Sulla carta pareva interessante ma dopo averlo provato mi sembra faccia addirittura un passo indietro rispetto al primo Nioh in quanto a pulizia di esecuzione e feedback di colpi e parry.
Curarsi in battaglia è uno strazio, mai vista una estus flask tanto recalcitrante, e le animazioni degli attacchi dei nemici poi credo battano un qualche record di illeggibilità (soprattutto nel caso del boss). Considerando poi l'allergia che ho sviluppato per i soulslike... direi che mi fermerò alla demo :/
Il fattore della cura penso che sia assolutamente un problema non voluto e sono sicuro che lo sistemeranno, se ne stanno lamentando tutti, sulla leggibilità delle animazioni degli attacchi dei nemici, personalmente non concordo, specie con il boss di cui te ne lamenti, lo trovo un boss perfetto che va solo compreso ed imparato, una volta compreso ed imparato, vedrai che diventerà leggibilissimo, te lo assicuro.
Nel caso te lo fossi perso tra i commenti, ti riposto la mia fight contro il Boss in No Damage per farti vedere che è leggibilissimo una volta compreso, non è semplicissimo ma si tratta tutto di abituarsi al timing e alle mosse del boss stesso in questione:
https://youtu.be/hbEh-taut88Oltretutto oggi ho acceso dopo giorni per rifarmi un'altra partitella, ci ho messo circa 15 minuti a rifarlo in No Damage di nuovo, quindi posso confermarti che non è stato solamente un caso quella fight ma si ha delle sue letture e timing precisi dei deflect sugli attacchi (timing che sicuramente modificheranno per renderlo un po' più adueguato e meno ultra rigido come lo è adesso, rendendo l'esperienza un minimo più fluida e meno esageramente punitiva).