Autore Topic: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)  (Letto 20887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #195 il: 11 Mar 2023, 13:09 »
comunque è già goty come combat dell'anno, difficilmente battile, i giappo sono invarribabili su ste cose
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.502
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #196 il: 11 Mar 2023, 13:34 »
Davvero bello sì.
Io sono scarso, per buttare giù Aoye ho impiegato 3 giorni (ma gioco di notte e sono stanco e c'ho un gomito che fa contatto col piede).
Ho brancolato nel buio fino a quando così, debbotto, l'ho guardato  con gli occhi di Neo quando alla fine vede le righe di codice dei costrutti.
Ho capito tutto e in quel momento l'ho fatto fuori con facilità e senza bisogno di alleati.

Graficamente è un po' altalenante (il livello di Aoye l'ho adorato, quello dopo lo trovo un po' meh) ma dal punto di vista di architettura è sempre molto ben progettato.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.329
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #197 il: 11 Mar 2023, 14:08 »
Mi confermate che come level design è più ispirato del primo Nioh e non è tutto, notte, pioggia, pioggia, notte? Per quello che ho visto nella demo pare di sì.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.502
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #198 il: 11 Mar 2023, 14:52 »
Guarda per ora ho fatto 4 livelli e sono tutti ben differenziati come ambientazioni anche se artisticamente prende molto da Nioh e sa tutto un po' di già visto.
Insomma da guardare lo trovo piacevole ma non mi entusiasma come le robe From.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #199 il: 11 Mar 2023, 14:55 »
Il level design è meno confusionario di Nioh, per quanto mi riguarda, e la faccenda delle "bandierine" propizia abbastanza l'esplorazione. Niente di clamoroso, ma qualche passo in avanti l'hanno fatto.
Ora, se solo capissi dove sta l'unica che non trovo nella mappa di Lu Bu...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #200 il: 11 Mar 2023, 16:11 »
Il level design in senso stretto è veramente ottimo per me, è molto stimolante esplorare i livelli. Le scelte stilistiche e la grafica in generale è né più né meno quella di Nioh sì, compresi mood atmosferici e poche significative variazioni (tipo i livelli nella neve), prendere o lasciare (a me non dispiace)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #201 il: 11 Mar 2023, 17:00 »
Ok, menato pure l'amico...
Spoiler (click to show/hide)
Bel boss, uno di quelli che sembrano insormontabili ma poi ci prendi la mano e ti senti gasato. ^^
[E ho trovato pure l'ultima maledetta bandierina]
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #202 il: 11 Mar 2023, 22:27 »
Master, ma come fai a fare i boss no damage? Nel senso, prima dovrai impratichirti passandoli un po' di volte prendendo botte. Quindi come funziona, fai backup del save pre-boss e lo ricarichi ogni volta?

Non gli do il colpo di grazia finchè non l'ho fatto in No Damage, quando manca poco mi faccio uccidere e ripeto x)

Mi ricordo di quando ti ho seguito in LIVE con il secondo DLC di Nioh2, o era il primo? :D
boh fino alla mattina, con gli uccellini che zampettavano sui rami dei ciliegi in fiore, non è un "do" che si può seguire con facilità o tanto per provare, bisogna essere Master. La no-damage non mi è mai sembrata una strada sana, è la via del gedo :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.003
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #203 il: 11 Mar 2023, 22:29 »
Il level design è meno confusionario di Nioh, per quanto mi riguarda, e la faccenda delle "bandierine" propizia abbastanza l'esplorazione. Niente di clamoroso, ma qualche passo in avanti l'hanno fatto.

Io sono andato un bel pò avanti in sti due giorni e il level design tiene botta davvero bene, pure con livelli molto più complessi rispetto a quelli iniziali.

La cosa onestamente mi stupisce, perchè Nioh, soprattutto il 2, più si andava avanti e più i livelli diventavano labirinti senza capo ne coda. Pensavo che con l'introduzione del salto avrebbero fatto anche peggio, invece han fatto davvero un buon lavoro.

Si ha sempre l'impressione di stare dentro un livello di un videogame invece che un posto "reale", ma il flow è ottimo e scorrevole senza essere mai troppo lineare e questo mi basta.

Ecco, magari si poteva fare meglio con le superifici viscide invece (marchio di fabbrica di Team Ninja ormai  ;D )

Spoiler (click to show/hide)

Poi vabbeh, sul resto niente da dire. E' vero che è più facile di Nioh (che per me non è neanche necessariamente un difetto eh) e che è mediamente meno complesso/complicato, però è davvero na goduria da giocare, soprattutto ora che son riuscito ad abbozzare na sorta di build fulmine/veleno.

