Autore Topic: [Wii] Donkey Kong Country Returns  (Letto 100338 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #705 il: 04 Giu 2020, 11:38 »
Buon per voi che, nonostante un prodotto sia globalmente migliore, lo ritenete peggiore!

Magari son folle io che un prodotto migliore lo ritengo appunto migliore

Vero, neanche io capisco questo fatto di averlo giocato prima.
Se un gioco è più bello mi ci diverto di più, indipendentemente dal fatto di aver già giocato il primo capitolo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #706 il: 04 Giu 2020, 11:39 »
Sulla scia dei Country continuo a consigliare il recentissimo Yooka-Laylee 2, di ben altra pasta rispetto al primo, si gioca che è un piacere e indovina due o tre idee veramente niente male. Prendetelo magari quando è in sconto

Sì molto bello The Impossible Lair, fa molto DK in alcuni punti.
Certo non è allo stesso livello, ma consiglio anche io di giocarlo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #707 il: 04 Giu 2020, 11:57 »
Buon per voi che, nonostante un prodotto sia globalmente migliore, lo ritenete peggiore!

Magari son folle io che un prodotto migliore lo ritengo appunto migliore

Vero, neanche io capisco questo fatto di averlo giocato prima.
Se un gioco è più bello mi ci diverto di più, indipendentemente dal fatto di aver già giocato il primo capitolo.

Anche perché io ho giocato prima Returns e poi TF e per me non c'è paragone, Tropical è più polished, level design superiore, attacchi di nemici e boss sempre perfettamente hintati (a differenza di Returns che è leggermente più trial and error)
Returns ha qualche livello in più, per il resto TF lo batte in tutto, per non parlare poi degli altri personaggi giocabili e abilità annesse (Cranky il più divertente ovviamente) e per non parlare dei controlli che evitano il roll obbligato con lo shake del wiimote
« Ultima modifica: 04 Giu 2020, 12:52 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #708 il: 04 Giu 2020, 13:43 »
Sì sì, tutto vero ma Returns ha un level design che sta avanti qualche anno luce rispetto a Tropical Freeze. Ed inoltre è molto più coeso come gioco nel suo complesso, ha un'estetica infinitamente più affascinante e pure un fracca di livelli in più.

Se Tropical Freeze fosse uscito come DLC secondo me sarebbe stato molto, molto meglio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #709 il: 04 Giu 2020, 14:05 »
Sicuramente Returns lo rigiocherò ampiamente, peraltro ho una run iniziata sulla versione 3ds col nono mondo oltre che la versione Wii giocabile su Wii U, si tratta comunque di gioconi eh, per ora la mia idea è quella ma se cambierà lo riporterò con tanto di analisi approfondita e mea culpa  :yes:

I Dlc su Wii li ricordo però poco diffusi in generale, no?
Ma al di là di questo con i contenuti che ha TF (6 mondi vs 8, vero, ma mi sembra che avesse mediamente più livelli per mondo, insomma alla fine ha comunque meno livelli del predecessore ma non in maniera troppo drastica) era ampiamente giustificato, anche perchè se TF avesse meritato di essere un DLC e non sequel, allora come minimo dovrebbe valere per un buon 50% dei sequel presenti sul mercato!

Quello che non è stato giustificatissimo è stato metterlo a prezzo pieno su switch senza particolari migliorie e novità (tranne Funky che però è una easy mode), non per un fatto di qualità ovviamente visto che merita di esser giocato da tutti, ma pin quanto non é un remake bensì una remastered upgrade
« Ultima modifica: 04 Giu 2020, 14:25 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #710 il: 04 Giu 2020, 14:19 »
Sicuramente Returns lo rigiocherò ampiamente, peraltro ho una run iniziata sulla versione 3ds

E' un bel gioco ma la mia run l'ho abbandonata/parcheggiata da mesi, i 30fps hanno cozzato ampiamente con i ricordi burrosi che mi porto dentro del TF, oltre al fatto che come hai già detto tu il Returns in alcuni frangenti è un pò più trial & error rispetto al sequel (o data disk, o DLC).
Sì ok, su Wii gira a 60 ma la suddetta console non c'è l'ho e sicuramente non sento il bisogno di recuperarlo nella veste originale dato che quando mi sale la voglia di DK ho sempre a disposizione il TF il quale è un eccellente upgrade del Returns; per il futuro spero però tirino fuori qualcosa di completamente diverso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #711 il: 16 Giu 2020, 11:02 »
Sono al 57%, livello 7-7.

