iniziare lui (ma anche no, che magari il Ng mi intriga farlo) o stoppo la mia avventura e partiamo da capo con la sua!

Oppure Capcom si rende conto che è il 2024 e fa uscire una patch! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...