Bello bello bello  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #204 il: 11 Mar 2023, 22:32 »
Ma tutti battete i boss in 1 2 tentativi, è così facile? Nioh 1 era molto più tosto (bradipo a parte).

Nioh 2 e anche Nioh era più difficile, pochi cazzi.
Questo è una specie di Sekiro con gli ammazzamenti volanti, super wu tang clan, mancava proprio qualcosa di cinese e pindarico, troppo giappone in questi anni :D


Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #205 il: 12 Mar 2023, 04:29 »

Si ha sempre l'impressione di stare dentro un livello di un videogame invece che un posto "reale"


Meno male!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #206 il: 12 Mar 2023, 11:22 »
Non fai in tempo a lodare un boss che quello dopo è il classico mostrone orrendo enorme che per contratto devono mettere in ogni loro gioco, evidentemente. Almeno è facile, dai.

Si procede, comunque. Il gioco è sempre molto divertente, ma confesso di stare sostanzialmente ignorando le interazioni tra gli elementi, e armi e magie le sto scegliendo all'impronta o a seconda di quale trovi più divertente da usare. Per fortuna finora il gioco mi ha lasciato giocare come mi pare, cosa che apprezzo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #207 il: 12 Mar 2023, 13:24 »
Non fai in tempo a lodare un boss che quello dopo è il classico mostrone orrendo enorme che per contratto devono mettere in ogni loro gioco, evidentemente. Almeno è facile, dai.

Si procede, comunque. Il gioco è sempre molto divertente, ma confesso di stare sostanzialmente ignorando le interazioni tra gli elementi, e armi e magie le sto scegliendo all'impronta o a seconda di quale trovi più divertente da usare. Per fortuna finora il gioco mi ha lasciato giocare come mi pare, cosa che apprezzo.

Potrai giocare come vuoi fino alla fine. Pure con una mano sola a dire la verità visto che uno può portarsi dietro sempre 2 compagni. Il gioco è 100 volte più permissivo e meno severo dei nioh almeno fino a NG plus. Ciò nonostante è un peccato ignorare gli elementi perché è sfizioso sfruttare gli effetti a catena legati alle loro proprietà. Io per esempio uso stregonerie acqua che abbassano la difesa a pietra e quando il primo status è attivo sul nemico è molto più facile attivare anche il secondo, che a sua volta abbassa la resistenza ai fulmini e quindi non mi faccio mai mancare anche una stregoneria legno o almeno una bestia divina fulminante. Questo circolo vale per tutti gli elementi. Tra l'altro al di là della build è facile provocare queste cose "avanzate" perché le armi le puoi adattare tutte le volte che vuoi a costo zero praticamente, quindi a prescindere dallo strumento appuntito usato, mettendoci sempre tra i  perk un accumulo di elemento è molto utile e veloce per vedere sempre la sagra delle iconcine sul nemico che è perennemente ustionato/ ghiacciato/ avvelenato/elettrificato e cosi via.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #208 il: 12 Mar 2023, 13:35 »
No, come già detto i compagni li congedo come prima cosa all'inizio di ciascuna mappa.
Per il resto hai sicuramente ragione, ma evidentemente non riesco a farmi entrare in mente le varie combinazioni di debolezze e resistenze. Si vede che sono troppo abituato ai classici quattro elementi occidentali che con cinque mi confondo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [XS][PC][PS5] Wo Long: Fallen Dynasty (Team Ninja)
« Risposta #209 il: 12 Mar 2023, 14:10 »
Il level design è meno confusionario di Nioh, per quanto mi riguarda, e la faccenda delle "bandierine" propizia abbastanza l'esplorazione. Niente di clamoroso, ma qualche passo in avanti l'hanno fatto.
Ora, se solo capissi dove sta l'unica che non trovo nella mappa di Lu Bu...

Il level design è decisamente buono, la direzione artistica e la realizzazione tecnica di contro sono piuttosto deludenti… da vedere non lo trovo quasi mai bello o affascinante

la meccanica del morale e delle bandierine secondo me non è un pregio, ne avevo sentito parlare benissimo ma è più che altro un limite alla libertà (di esplorazione, di utilizzo delle magie ecc) e al divertimento , anche se ne capisco il senso (rendere gioco meno facile)
bosseggiando: destiny - mario kart