Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 20511 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #15 il: 16 Set 2022, 13:53 »
Arrivo! Arrivo!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #16 il: 16 Set 2022, 19:50 »
È un souls like senza stamina, il che lo rende più action. All'inizio si può scegliere quale fra 5 stili adottare per il nostro personaggio (attacco, difesa, stealth, di supporto e un altro che non ricordo). Facendo level up si danno punti ad uno di questi stili: si può quindi cambiare l'inclinazione del personaggio anche a gioco iniziato .

Eredita da Nioh la linearità dei livelli e le tanti armi.
C'è una dinamica che non ho ancora ben chiara sullo spirito (in senso di morale, non spirito da evocare) nostro e dell'avversario che è fondamentale per colpi speciali, evocazioni ...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #17 il: 16 Set 2022, 22:51 »
Sto iniziando la demo ma volevo segnalare che per la prima volta vedo usare la vocale schwa in un videogioco.
Chissà se è davvero il primo a farne uso.
Intanto evoco @Ivan F. visto che è del mestiere.



Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #18 il: 16 Set 2022, 23:03 »
No, non è il primo.

Ma "Confermi di..." non si poteva usare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #19 il: 16 Set 2022, 23:28 »
Che tristezza.
Mha... Mi sbaglierò...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #20 il: 17 Set 2022, 00:11 »


Ho pensato la stessa cosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #21 il: 17 Set 2022, 13:32 »
 :D :D :D

Comunque sì, per quanto favorevole ad ogni forma di inclusività concordo con la soluzione di Ivan.

Ma del gioco che mi dite? A me sta piacendo un sacco, per me probabile day1.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #22 il: 17 Set 2022, 22:18 »
:D :D :D

Comunque sì, per quanto favorevole ad ogni forma di inclusività concordo con la soluzione di Ivan.

Ma del gioco che mi dite? A me sta piacendo un sacco, per me probabile day1.
Sento molto il feeling di Nioh.
Le parry sono il game changer.
La barra dello spirito è una via di mezzo tra stamina e poise. Non viene consumata dagli attacchi regolari ma riempita. Le evasioni la consumano e questo ti costringe a deflettere. Sto studiando i frame di tolleranza, non troppo permissivi a quanto vedo.
La demo va a 60fps in performance mode e l'HDR è disabilitato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #23 il: 18 Set 2022, 00:07 »
La demo va a 60fps in performance mode
Molto scostanti, con una grafica palesemente last gen, cheppalle.
Io ormai odio i giochi che ti costringono a imparare tante cose tutte insieme. Specie con tutorial ultratradizionali. Specie dopo Sekiro.

Mi sembra il solito di Team Ninja post-Ninja Gaiden. La sostanza del combat c'è, ma non ho voglia di imparare un sistema così complesso per il gioco inelegante che gli sta intorno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #24 il: 18 Set 2022, 00:59 »
Ma no dai, in performance tiene bene.
Certo un gioco così dovrebbe tenere bene i 60 anche in quality, ma è una demo e spero che migliorino.
Sto contiunando a giocarci morirci e forse c'è qualcosa di sbagliato con gli input non so, è come se li ignorasse quando dati durante una qualsiasi animazione.

Tipo se sto facendo un passo e faccio "su" per bere, lo ignora. Devo aspettare che finisca l'animazione del passo e dare "su" di nuovo.

Al netto di tutto ci vedo un bel potenziale, mi intrippa parecchio e sono certo che Team Ninja metterà a posto tuttecose.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #25 il: 18 Set 2022, 07:13 »
Ma no dai, in performance tiene bene.
Certo un gioco così dovrebbe tenere bene i 60 anche in quality, ma è una demo e spero che migliorino.
Sto contiunando a giocarci morirci e forse c'è qualcosa di sbagliato con gli input non so, è come se li ignorasse quando dati durante una qualsiasi animazione.

Tipo se sto facendo un passo e faccio "su" per bere, lo ignora. Devo aspettare che finisca l'animazione del passo e dare "su" di nuovo.


Col VRR attivo li tiene bene. Sicuramente nella versione retail aggiungeranno i 120hz.

Anch'io avevo difficoltà e non riuscivo a usare la fiaschetta correttamente, poi ho realizzato che il tasto va tenuto pressato per un paio di secondi.
« Ultima modifica: 18 Set 2022, 07:17 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #26 il: 18 Set 2022, 11:52 »
Comunque appena iniziato il gioco mi sono avvicinato al bordo dell'area per guardare il panorama. Il pad ha driftato e sono finito di sotto: <<SCONFITTA DEVASTANTE>>.

« Ultima modifica: 19 Set 2022, 00:27 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #27 il: 18 Set 2022, 14:06 »
Comunque appena iniziato il gioco mi sono avvicinato al bordo dell'area per guardare il panorama. Il pad ha drifato e sono finito di sotto: <<SCONFITTA DEVASTANTE>>.


A me facendo così ha crashato un sacco di volte: ho dovuto chiudere gioco in background e spegnere console.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #28 il: 18 Set 2022, 19:32 »
Rieccomi qui, dunque, ecco il mio giudizio: GOTY2023, fine.

A parte gli scherzi, questo Combat System diventa veramente divertente una volta che ci fai la mano e consente un approccio bello aggressive esattamente come in Nioh, Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e Thymesia.

Il Team Ninja non sbaglia mai un colpo e anche questa volta si riconfermano i geni dei combat system tecnici, profondi e divertentissimi.

C'è da sistemare e rifinire alcune cose, le hitbox, la precisione dei deflect e altre piccolezze, ma è solo la prima di probabilmente tre demo come al solito, quindi gli do piena fiducia e sono certo che uscirà qualcosa di pazzesco come al loro solito...

Ho registrato qualcosina, ma penso che vi basti vedere questo singolo video di questo Boss per capire l'approccio che si può avere nelle fight:
https://youtu.be/hbEh-taut88

Per quanto mi riguarda, non sono per niente deluso e anzi ha superato le mie aspettative, al momento non so se mi diverta di più questo combat system o Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, sono davvero in crisi x)
« Ultima modifica: 18 Set 2022, 19:35 da Master Ninja Ryu »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #29 il: 18 Set 2022, 20:06 »
Non ho letto, visto niente, solo riso male di Cryu (anche il mio pad drifta :no:).
Level design come siam messi?
E loot? Ottenebrante alla Nioh?
Fuck does Cuno care?