Sempre troppo più indietro di quanto vorrei ma pian pianino si procedicchia, nell'ultima sessione ho provato uno scenario secondario di un'ambientazione precedente
Il photo mode mi pare basico ma oltre che impostabile su scorciatoia (ad esempio touchpad + R1) ha l'ottima funzione, premendo un tasto, di mandare avanti il gioco fotogramma per fotoramma ma rimanendo nel photo mode, perfetto per gestire al meglio le animazioni e direi che sia da inserire in tutti i photo mode presenti, passati e futuri ^^
Comunque da giocare: adoro.
Sul level design anche per me ottima impressione, nulla di sconvolgente e scorciatoie abbastanza telefonate ma in ottica di questi ambienti non troppo open né troppo corridoio fa il suo, poi l'escapismo sui tetti mi gasa sempre e qui ce n'è spesso e volentieri, con una buona vericalità.
Combat davvero ottimo (per ora mi trovo bene con spada e falcione ma ho provato un martello e mi gusta molto, hype per bastoni e simili vista la tematica), onestamente l'unica cosa che un pò mi manca è un pò più di varietà nell'alternare attacchi standard e spirito ossia deboli/potenti, da quel punto di vista per me un pò troppo asciutto, fortunatamente però subentrano le arti marziali (ottimo che ce ne siano di differenti anche per armi dallo stesso nome e tipologia), stregonerie, il fighissimo contrattacco con switch on the fly, attacchi aerei e quant'altro.
Diciamo che a prima impressione poteva sembrare un Sekiro più frenetico ma devo dire che, per quanto l'ispirazione ci sia, quello che conta qui è altro e si fa sempre più evidente man mano che lo si gioca, diciamo che ne condivide giusto una certa importanza data dal tempismo (ma con un'impostazione diversa) e l'enfasi sulle boss fights in termini di vera sfida.
La gestione equip è ancora un bel pò farraginosa e il loot non è affatto poco, per quanto mi pare un attimino più misurato rispetto a quanto giocato di Nioh
Sto adoricchiando anche le varie descrizioni e letture dell'enciclopedia (comprese disquisizioni filosofiche, storiche o le spiegazioni sulle cinque fasi e la loro correlazione con la natura visto che poi hanno ripercussioni concrete sul gameplay e gli elementi in gioco) e poi devo essere sincero: trama, dialoghi inutili dei compagni, regia cutscenes e relativa tamarragine nei momenti di azione son tutti elementi che stanno contribuendo non poco al godimento dell'esperienza