Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 20514 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #30 il: 18 Set 2022, 20:31 »
Non ho letto, visto niente, solo riso male di Cryu (anche il mio pad drifta :no:).
Level design come siam messi?
E loot? Ottenebrante alla Nioh?

Level design un po' alla Sekiro sviluppato anche verticalmente, loot non cosi esagerato come su Nioh, molto meno loot, con molta meno frequenza.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #31 il: 18 Set 2022, 20:35 »
Provato veloce e sembra tanta roba,anche se le opzioni sono cosi tante che le dita mi si intrecciavano e ho fatto un botto di cazzate. Bisogna prenderci la mano ma davvero,con i dorsali si hanno troppe opzioni che piu che lo stick,mi ha dfritato il cervello.
Piccola nota stonata,in alcuni punti con dislivello di qualche metro,se rotoli al bordo per andare di sotto,non puoi come se ci fosse una barriera invisibile. Strana sta cosa boh. Cmq sembra un signor gioco, sebbene la mappa mi ha un po disorientato,ma ci ho fatto mezz ora si e no.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #32 il: 18 Set 2022, 22:44 »
Da pulire assolutamente leggibilità globale (molto sharp e impastata), menu e soprattutto il comportamento del lock-on che qualche volta pesca nemici lontanissimi mentre altri 2 vicinissimi ti sono dietro le spalle. L'esecuzione delle parry funziona se il lock-on è impeccabile e in questa beta non lo è.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #33 il: 20 Set 2022, 00:53 »
Comunque appena iniziato il gioco mi sono avvicinato al bordo dell'area per guardare il panorama. Il pad ha driftato e sono finito di sotto: <<SCONFITTA DEVASTANTE>>.



tranzollo, arriva sul Gamepass :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #34 il: 22 Set 2022, 10:44 »
Sulla carta pareva interessante ma dopo averlo provato mi sembra faccia addirittura un passo indietro rispetto al primo Nioh in quanto a pulizia di esecuzione e feedback di colpi e parry.
Curarsi in battaglia è uno strazio, mai vista una estus flask tanto recalcitrante, e le animazioni degli attacchi dei nemici poi credo battano un qualche record di illeggibilità (soprattutto nel caso del boss). Considerando poi l'allergia che ho sviluppato per i soulslike... direi che mi fermerò alla demo :/
« Ultima modifica: 22 Set 2022, 11:29 da xPeter »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #35 il: 22 Set 2022, 13:10 »
Sulla carta pareva interessante ma dopo averlo provato mi sembra faccia addirittura un passo indietro rispetto al primo Nioh in quanto a pulizia di esecuzione e feedback di colpi e parry.
Curarsi in battaglia è uno strazio, mai vista una estus flask tanto recalcitrante, e le animazioni degli attacchi dei nemici poi credo battano un qualche record di illeggibilità (soprattutto nel caso del boss). Considerando poi l'allergia che ho sviluppato per i soulslike... direi che mi fermerò alla demo :/
Concordo, è parecchio "sporco" ma confido nelle capacità del TN di mettere a posto quello che serve per arrivare almeno ai livelli di Nioh2.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #36 il: 22 Set 2022, 15:32 »
Io più che un gameplay profondissimo vorrei un bell'action giappo con buoni valori produttivi che mi faccia pure seguire una storia. Mi sa che siamo distanti. Però Team Ninja... Voglio crederci ancora un po'.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #37 il: 22 Set 2022, 15:40 »
Io più che un gameplay profondissimo vorrei un bell'action giappo con buoni valori produttivi che mi faccia pure seguire una storia. Mi sa che siamo distanti. Però Team Ninja... Voglio crederci ancora un po'.
Like a dragon: Ishin dovrebbe corrispondere a quello che cerchi.
« Ultima modifica: 22 Set 2022, 20:13 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #38 il: 22 Set 2022, 20:07 »
Dove lo avete provato Series X o PS5?

