Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 20515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #225 il: 13 Mar 2023, 14:30 »
I nomi non li ricorderò mai sono, tutti simili, è uno dei due fratelli, quello che ti attacca all’inizio del capitolo 2. Armatura leggera quindi resti in fast e anche la lancia è forte ha delle belle abilità

Lol, pure io non ricordo un nome a pagare oro. Anzi, ricordo Cao Cao e Lu Bu, che sono gli unici due vagamente distinguibili per quanto mi riguarda.

Comunque si, credo di aver capito a chi ti riferisci. Thanks.

Sono buoni tutti a ridecorare e a togliere la visualizzazione dell'elmo. Il vero guerriero non ha paura di mostrarsi con una scatola del pandoro in testa.

Io in tutto questo devo ancora capire come funziona la modalità foto.  :-[. Scelgo impostazioni e tutto e poi devo usare però qualcosa di esterno per fare lo screen? Non c'è un tasto in-game per prendere lo screenshot come c'era nei vecchi giochi?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #226 il: 13 Mar 2023, 14:47 »
Ti confesso che non l'ho capito nemmeno io e infatti ho usato il pulsante Share del controller. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #227 il: 13 Mar 2023, 14:49 »
In quasi tutti i giochi si usa Share. E se c'è altro usate comunque Share per essere certi di salvare nel formato di vostra scelta, ovvero png :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #228 il: 13 Mar 2023, 17:59 »
Sono buoni tutti a ridecorare e a togliere la visualizzazione dell'elmo. Il vero guerriero non ha paura di mostrarsi con una scatola del pandoro in testa.

Bel pg e bellissima foto  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #229 il: 13 Mar 2023, 19:51 »
I nomi non li ricorderò mai sono, tutti simili, è uno dei due fratelli, quello che ti attacca all’inizio del capitolo 2. Armatura leggera quindi resti in fast e anche la lancia è forte ha delle belle abilità

Sono i tre fratelli turbanti gialli, i fratelli Zhang, passati a fil di spada, picca e mazza, centinaia di volte nei Dinasty Warriors dal primo in avanti. Koei gioca proprio in casa con questo Wo Long, per anni e anni ha creato personaggi cinesi che non si è mai filato nessuno, ma adesso...è tempo di riscossa!

La pronuncia, in caso, interessi :)

Giang Lian (Zhang Liang)
Giang Bao (Zhang Bao)
Giang Liue (Zhang Jue)

(La zh si pronuncia come la gg di viaggio)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #230 il: 13 Mar 2023, 21:50 »
Menato pure Lu bu(a), minchia quante mazzate nei denti mi ha dato. Bel boss "giusto", ma ha un fracco di hp e fa malissimo, quindi sbagliare più di due volte di fila non è consentito. Per l'occasione, un po' di fashion. Set completo di Liu Bei (mi pare sia lui), che siamo diventati best buddies.

"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #231 il: 14 Mar 2023, 22:00 »
Finito. Bello bello. Soprendentemente facile per essere un gioco Team Ninja se devo essere sincero, anche se da quello che ho capito la sfida vera sta nei NG+. (tra l'altro il fatto che non fosse impegnativo quanto un Nioh/Nioh 2 non è necessariamente un difetto a mio avviso).

Mi son rimaste alcune secondarie indietro e quelle che si sbloccano alla fine, ma per ora mi sento abbastanza sazio.

Conto di recuperarmelo su Steam quando uscirà la versione con tutti i dlc, magari giocandomi pure i NG+.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #232 il: 15 Mar 2023, 12:50 »
Quante ore ci hai messo? Voto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #233 il: 15 Mar 2023, 13:32 »
Quante ore ci hai messo? Voto?

Contando che ad un certo punto l'avevo ricominciato, direi na 40ina di ore. Per me la durata è più che giusta per un gioco di sto tipo. Fosse andato oltre, forse mi avrebbe un pò stancato, soprattutto nell'eventuale ottica di giocare i NG+.