Fino ad ora non posso che ritenermi soddisfatto. Era da tempo che non provavo così piacere nell' affrontare un videogioco e un platform 2D. Ieri ho faticato a staccare dicendo in continuazione che era l' ultimo tentativo di prendere le KONG oppure finire un livello ; mi ha salvato la cena  :D

Il gorillone lo controllo senza difficoltà, in breve tempo si riescono ad apprendere le tecniche di movimento che alle prime partite non mi permettevano di risolvere determinate situazioni. Gli errori o le continue ripetizioni di alcuni livelli non mi sono parsi errori di programmazione,  ma colpa mia nell'apprendere le tempistiche esatte.
Rifare un livello una volta per la storia, un'altra per scovare bonus o segreti è un piacere: per varietà,  grafica e tutto ciò che è stato creato. E quando ho memorizzato bene un certo livello diventa quasi una danza a ritmo di musica. Oppure solo le piccolezze tipo centrare le DK nel "barile sorpresa"  o soffermarmi a capire la strategia in cui sono piazzati i puzzle o vedere cosa mi danno due candele.

Sicuro giocherò il Tropical.

Non mi dispiace un nuovo capitolo,  ovviamente:
- sempre 2D
- che mantenga la stessa struttura nell' affrontare i livelli senza amplificare troppo la parte platform /danzereccia, altrimenti diventerebbe un altro gioco.
- magari aggiungere qualche potenziamento al gorilla,  ma non ai livelli di Mario perché l'animale mi piace così, al naturale  :D
- e fantasia,  sorprese, bonus

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #712 il: 16 Giu 2020, 12:17 »
E quando ho memorizzato bene un certo livello diventa quasi una danza a ritmo di musica.

 :yes:

Per me il vertice incontrastato del platform ritmico\acrobatico, quello nato col primo Super Mario Bros, il primo Wonderboy, il primo Donkey Kong Country, ecc...

Io un nuovo Donkey a questo punto lo vorrei 3D free roaming, chissà che questa impostazione non la si possa tradurre in tre dimensioni, verrebbe fuori tanta roba se la azzeccano.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #713 il: 01 Lug 2020, 10:40 »
Arrivato al 100%.
Mi mancano alcune tessere puzzle. Non credo di dedicare del tempo alle prove a tempo, mentre qualche prova nella modalità speculare la tenterò.
Penso di aver sbloccato tutto quello che il gioco offriva e devo dire che ne offre parecchio di materiale per la sua longevità. Quindi ora gioco per la gloria personale e per rigustarmi un gran gioco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #714 il: 01 Lug 2020, 12:25 »
Le prove a tempo sono tremende qua perchè c'è un caricamento insostenibile (o almeno per me lo è stato)

Hanno risolto nel seguito per WiiU/Switch però.
videoGIOCATORE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #715 il: 01 Lug 2020, 17:43 »
Ne avevo provate due/tre,  ma mi è proprio passata la voglia e sono uno che cerca sempre di completare i giochi andando anche oltre il 100%.
Inoltre mi sento anche di criticare il modo di affrontare la speculare soprattutto ricordando la difficoltà di certi livelli.
Per il resto aggiungo cosa non mi è piaciuto :
- sotto tono vulcano e non ho ben capito il livello della piramide dorata dopo tutta la faticata per arrivarci (forse proprio per relax???)
- qualche checkpoint messo male.
- i livelli bonus un po' più vari
- troppa precisione richiesta in alcuni movimenti o paesaggi
- la parte audio non mi ha entusiasmato come quella grafica.

È un platform che difficilmente qualcuno non digerisce o fatica ad arrivare alla fine anche grazie agli aiuti che personalmente ho cercato di usare il meno possibile tranne qualche pappagallo o schermatura da dieci colpi,  ma perché ero arrivato allo sfinimento  :D



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Wii] Donkey Kong Country Returns
« Risposta #716 il: 31 Lug 2022, 09:01 »
Chiusi tutti i puntini in sospeso fra pezzi del puzzle, prove a tempo, speculare (quest'ultima richiede dei passaggi assolutamente folli ma ci insegna che si, il gioco è così ben fatto che si può fare tutto col solo Donkey ed un solo cuore ed il razzo di Diddy che tanto aiuta non è poi così necessario in fondo)

Preferisco TF in tutto però Returns resta un grandissimo gioco, longevo, esaltante, fuori di testa, competentissimo e con una gran visione dietro.
Inutile citarlo ma i set pieces, che pure nel sequel non mancano affatto, qui sono fenomenali e sempre giocosi/giocabili.
È proprio un gioco privo di gimmick se non classicamente intese, forse giusto la presenza di tanti mondi (8+ extra) porta a qualche eccesso di stages visto che gli ultimi ne hanno anche tantissimi e quindi qualche raro calo laddove un ricambio di 'ambientazione' leggermente più frequente avrebbe reso più fresca la parte conclusiva.
Non che sia un grosso problema avere tanti livelli di per sé, beninteso.

Ah volevo soffermarmi su quel che è stato un vero e proprio incubo per me, anche di gran lunga più dei livelli K successivi: il 5-K.
Dramma vero e tentativi innominabili per completarlo tutto, ci si fa le ossa qui (e nonostante il dolore provocatomi lo comsidero uno stage eccellente, che tra l'altro insegna tantissimo in fatto di senso di ritmo e non solo di puro tecnicismo

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=lz-mbu40jIk

Edit: versione Wii, un giorno chiuderò il tutto pure su 3ds che ha gli stages extra nel mondo 9  :yes: