Nemmeno Ion Storm riuscì a fare cose degne dopo l'exploit del primo Deus Ex... gente che quel tipo di giochi lo ha inventato.
Meglio lasciar perdere, come del resto ha finalmente realizzato anche la giapponese.
È sbagliato in se stesso usare un nome, un brand, mascherando una mancanza di coraggio ed idee in partenza.
Un fan che non capisce questo, è un fan che non capisce una cippa fionda, attaccato ai ricordi e non a ciò che li ha provocati (idee, dunque persone). A questo punto ci si merita eccome tutta questa schiera di free roam loot based coop pincopallo.
Nel momento in cui vittima (giocatore) e carnefice (publisher) giungono pigramente a una comunione d'intenti, io alzo le mani.
Ma d'altro canto non posso che gioire quando team del menga che fan giochi del piffero, scoppiano.
Godo.
Se si fosse convinti di ciò che si sta facendo, non sarebbe necessario farsi scudo di proprietà intellettuali altrui. Il nome lo inventi tu, a parlare saranno i fatti.
Magari non i numeri, ma i fatti sì.
E guarda un po' ... di Looking Glass stiamo parlando ancora oggi.
Ovviamente se il paradigma è far quadrare i conti, prima ancora di cercare di far qualcosa di buono... se causa ed effetto si invertono, c'è poco da elucubrare.
La causa è persa, senza appello.