Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 20813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #210 il: 12 Mar 2023, 15:33 »
Il level design è decisamente buono, la direzione artistica e la realizzazione tecnica di contro sono piuttosto deludenti… da vedere non lo trovo quasi mai bello o affascinante

Qualche colpo d'occhio carino secondo me c'è, soprattutto nei livelli più avanzati. Però si, generalmente si passa dall'ok/anonimo al bruttino. E' proprio l'engine loro secondo me che ha proprio na brutta resa complessiva.

la meccanica del morale e delle bandierine secondo me non è un pregio, ne avevo sentito parlare benissimo ma è più che altro un limite alla libertà (di esplorazione, di utilizzo delle magie ecc) e al divertimento , anche se ne capisco il senso (rendere gioco meno facile)

A me piace molto sto sistema di morale/tempra, però io sono uno a cui generalmente piace esplorare ogni minimo anfratto di mappa. Posso capire che per chi è meno interessato a sto aspetto, possa risultare una meccanica meno interessante se non addirittura d'intralcio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #211 il: 12 Mar 2023, 15:52 »
Sempre troppo più indietro di quanto vorrei ma pian pianino si procedicchia, nell'ultima sessione ho provato uno scenario secondario di un'ambientazione precedente








Il photo mode mi pare basico ma oltre che impostabile su scorciatoia (ad esempio touchpad + R1) ha l'ottima funzione, premendo un tasto, di mandare avanti il gioco fotogramma per fotoramma ma rimanendo nel photo mode, perfetto per gestire al meglio le animazioni e direi che sia da inserire in tutti i photo mode presenti, passati e futuri ^^

Comunque da giocare: adoro.

Sul level design anche per me ottima impressione, nulla di sconvolgente e scorciatoie abbastanza telefonate ma in ottica di questi ambienti non troppo open né troppo corridoio fa il suo, poi l'escapismo sui tetti mi gasa sempre e qui ce n'è spesso e volentieri, con una buona vericalità.

Combat davvero ottimo (per ora mi trovo bene con spada e falcione ma ho provato un martello e mi gusta molto, hype per bastoni e simili vista la tematica), onestamente l'unica cosa che un pò mi manca è un pò più di varietà nell'alternare attacchi standard e spirito ossia deboli/potenti, da quel punto di vista per me un pò troppo asciutto, fortunatamente però subentrano le arti marziali (ottimo che ce ne siano di differenti anche per armi dallo stesso nome e tipologia), stregonerie, il fighissimo contrattacco con switch on the fly, attacchi aerei e quant'altro.

Diciamo che a prima impressione poteva sembrare un Sekiro più frenetico ma devo dire che, per quanto l'ispirazione ci sia, quello che conta qui è altro e si fa sempre più evidente man mano che lo si gioca, diciamo che ne condivide giusto una certa importanza data dal tempismo (ma con un'impostazione diversa) e l'enfasi sulle boss fights in termini di vera sfida.

La gestione equip è ancora un bel pò farraginosa e il loot non è affatto poco, per quanto mi pare un attimino più misurato rispetto a quanto giocato di Nioh

Sto adoricchiando anche le varie descrizioni e letture dell'enciclopedia (comprese disquisizioni filosofiche, storiche o le spiegazioni sulle cinque fasi e la loro correlazione con la natura visto che poi hanno ripercussioni concrete sul gameplay e gli elementi in gioco) e poi devo essere sincero: trama, dialoghi inutili dei compagni, regia cutscenes e relativa tamarragine nei momenti di azione son tutti elementi che stanno contribuendo non poco al godimento dell'esperienza :yes:
« Ultima modifica: 12 Mar 2023, 16:51 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #212 il: 12 Mar 2023, 16:46 »
il prerequisito per imparare alcuni incantesimi, quelli con completa “???”, è legato ad alcune specifiche missioni della storia o all’uso degli incantesimi precedenti?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 375
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #213 il: 12 Mar 2023, 16:52 »
il prerequisito per imparare alcuni incantesimi, quelli con completa “???”, è legato ad alcune specifiche missioni della storia o all’uso degli incantesimi precedenti?

