Autore Topic: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?  (Letto 5715 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #105 il: 21 Mag 2022, 10:03 »
Qui c'è chi non si stira manco le camicie, ché tanto dopo mezz'oretta che le indossi "si stirano da sole". E comunque stropicciato è bello.

Applicare la metafora ai backlog/checklist dei giochini e vivere più felici :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #106 il: 21 Mag 2022, 11:24 »


Su Xbox si possono nascondere solo i giochi per cui non hai sbloccato Achievement. Fu una funzionalità introdotta verso la fine della generazione 360, se non erro, perché prima dovevi tenerti anche quelli.

L'ideale sarebbe poter nascondere quello che vuoi rinunciando agli Achievement sbloccati. Se scopro che un gioco non vale la pena, spegni, scaffale e rimuovi. 

Comunque, ribadiamo che è il problema meno problema e più inutile della storia.

Ecco, il fatto che non sia l'unico a desiderare una opzione simile mi tranquillizza :D

Adepto della chiesa di Fand.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #107 il: 21 Mag 2022, 11:46 »
Anche su PlayStation di può fare il problema e che se invece hai sbloccato anche solo un trofeo , bisognerebbe ricalcolare il gamerscore cosa abbastanza impegnativa.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #108 il: 21 Mag 2022, 14:51 »
A chi può interessare.

Non gioco tanto, ma nemmeno poco. Un 35 titoli questa gen, su PS3 ne feci 6/7, ma è solo per il tempo rubato alla tv che non guardo più. Solo Switch, e solo perché non avrei tempo da dedicare ad altro. Non so come fa chi ha più piattaforme e ha pure figli.

Basta rpg da 1000 ore, i giochi di oggi sembrano un lavoro. Finito TW3, ho depennato Xeno e simili che pure adoro perché già mi deprimo a pensare a quante ore devo stargli dietro. Prediligo giochi veloci, arcade, rigiocabili, se non proprio retrogaming, robe 30 ore max. Alcuni generi li ho depennati proprio per questo, in primis i picchiaduro, ma anche gli fps solo online. Vorrei essere bravo a Fortnite e godermi Dragonball FZ, ma chi riesce a stargli dietro.

Tempo fa ho guardato tristemente la mia collezione di giochi boxati, meri contenitori di un mondo digitale che non possono contenere ( e infatti non contengono ), ora sto vendendo tutto e via di equivalenti iso che tanto i soldi li ho già dati. Chi di digitale ferisce, di digitale perisce.

Gioco sempre ad un livello di sfida elevato, primo perché molti giochi sono comunque gestibili ad hard tranquillamente, secondo perché un videogioco fatto a mo' di passeggiata è come guardare comporre un puzzle su youtube.

Le recensioni non le guardo più e non mi frega molto nemmeno dei paperi su internet, a meno di giochi semisconosciuti o indie che mi solleticano. Poco tempo anche per stare sui forum, praticamente solo GAF.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #109 il: 21 Mag 2022, 21:17 »
Ciao Unnamed, quanto tempo.

I "paperi su internet" è un bel refuso. Non correggerlo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #110 il: 21 Mag 2022, 23:42 »
Basta rpg da 1000 ore, i giochi di oggi sembrano un lavoro. Prediligo giochi veloci, arcade, rigiocabili, se non proprio retrogaming, robe 30 ore max. Alcuni generi li ho depennati proprio per questo, in primis i picchiaduro.

Poco tempo anche per stare sui forum, praticamente solo GAF.
Brother! 🤝

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Vecchianza] Com'è cambiato il mio modo di giocare?
« Risposta #111 il: 06 Giu 2022, 13:14 »
Partendo da ciò che ho scritto su Tunic, direi che è cambiato parecchio il mio rapporto con la difficoltà dei giochi in singolo. Ben vengano i giochi difficili ma quando sono pensati per una fruizione senza tempi morti e per sessioni relativamente brevi: passare ore su un boss, ripetere lunghi tratti di partita poiché i check point sono distanti, rimanere bloccato poiché il designer ha deciso che "o mangi questa minestra o salti dalla finestra", sono tutte cose che andavano bene quando avevo quindici anni ma adesso infrangono facilmente la mia tolleranza. Mi sta benissimo prendere mazzate da altri giocatori in multiplayer ma farmi vessare in singolo no, non lo trovo più divertente come un tempo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]