Autore Topic: Calcio - Stagione 22/23: City Campione d'Europa!  (Letto 187390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1350 il: 02 Set 2022, 10:30 »

In effetti, sbaglierò, ma...

Che cosa dovrebbe portare Arthur nel gioco del Liverpool?!

Oltre alle piroette che piaccono tanto ai bambini, intendo.

Ne parlavano ieri sera a Calciomercato, sintetizzando Bonan ha detto "il Liverpool gioca in verticale, Arthur in orizzontale, perché lo hanno preso?"  :D
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1351 il: 02 Set 2022, 10:32 »
Lo faranno giocare dicendogli di guardare la panchina.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1352 il: 02 Set 2022, 10:32 »
Pensa se dovesse subire una metamorfosi stile Kulusevski...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1353 il: 02 Set 2022, 10:38 »
Pensa se dovesse subire una metamorfosi stile Kulusevski...

O come Davids... Però Kulu e anche Betancur, qualche partita buona l'hanno fatta. Arthur alla Juventus è arrivato solo per una plusvalenza.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1354 il: 02 Set 2022, 10:51 »
Kulu come Coman, entrambi mandati via poiché l'allenatore non sapeva valorizzarli ed esplosi nelle mani giuste.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1355 il: 02 Set 2022, 10:55 »
Ho letto le probabili formazioni per il derby, praticamente sono le squadre dell'anno scorso a parte CDK per il Milan.
Ci sta. D'altronde l'Inter, a parte Lukaku, non ha aggiunto titolari, mentre Pioli tende ad inserire cautamente i nuovi. Ci fosse ancora Kessie, non partirebbe titolare neppure CDK, in una partita così importante.

Comunque, parlando di mercato, ho l'impressione che si stia sottovalutando l'affare Dest. Potenzialmente è un colpaccio, con cifre paragonabili all'affare Theo, ma senza l'obbligo di riscattarlo. Anche se ha pochi gol nel curriculum, chissà che in un contesto come quello italiano non diventi lui l'ala destra che il Milan sembrava non voler prendere in questa sessione.
Anche Theo, volendo guardare, aveva segnato soltanto due gol in Liga.
« Ultima modifica: 02 Set 2022, 11:02 da Level MD »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1356 il: 02 Set 2022, 11:05 »
Kulu come Coman, entrambi mandati via poiché l'allenatore non sapeva valorizzarli ed esplosi nelle mani giuste.

Quoto il mio amici-cio bianconero.

Due sconfitte pesanti per chi li ha acquistati e per chi li ha allenati.

Presupponendo non fossero acquisti solo per fare cassa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1357 il: 02 Set 2022, 11:30 »
Sinceramente Kulu non lo rimpiango.

In mano a Conte tutti gli esterni d'attacco diventano fortissimi. E alla Juve lo svedese le sue opportunità le ha avute. In squadre messe male in campo, certo, ma comunque di partite (brutte) ne ha fatte tante.

Koman ha fatto mezza stagione da riserva e il Bayern si presentò con parecchi soldi per quello che sembrava all'epoca. Poi magari un occhio buono poteva già capire che fosse fortissimo, o magari lo è diventato dopo in Germania.

Sinceramente io mi preoccuperei di tutti quei giocatori che fanno i titolari sempre ma non vengono valorizzati e nessuno se li compra neanche in saldo. Se vendessimo tutti come Kulu sarebbe ottimo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1358 il: 02 Set 2022, 11:35 »
A me la telenovela Ronaldo mette una malinconia pazzesca. A questo mondo un giorno sei il numero uno, e 13 mesi dopo non ti vuole più nemmeno il tuo cane.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1359 il: 02 Set 2022, 11:43 »
Ho letto le probabili formazioni per il derby, praticamente sono le squadre dell'anno scorso a parte CDK per il Milan.
Ci sta. D'altronde l'Inter, a parte Lukaku, non ha aggiunto titolari, mentre Pioli tende ad inserire cautamente i nuovi. Ci fosse ancora Kessie, non partirebbe titolare neppure CDK, in una partita così importante.

Comunque, parlando di mercato, ho l'impressione che si stia sottovalutando l'affare Dest. Potenzialmente è un colpaccio, con cifre paragonabili all'affare Theo, ma senza l'obbligo di riscattarlo. Anche se ha pochi gol nel curriculum, chissà che in un contesto come quello italiano non diventi lui l'ala destra che il Milan sembrava non voler prendere in questa sessione.
Anche Theo, volendo guardare, aveva segnato soltanto due gol in Liga.
Si, anche io l'ho inquadrato come colpo in prospettiva e sopratutto come valida soluzione per la fascia destra, in sostituzione di Salamella (che gli conviene riciclarsi come terzino, visto che ha dei ferri da stiro al posto dei piedi) e Messias non proprio brillante in questo momento.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1360 il: 02 Set 2022, 11:50 »
Kulu come Coman, entrambi mandati via poiché l'allenatore non sapeva valorizzarli ed esplosi nelle mani giuste.

Quoto il mio amici-cio bianconero.

Due sconfitte pesanti per chi li ha acquistati e per chi li ha allenati.

Presupponendo non fossero acquisti solo per fare cassa.
Credo sia sempre un errore sottovalutare il contesto in cui un giocatore esplode, un errore che spesso compiono anche gli stessi giocatori, vedi Lukaku l'anno scorso. è tutto da dimostrare che l'evoluzione che un atleta riesce ad avere in un campionato profondamente diverso, con un altro tecnico, altri compagni, un'altra impostazione tattica e differenti pressioni extra campo, fosse concretamente replicabile nella propria squadra. è un gioco d'incastri.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1361 il: 02 Set 2022, 11:56 »
La Juve oggi brucia troppi giocatori perché è essa stessa il contesto sbagliato. Il primo passo è far fuori Allegri.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1362 il: 02 Set 2022, 12:01 »
La Juve oggi brucia troppi giocatori perché è essa stessa il contesto sbagliato. Il primo passo è far fuori Allegri.

Ma valorizza De Sciglio... no, eh?!
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1363 il: 02 Set 2022, 12:04 »
Kulu in un anno e mezzo (?) ha giocato in qualsiasi ruolo tranne quello dove era esploso e sta giocando adesso. Esterno di centrocampo a 5 a dx, a sx, seconda punta, trequartista centrale, chissà cosa scordo. Il più delle volte poi spezzoni e ad intermittenza che non ti danno certo fiducia.
Nel Tottenham sta giocando dietro alla punta nel 3421, molto simile al 433 dove giocava nel Parma.
Poi non mi risulta che Conte avesse esterni d'attacco che giocano sempre bene, esaltava gli esterni di centrocampo a 5 forse, ma non credo abbia mai fatto 433 o 4231. Ma magari scordo. Di certo la Juve non l'ha mai aiutato e, sebbene venduto bene, era e resta un talento che stavano bruciando.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 22/23: Ciro Pippaldo?!
« Risposta #1364 il: 02 Set 2022, 12:59 »
La Juve oggi brucia troppi giocatori perché è essa stessa il contesto sbagliato. Il primo passo è far fuori Allegri.
Amen and Awomen