Devi completare una missione specifica, tra virgolette come la missione dojo finale di Nioh per le tecniche esoteriche.

Master, ma come fai a fare i boss no damage? Nel senso, prima dovrai impratichirti passandoli un po' di volte prendendo botte. Quindi come funziona, fai backup del save pre-boss e lo ricarichi ogni volta?

Non gli do il colpo di grazia finchè non l'ho fatto in No Damage, quando manca poco mi faccio uccidere e ripeto x)

Mi ricordo di quando ti ho seguito in LIVE con il secondo DLC di Nioh2, o era il primo? :D
boh fino alla mattina, con gli uccellini che zampettavano sui rami dei ciliegi in fiore, non è un "do" che si può seguire con facilità o tanto per provare, bisogna essere Master. La no-damage non mi è mai sembrata una strada sana, è la via del gedo :D


Vabbè, quello perchè sono poco sano di mente io, dato che ho deciso di dedicare anima e corpo a questo e cercare di costruirmici una carriera sopra, però posso dirti che ho un caro amico che è un mio allievo e che di lavoro fa il professore in un Liceo, gioca tipo meno di due orette al giorno, eppure con tanto impegno e dedizione anche lui punta a migliorarsi ed imparare per bene, facendo anche lui delle No Damage di un certo livello di skill, questo è la dimostrazione che non conta quanto tempo ci dedichi, ma COME lo sfrutti e con la giusta filosofia di approccio ^^

Si può scegliere se dedicarsici al 100% o portare avanti la cosa piano piano, ad ognuno il suo, nessuno ti corre dietro, chi va piano va sano e va lontano  :D

L'unico requisito è quindi pazienza, dedizione e forza di volontà, non serve altro ^^
« Ultima modifica: 12 Mar 2023, 16:59 da Master Ninja Ryu »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #214 il: 12 Mar 2023, 16:58 »
Grazie 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #215 il: 12 Mar 2023, 17:27 »
Rega un prezioso consiglio per gestire il loot senza impazzire: scegliete visualizzazione equip per tipo e per ogni tipo di arma (se vi piace averne almeno un esemplare per tipo) tenete un esemplare per tipo, ovviamente quello con rarità più alta e scomponete/recuperate TUTTO il resto. Non vi dovete preoccupare di perdere armi con perk particolari per due motivi, il primo è che costa pochissimo in termini di risorse rimpiazzare qualunque abilità con un'altra e quindi potete customizzare l'unico esemplare che avete come volete, e il secondo motivo è che se per caso un'arma ha una abilità rara ereditabile semplicemente scomponendola finirà tra la vostra lista di perk incastonabili e quindi potete mettere altrove anche quella.
Dulcis in fundo, anche a livello estetico potete decorare ogni arma e armatura con l'aspetto di quella che piu vi piace a costo bassissimo infinite volte. Il gioco ha un quality of life infinitamente più alto rispeto ai nioh da sto punto di vista quindi il loot estremo si gestisce mooooooolto più facilmente e velocemente così, senza avere di fatto controindicazioni. Vale anche per le armature. Solo gli accessori meritano un occhio più attento nello scarto perché non puoi rimpiazzare le abilità, ma insomma sotto le 4 stelle si può buttare tutto per me. Ah e le arti marziali non sono sostituibili ma vabbé, poco male, non ne ho viste di asolutamente imprescindibili fino a ora.
« Ultima modifica: 12 Mar 2023, 17:31 da Jet Di »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #216 il: 12 Mar 2023, 17:40 »
Thanks Jet, diciamo che all'ordinamento per tipo tutto ok da me (mi è tornato utile soprattutto per vendere equip tenendo sott'occhio di non abbandonare la versione più performante per ognuno), ottimo l'hint su perk, skill e sullo smontare, terrò in conto quando dovrò metterci :yes:

In fondo l'unica pecca vera che sto trovando in quel senso é l'inpossibilità di fare un confronto statsal volo dai mercanti sugli equip visionati rispetto all'equip attuale (cosa che manca però anche in Elden Ring per dire)

