Autore Topic: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999  (Letto 17843 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #180 il: 11 Apr 2023, 15:23 »
Mi pare che @teokrazia avesse avuto più o meno le stesse impressioni.

Mbih, mbah, mboh, non ho ricordi granché precisi.
Però sicuro ricordo che non me l'aveva venduto appieno.


Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #181 il: 28 Mag 2023, 17:52 »
Mese bello boomeroso questo.

E' uscito finalmente dall'early access HROT.

TFP Link :: https://youtu.be/QXPojFolKJo

Finito l'altro giorno e per quanto mi riguarda, gioellino vero. Combat rivedibile, però gran bel level design e atmosfera davvero surreale, tra gag che fanno riferimento al periodo comunista e musica super deprimente.
Alla fine è uno dei pochi retro shooter usciti negli ultimi anni che pare davvero un gioco uscito nel 96.

TFP Link :: https://youtu.be/xccL-pQbeJ8

Warhammer 40k: Boltgun invece l'ho comprato, refundato e ricomprato per provare a dargli un'altra chance. Purtroppo, lo sto trovando più un bel gioco di Warhammer che non un bel retro shooter. L'estetica, a parte i soliti due effettini di dithering e niente texture filtering, è molto poco retrò, il level design e l'encounter design li sto trovando abbastanza pessimi. Alla fin fine son corridoi, seguiti da un'arena, seguiti da altri corridoi. Però ammetto che tritare nemici con un heavy bolter è abbastanza divertente. E' un peccato perchè han fatto un bel lavoro sulle armi e si ha la sensazione davvero di essere dei trattori a due gambe che falciano tutto e tutti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #182 il: 28 Mag 2023, 18:56 »
Mese bello boomeroso questo.

E' uscito finalmente dall'early access HROT.

Finito l'altro giorno e per quanto mi riguarda, gioellino vero. Combat rivedibile, però gran bel level design e atmosfera davvero surreale, tra gag che fanno riferimento al periodo comunista e musica super deprimente.
Alla fine è uno dei pochi retro shooter usciti negli ultimi anni che pare davvero un gioco uscito nel 96.

Dopo varie segnalazioni, tra cui la tua, ho provato a dargli una possibilità e non mi ha clickato, in particolare per il combat.

Boltgun, che mi è stato segnalato da più fonti, tra cui te, spacciatore di razza, non mi ha proprio ispirato già dai trailer. Un sacco di frizzi e lazzi anche accativanti dietro cui percepivo una certa pochezza che non mi ha davvero messo alcuna voglia. :/


Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #183 il: 28 Mag 2023, 21:08 »
Dopo varie segnalazioni, tra cui la tua, ho provato a dargli una possibilità e non mi ha clickato, in particolare per il combat.

Si, il combat c'ha i suoi momenti qua e la, ma non è chiaramente il suo punto forte. Se non ti piace davvero tanto l'estetica, non è cosa.

In compenso però



 :D


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #184 il: 13 Ago 2023, 06:17 »
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=Ry1TTG0xm48

Release della 1.0 su Steam e mi sembra degno di una segnalazione!

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #185 il: 13 Ago 2023, 09:39 »
Ci sto giochicchiando nei tempi morti. Ho iniziato alla difficoltà che il gioco definisce Hard (quella intermedia) e per ora sono morto pochissime volte perché se è vero che i nemici fanno molto male, il gioco mi sembra anche piuttosto generoso con le cure. Detto questo, è divertente, ha un buon ritmo e il movimento del personaggio è piacevolissimo. L'estetica fluo vaporware magari è un po' abusata, ma l'effetto complessivo è comunque convincente. Anche il sistema di upgrade mi sembra sensato, per ora. L'unica roba che sto skippando senza pietà sono gli audiolog, che durano decisamente troppo e non ho bisogno di gente che mi spieghi per filo e per segno perché sto falciando centinaia di nemici con una motosega impiantata nella gamba.
Riassumendo: mi pare un bel giochino per spegnere il cervello e far esplodere cose.
« Ultima modifica: 13 Ago 2023, 09:48 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #186 il: 17 Ago 2023, 10:53 »
Pure se ormai sono un ex videogiocatore, la mia missione per promuovere il marrone non è finita

TFP Link :: https://youtu.be/-6e_4Dp6AKo

Senti che sound da disadattati veri @teokrazia

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #187 il: 17 Ago 2023, 13:32 »
:D

Non male, non male, 'sto sound.

E non mi parrebbe male nemmeno il gioco, ma ormai ho deciso da tempo che detesto a prescindere qualsiasi di questi sparatutto super-agili e skillati che parrebbero cuciti addosso a me.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #188 il: 18 Gen 2024, 12:39 »
Alla fine ho preso SPRAWL, che sta scontato su Steam a 7 Euro e spicci.

È un gioco incredibile che rivoluzione il genere? Assolutamente no. Però fa il suo, il sistema di movimento è stato affinato rispetto alla release e a me risulta sfizioso. Un pò Titanfall, un pò Quake. E il shotgun-jump è sempre apprezzato. Forse un pò troppo dipendente dallo slo mo, ma pure quello non mi sta infastidendo.

Esteticamente ha alti e bassi, ma in alcuni momenti pare di stare davvero nella città di Ghost in the Shell.

10/10 invece la colonna sonora, che sembra venuta fuori davvero dal cugino cattivo di Photek o di TeeBee nel 1997.

TFP Link :: https://youtu.be/fUCdRfsuZPU?si=ZhGGPkSaqEA21wwX