Autore Topic: [Serie TV] Only Murders in the Building  (Letto 336 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
[Serie TV] Only Murders in the Building
« il: 10 Giu 2022, 22:43 »
Only Murders in the Building è una serie televisiva statunitense creata da Steve Martin e John Hoffman.

Dopo la scoperta di un'orribile morte in un palazzo dell'Upper West Side, tre inquilini dell'edificio estranei tra loro sospettano subito che si tratti di omicidio e si uniscono per indagare sull'accaduto. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo che riguardano eventi accaduti molto tempo prima.

TFP Link :: https://www.disneyplus.com/it-it/series/only-murders-in-the-building/2EfP45PYWY5s
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Only Murders in the Building
« Risposta #1 il: 10 Giu 2022, 22:57 »
Su consiglio di un uomo a cui non dare mai retta (non faccio nomi, @Luv3Kar), perché c'è gente che a causa sua ha giocato Lake, ho cominciato Only Murders in the Building, una serie di due vecchi e una ragazzotta che risolvono un crimine.

Dopo due episodi, posso dire che è qualcosa di leggermente diverso dal solito.

In primis, colpisce il dualismo della regia, che alterna uno stile da addormentarsi, senza mai sussulti, a qualche invenzione narrativa che non ti aspetti. E direi piuttosto stilosa.

In secondo luogo, Steve Martin e Martin Short hanno mille anni ciascuno, ma sono dei monumenti.

In terzo luogo, Selena Gomez ci sta giusta giusta a fare da contraltare ai due vegliardi.

E insomma, il caso di omicidio mi ha già preso, perché hanno già introdotto trentaquindici misteri che si sovrappongono. E perché sembra sul serio un caso vecchio stile, ma declinato fortissimo ai tempi moderni. Tipo Agatha Christie che incontra Apple.

Si è capito qualcosa? No? Beh, per il momento #vedevatela
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Only Murders in the Building
« Risposta #2 il: 11 Giu 2022, 07:06 »
C'è già il topic ^^'

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Only Murders in the Building
« Risposta #3 il: 11 Giu 2022, 11:12 »
E l'avevo cercato su Google, perché dovrebbe funzionare meglio!

Invece poi l'ho trovato con la ricerca interna  :)

Ok, vado a ripostare nel topic giusto!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]