Ma per il resto non é male, poi per dire la possibilità di settare gli oggetti che si vogliono in un menu 'preferiti' per un accesso ancora più rapido magari a quelli da usare con maggior frequenza é una manna vera!
E poi l'autoskip di filmati già mostrati, e ancora la possibilità di settare o meno la conferma in caso di azioni irreversibili, oppure selezionare più cose per vendere tutto assieme sono tutte piccole comodità da QoL che aiutano molto nella loro semplicità

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #217 il: 12 Mar 2023, 17:44 »
Thanks Jet, diciamo che all'ordinamento per tipo tutto ok da me (mi è tornato utile soprattutto per vendere equip tenendo sott'occhio di non abbandonare la versione più performante per ognuno), ottimo l'hint su perk, skill e sullo smontare, terrò in conto quando dovrò metterci :yes:

In fondo l'unica pecca vera che sto trovando in quel senso é l'inpossibilità di fare un confronto statsal volo dai mercanti sugli equip visionati rispetto all'equip attuale (cosa che manca però anche in Elden Ring per dire)

Ma per il resto non é male, poi per dire la possibilità di settare gli oggetti che si vogliono in un menu 'preferiti' per un accesso ancora più rapido magari a quelli da usare con maggior frequenza é una manna vera!
E poi l'autoskip di filmati già mostrati, e ancora la possibilità di settare o meno la conferma in caso di azioni irreversibili, oppure selezionare più cose per vendere tutto assieme sono tutte piccole comodità da QoL che aiutano molto nella loro semplicità
Sì il fatto che non ci sia il confronto tra gli equipaggiamenti è abbastanza assurdo anche se di fatto con i colori blu e rosso vedi se quello evidenziato è migliore di quello indossato in termini di danno e altre stats e per le abilità come detto, il confronto lascia un po' il tempo che trova visto che puoi rimpiazzare tutto con una facilità estrema. Forse gli sviluppatori consapevoli di questo hanno ritenuto inutile implementarlo, anche se certo, non è che costava molto metterlo per chi lo preferisce a prescindere...
Ogni tanto si perdono in un bicchier d'acqua, vedi anche gli orribili testi automatici scorrevoli nelle descrizioni, ma fortunatamente le fondamenta che contano sono abbastanza solide.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #218 il: 12 Mar 2023, 20:13 »
Ho visto che i legami coi vari pg si possono maxare anche senza evocarli in combattimento, con le coppe dell’amicizia, @Master Ninja Ryu quali sono secondo te le loro armi migliori da ottenere? Indipendentemente dalla build
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #220 il: 13 Mar 2023, 09:02 »
Ho visto che i legami coi vari pg si possono maxare anche senza evocarli in combattimento, con le coppe dell’amicizia

Le coppe della cordialità aumentano solo di 1-2 livelli alla volta il legame con l'npc purtroppo. E in giro non se ne trovano tantissime. Teoricamente dovrebbero essere farmabili, ma chi c'ha voglia...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #221 il: 13 Mar 2023, 11:32 »
io ieri un legame l'ho portato al massimo solo con quelle (il set che vedi sopra), onestamente non ricordo come e dove le avevo ottenute, ma me ho ancora 4
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #222 il: 13 Mar 2023, 12:35 »
io ieri un legame l'ho portato al massimo solo con quelle (il set che vedi sopra), onestamente non ricordo come e dove le avevo ottenute, ma me ho ancora 4

Molto fashion, che set è quello?

Si, pure io ne ho trovate un pò in giro. Da quello che ho visto c'è una missione secondaria del quinto capitolo dove ne trovi sempre una ed è na missione che si fa in 5 minuti, forse anche meno (per ottimizzare, magari puoi pure evocare qualcuno per aumentare un pò il legame).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #223 il: 13 Mar 2023, 13:00 »
I nomi non li ricorderò mai sono, tutti simili, è uno dei due fratelli, quello che ti attacca all’inizio del capitolo 2. Armatura leggera quindi resti in fast e anche la lancia è forte ha delle belle abilità
bosseggiando: destiny - mario kart

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #224 il: 13 Mar 2023, 14:12 »
Sono buoni tutti a ridecorare e a togliere la visualizzazione dell'elmo. Il vero guerriero non ha paura di mostrarsi con una scatola del pandoro in testa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.