Differenze tecniche?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #39 il: 22 Set 2022, 20:43 »
Sulla carta pareva interessante ma dopo averlo provato mi sembra faccia addirittura un passo indietro rispetto al primo Nioh in quanto a pulizia di esecuzione e feedback di colpi e parry.
Curarsi in battaglia è uno strazio, mai vista una estus flask tanto recalcitrante, e le animazioni degli attacchi dei nemici poi credo battano un qualche record di illeggibilità (soprattutto nel caso del boss). Considerando poi l'allergia che ho sviluppato per i soulslike... direi che mi fermerò alla demo :/

Il fattore della cura penso che sia assolutamente un problema non voluto e sono sicuro che lo sistemeranno, se ne stanno lamentando tutti, sulla leggibilità delle animazioni degli attacchi dei nemici, personalmente non concordo, specie con il boss di cui te ne lamenti, lo trovo un boss perfetto che va solo compreso ed imparato, una volta compreso ed imparato, vedrai che diventerà leggibilissimo, te lo assicuro.

Nel caso te lo fossi perso tra i commenti, ti riposto la mia fight contro il Boss in No Damage per farti vedere che è leggibilissimo una volta compreso, non è semplicissimo ma si tratta tutto di abituarsi al timing e alle mosse del boss stesso in questione:
https://youtu.be/hbEh-taut88

Oltretutto oggi ho acceso dopo giorni per rifarmi un'altra partitella, ci ho messo circa 15 minuti a rifarlo in No Damage di nuovo, quindi posso confermarti che non è stato solamente un caso quella fight ma si ha delle sue letture e timing precisi dei deflect sugli attacchi (timing che sicuramente modificheranno per renderlo un po' più adueguato e meno ultra rigido come lo è adesso, rendendo l'esperienza un minimo più fluida e meno esageramente punitiva).
« Ultima modifica: 22 Set 2022, 20:48 da Master Ninja Ryu »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #40 il: 22 Set 2022, 22:38 »
Illeggibilità per modo di dire, come quando magari descrivi una pietanza mal cucinata "immangiabile" nonostante rimanga comunque commestibile ;'P
La fattibilità del "no damage" non è messa in dubbio (la stragrande maggioranza dei combat system lo consente in modo consistente, in virtù dell'essere per loro definizione dei sistemi e non randomate senza costrutto) ma non sarà mai particolare indice o garanzia di qualità, rifinitura e feeling appagante.
« Ultima modifica: 23 Set 2022, 03:57 da xPeter »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #41 il: 22 Set 2022, 23:04 »
Io più che un gameplay profondissimo vorrei un bell'action giappo con buoni valori produttivi che mi faccia pure seguire una storia. Mi sa che siamo distanti. Però Team Ninja... Voglio crederci ancora un po'.
Like a dragon: Ishin dovrebbe corrispondere a quello che cerchi.
A si, quello proprio mi attira :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #42 il: 23 Set 2022, 12:16 »
Fatta la demo 2 volte. Da amante della saga di Nioh (ho giocato e finito entrambi per un totale di 400 ore penso), devo dire che non sono d'accordo con il dire che Wo Long è più sporco, impreciso ecc... Veramente penso che sia l'esatto opposto. È molto più sofisticato, leggibile e soprattutto nelle hitbox è più preciso. Anche il feedback dei colpi è molto migliore in Wo Long. Mi spiace solo che non ci sono dettagli splatter in tal senso tipo arti mozzati e cose cos'. È proprio un altro approccio rispetto a Nioh, questo è a tutti gli effetti una via di mezzo tra quello e Sekiro. Poi di problemi generali ce ne stanno vari, per me primo tra tutti la telecamera. Però la base del combat system è già tantissima roba e per altro sospetto non abbiamo visto nulla in sta demo. Figa la cosa che ogni arma droppata, anche dello stesso tipo, ha le sue weapon art personali.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #43 il: 23 Set 2022, 12:46 »
È anche interessante capire come si sviluppa il personaggio in base alle scelte iniziali, cosa che da una breve demo non è intuibile.
Mi confermate che non è possibile avere un approccio stealth? Sembrava di sì leggendo le caratteristiche di una delle bestie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #44 il: 23 Set 2022, 16:58 »
È anche interessante capire come si sviluppa il personaggio in base alle scelte iniziali, cosa che da una breve demo non è intuibile.
Mi confermate che non è possibile avere un approccio stealth? Sembrava di sì leggendo le caratteristiche di una delle bestie.
C'è una "classe" iniziale che è più votata allo stealth.
Nulla di definitivo comunque, puoi scegliere di allocare punti su una delle 5 macroaree di sviluppo personaggio; la classe iniziale infatti boosta semplicemente una o l'altra categoria.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