Autore Topic: [PS5][XS][PC] Soulstice  (Letto 1001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
[PS5][XS][PC] Soulstice
« il: 13 Mag 2022, 08:17 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=JnpAjn4UwZM

Visto ieri il nuovo trailer e devo dire che fra i vari titoli action 'comparabili' che stanno spuntando ultimamente questo è quello che più mi attira al momento e finirò sicuramente per giocarlo.
Segnalo anche che il team, Reply Game Studios, è italiano e già questo è un bel bonus per supportare e che Stefanie Joosten (Metal Gear Solid V) è coinvolta nel doppiaggio!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #1 il: 13 Mag 2022, 09:31 »
guardavo ieri, per me è una mezza cacata, un rippone/plagio di idee prese di peso da Berserk e Claymore come anche indicato dagli stessi sviluppatori.
Mosse rubate qua e là da Castlevania.

tecnicamente è mediocre, quel che ho visto non ha appeal


Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #3 il: 21 Set 2022, 07:33 »
Io preso, lanciato 2 minuti ma deluso delle prestazioni sul Deck ho spento. Mi pare tecnicamente un po' poco ottimizzato. Mi ci dedicherò a giorni trovando il giusto compromesso (o sennò lo gioco su pc).
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #4 il: 21 Set 2022, 07:40 »
Io l'ho visto un pò in streaming e mi convince il giusto, se non altro mi pare finalmente staccarsi da questa wave infinita di soulslike-borne e compagnia cantante e mi pare più dalle parti di un Darksiders 1 maggiormente action. Ed è pure italiano.
Quindi benissimo, vedo se e quando accattarlo!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #5 il: 21 Set 2022, 08:08 »
Ne parlano più come un Dmc/Bayo, ma con vari difetti, in primis la telecamera, che in un gioco così è fondamentale.
Me lo segno ma lo recupero a 15 20 euro.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #6 il: 21 Set 2022, 13:49 »
Ne parlano più come un Dmc/Bayo, ma con vari difetti, in primis la telecamera, che in un gioco così è fondamentale.
Me lo segno ma lo recupero a 15 20 euro.
Bisogna vedere se l'hanno scritto tanto per elencare un difetto o se è veramente impattante... Ad ogni modo, tra tutti i difetti che un gioco ha, la telecamera è quella più facile da sistemare via patch. Speriamo.

La sfiga è che sebbene non vengano pubblicati da un po' titoli action (non soulslike) Soulstice è uscito "vicino" a Bayonetta 3.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #7 il: 21 Set 2022, 18:01 »
Infatti dicevano proprio quello, che era la prima cosa da sistemare tramite patch.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #8 il: 21 Set 2022, 22:16 »
E niente, è proprio un macigno. Deck non gliela fa, lo giocherò su pc
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #10 il: 08 Dic 2023, 16:35 »
Ci sto giocando: il problema della telecamera non è il solito, ovvero che va fuori fase durante i combattimenti, ma che è ad inquadrature fisse (spesso) lontanissime dal personaggio che impediscono di vedere bene dove proseguire.

Il gioco per ora mi sta piacendo, è molto simile a Devil May cry con una componente tattica per quanto riguarda il personaggio di supporto: si può scegliere se dargli un ruolo più di attacco , di difesa o "magico".

Vi aggiorno nei prossimi giorni per parlare in modo più approfondito sul bilanciamento di difficoltà e sul sistema di combattimento :-)
« Ultima modifica: 08 Dic 2023, 18:04 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #11 il: 08 Dic 2023, 16:40 »
Ottimo, da fan di DMC, a me ha sempre attirato molto, non l'ho ancora recuperato perché mi è parso un pò grezzo per certi aspetti ma è nel mio radar

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #12 il: 08 Dic 2023, 21:53 »
Per rendere meglio l'idea della telecamera fissa da lontano :







Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #13 il: 11 Dic 2023, 23:40 »
Ottimo, da fan di DMC, a me ha sempre attirato molto, non l'ho ancora recuperato perché mi è parso un pò grezzo per certi aspetti ma è nel mio radar
Ho fatto un po' di livelli: il gioco è solido, anche perché si vede che gli sviluppatori hanno studiato molto Devil May cry. Ha delle combo meno complesse rendendo il gioco meno tecnico e un po' più ripetitivo, ma dall'altro lato ha un'ampia possibilità di customizzare il personaggio di supporto. Vediamo come si evolve più avanti quando prenderò altri armi.

Per ora mi diverte, e dopo i livelli iniziali un po' simili fra di loro, ho visto ora un villaggio che rende ancora più interessante l'esplorazione (l'ambientazione rimane sempre quella dark fantasy notturna, con il blu come colore dominante all'aperto alternato dal giallo/rosso di cose in fiamme, mentre all'interno dominano i colori del legno e della pietra).

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5][XS][PC] Soulstice
« Risposta #14 il: 12 Dic 2023, 10:43 »
Thanks @andreTFP  :yes:
Per ora è in wish list, appena posso recuperollo!