Non è detto però che non mi venga voglia di spazzolarmi quelle poche secondarie che mi son lasciato indietro.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #234 il: 15 Mar 2023, 17:31 »
Io sto a 31 ore circa, secondo l'app Xbox, e forse un minimo di stanca inizio a sentirla.
Chiariamoci, è sempre divertente e la ricerca delle bandiere mi tiene alta l'attenzione, ma non si può dire che la varietà di nemici sia il suo punto forte.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #235 il: 15 Mar 2023, 18:52 »
Io sto a 31 ore circa, secondo l'app Xbox, e forse un minimo di stanca inizio a sentirla.
Chiariamoci, è sempre divertente e la ricerca delle bandiere mi tiene alta l'attenzione, ma non si può dire che la varietà di nemici sia il suo punto forte.

Si, l'unica vera critica che mi sentire di muovere al lato prettamente gameplay è che manca un pò di varietà di nemici. E' anche vero che per un gioco del genere è più difficile inventarsi nemici che poi siano effettivamente divertenti da combatterci contro.

Parlando di nemici, quanto da soddisfazione deflettere ogni attacco delle tigri dopo tutti gli schiaffi che ognuno di noi ha preso dalla primissime che si incontra nel tutorial  :D

Voto?

Ah poi non t'ho scritto il voto. Non lo so, non sono bravo a dare i numeri. Come indice di gradimento Wo long lo metterei sotto Nioh 2, ma sopra Nioh 1. Diciamo un 8.75.

E' anche vero che questi ultimi due io li ho giocati su pc e uscivano si con un anno di ritardo ma con già tutti i dlc disponibili.

Intanto ho dato l'ultimo colpo di reni e ho fatto anche quelle poche secondarie che mi erano rimaste, compreso l'immancabile gauntlet della morte con grosso modo tutte le tipologie di nemici incontrate nel gioco da affrontare in sequenza.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #236 il: 17 Mar 2023, 05:20 »
Eh vai che gira e pure non male.
Son morto al bestio/cane indemoniato quindi non che abbia provato molto.
Se la gpu tiene sono a cavallo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #237 il: 19 Mar 2023, 12:17 »
Finito, alla fine arrivandoci meno stanco del previsto (ma un po' stanco comunque).
Al boss finale ho quasi sperato che si fosse concluso con i due precedenti (tra l'altro i due boss più fessi di tutto il gioco), ma alla fine l'ho svangata senza manco soffrire troppo.
Bon, bel gioco, molto divertente, forse una mappa o due l'avrei segata o accorciata. E questa struttura di loot l'ho trovata se possibile persino più ridondante che in Nioh. Probabile che inizi a pesare nel NG+ e successivi, ma ora come ora di ricominciarlo non se ne parla proprio.
Non classificata la trama, per quanto mi riguarda. I filmati sono tutti molto ben realizzati, ma non c'è stato verso di sentirsi coinvolto per un solo istante. C'è gente che si fa la guerra, poi si allea, poi inghiotte l'elisir e la devi menare, dopo diventate amici.
Molto meh pure le missioni secondarie, con le quali da un certo punto in poi hanno proprio smesso di provarci. Ma posso capire che siano contenuti accessori, che possono servire se uno si vuole "farmare" certi materiali o pezzi di armatura.
Ma ribadisco, da giocare resta un piacere dall'inizio alla fine. Per cui il giudizio è comunque positivo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #238 il: 21 Mar 2023, 12:36 »
ieri sera ho fatto lo scontro con lu bu, molto bella come boss fight

in generale è un buon gioco, ma confermo opinione che avevo espresso in beta, è un passo indietro rispetto ai nioh, che erano molto più centrati come idea.

questo non ha solo problemi di realizzazione ma anche e soprattutto di design, tolto il combat che è ok, sul resto hanno fatto parecchia confusione, la progressione così com'è ha poca presa, con il livello che incide poco e niente rispetto alle bandierine e al morale, il respect gratuito ed infinito
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #239 il: 21 Mar 2023, 21:57 »
Ho provato la demo ma durante i combattimenti non mi dà il senso di carne maciullata e bella pesantezza dei colpi che ho in Eiden Ring. Mi sembra di combattere con le spade di plastica.
« Ultima modifica: 21 Mar 2023, 23:33 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661