Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 190999 volte)

Offline xPeter

• Veterano
Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #2055 il: 18 Ott 2021, 08:54 »
Ho rispolverato il MAME con Third Strike, e dopo aver passato mezza giornata a tweakare la resa in stile CRT sulle impostazioni HLSL ho scoperto che... uscendo dall'emulatore non le salva :death:
Comunque, mi son messo a betatestare la CPU di Gill a livello 8, che ricordavo fosse un'infamata assurda - e infatti non ti lascia premere un tasto, ti colpisce quasi sempre sopra, a volte non puoi permetterti manco un jab senza venir punito.
Alla fine son riuscito a decifrarne abbastanza bene il comportamento, fino ad indurre la CPU a pattern prevedibili dandogli in pasto i giusti input (partendo da savestate, altrimenti le condizioni iniziali cambiano e occorre ripensare tutta la strategia ad hoc).
Una vendetta uomo vs macchina totalmente, autisticamente inutile ma mi stavo divertendo parecchio e alla fine ci ho fatto pure un video, le sequenze venute fuori sono piuttosto soddisfacenti!
TFP Link :: https://youtu.be/xBOKdfkNXqw

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #2056 il: 18 Ott 2021, 11:07 »
Ho rispolverato il MAME con Third Strike, e

peter è inutile tergiversare è ora di appendere il pad chiodo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #2057 il: 18 Ott 2021, 11:43 »
Ho giocato anche io a 3rds ieri! :D
Sono diventato ancora più scarso di quanto non fossi già. :no:
Gil mi dà problemi anche a livello capra.
Comunque è sempre vero il concetto che giocare contro la cpu fa diventare più scarsi contro gli umani. :yes:

Offline xPeter

• Veterano
« Risposta #2058 il: 18 Ott 2021, 14:37 »
La pixel art, le animazioni... è commovente :cry:
Anche se il character design di personaggi come Remy o Necro non lo digerirò proprio mai :D

Comunque anche giocare contro la CPU (almeno negli Street Fighter) può aiutare a migliorare, specie se si deve ancora acquisire padronanza coi fondamentali.
Certo non si impara praticamente nulla delle dinamiche contro umani.

Ralph tanto anche sulle console attuali è retrogaming, l'esclusiva di punta per PS5 è Demon Souls, la mod grafica di un gioco del 2009 portato 1:1 da PS3. Rachet&Clank dietro la grafica "da film pixar" e la pubblicità ingannevole dei portali permessi dalla maggia del ssd scommetto è la solita roba di matrice PS2. Su Switch il Goty è la nuova iterazione 2D di una serie che ha 35 anni. :pray:

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #2059 il: 18 Ott 2021, 16:06 »
Io non ho mai tollerato le musiche. T___T
Al chara sono riuscito ad abituarmi, anche se complessivamente per me il top pixel art nei BEU rimane Garou.

Offline Diegocuneo

• Eroe
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline -Elta-

• Navigato
  • **
« Risposta #2061 il: 20 Mag 2022, 16:42 »
Ho bisogno di un esperto di shader!

sostanzialmente sono nuovo di RetroArch e mi sono scelto il ruffianissimo CRT Royale
c'è un aspetto però che vorrei modificare ma mi sto perdendo tra i parametri.

esiste un modo per ridurre al minimo o eliminare del tutto questo effetto alone?

e già che ci siamo, anche la cornice sfocata della finestra di gioco non mi fa impazzire.

Grazie

Offline pedro

• Reduce
« Risposta #2062 il: 20 Mag 2022, 19:53 »
Non sono mai riuscito a ottenere l’effetto che voglio pasticciando con i filtri. Ad ogni modo tieni conto che CRT Royale è pensato per gli schermi 4k; personalmente a 1080p preferisco il Venom.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline -Elta-

• Navigato
  • **
« Risposta #2063 il: 22 Mag 2022, 01:57 »
trovato!
la voce era 'diffusion_weight'
giusto per i posteri

comunque è incredibile che anche sparando l'immagine a schermo pieno non si notino artefatti

gran figata sti filtri

(l'integrata che ho avuto fino a ieri non li supportava)
(se no non si capisce l'entusiasmo)