Autore Topic: AAA Square/Enix Vendesi  (Letto 1537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
« Ultima modifica: 03 Mag 2022, 18:50 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #1 il: 03 Mag 2022, 14:33 »
Chissà come mai Microsoft non sí è comprata Crystal Dynamics Ed Eidos. Si vede che il single player proprio non tira più perché hanno speso una mostruosità per Activision che boh…

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #2 il: 03 Mag 2022, 14:40 »
Devo capire il senso di continuare a proporre tra le IP "Legacy of Kain" quando è fermo al 2003 in attesa della degna conclusione della saga. Che lo resuscitino non ci credo nemmeno se lo vedo  :hurt:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #3 il: 03 Mag 2022, 15:08 »
Chissà come mai Microsoft non sí è comprata Crystal Dynamics Ed Eidos. Si vede che il single player proprio non tira più perché hanno speso una mostruosità per Activision che boh…

Devono aver fatto due conti su quanto gli fosse costata l'esclusiva temporale di Rise of the Tomb Raider e di quanto abbia effettivamente fruttato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #4 il: 03 Mag 2022, 15:10 »
Devo capire il senso di continuare a proporre tra le IP "Legacy of Kain" quando è fermo al 2003 in attesa della degna conclusione della saga. Che lo resuscitino non ci credo nemmeno se lo vedo  :hurt:
Di LoK credo che non freghi proprio nulla a nessuno, oggi.
Ma anche all'epoca era un gioco interessante, ma anche meh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #5 il: 03 Mag 2022, 16:06 »
Devo capire il senso di continuare a proporre tra le IP "Legacy of Kain" quando è fermo al 2003 in attesa della degna conclusione della saga. Che lo resuscitino non ci credo nemmeno se lo vedo  :hurt:
Di LoK credo che non freghi proprio nulla a nessuno, oggi.
Ma anche all'epoca era un gioco interessante, ma anche meh.

Credo che la seconda guerra mondiale sia stata scatenata per molto meno, eh.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #6 il: 03 Mag 2022, 16:13 »
LOL.

Chiedo il ban.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #8 il: 03 Mag 2022, 16:42 »
Giochi importanti solo sui forum di vecchi, fatevene una ragione. Se fosse un successo assicurato lo avrebbero già fatto PIÙ VOLTE.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #9 il: 03 Mag 2022, 16:48 »
Giochi importanti solo sui forum di vecchi, fatevene una ragione. Se fosse un successo assicurato lo avrebbero già fatto PIÙ VOLTE.

Sì, in effetti.
Ricordo con piacere Legacy of Kain, per carità, ma oggidì bisognerebbe letteralmente reinventarlo. E cosa ne guadagni?

Piuttosto, non ho capito quanto siano verosimili i rumor sulla vendita dell'intera Square Enix.
Dal link postato dal Nemesis si evince che la cessione degli studi occidentali abbia motivazioni piuttosto semplici: marginavano poco o nulla, si fottano gli occidentali.

Se Sony si prende Square Enix, comunque, comincio ufficialmente a preoccuparmi. O a essere contento, ancora non l'ho capito bene bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #10 il: 03 Mag 2022, 16:50 »
a vedere a quanto hanno venduto mi viene davvero il dubbio che un certo concetto di videogioco con cui siamo cresciuti sia morto, o quantomeno in fin di vita.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #11 il: 03 Mag 2022, 17:04 »
Ma meh che? Cristo, vale più di 30 uncharted/tomb rider messi assieme.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #12 il: 03 Mag 2022, 17:06 »
Ma meh che? Cristo, vale più di 30 uncharted/tomb rider messi assieme.

Ma qui si sta parlando del valore dell'IP sul mercato attuale, non della qualità intrinseca o dell'apprezzamento su un forum di #vecchianza.

In questo senso, ripeto, l'acquisizione degli studi occidentali è quasi un non-notizia.
L'acquisizione di Square Enix sarebbe "importantinicchia", invece, direi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #13 il: 03 Mag 2022, 17:12 »
Quello che dici tu ci sta, ed è vero, però qui si è detto che all'epoca LoK era un gioco meh, che aldilà dei gusti personali, è un'affermazione falsissima.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: AAA Square Vendesi
« Risposta #14 il: 03 Mag 2022, 17:35 »
Blood Omen 2 era un gioco MEH. Issimo proprio. Trama e gioco in senso stretto erano veramente ua brutta accozzaglia di cose malfatte.

Soul Reaver 2 è un gioco ambiguo, oggi si considererebbe alla stregua di un film para interattivo alternato da enigmi troppo complessi per la media dei giocatori di oggi.

Defiance è un gioco a metà, un action rpg divertente con una trama ricca di colpi di scena.

Ma Soul Reaver, rifatto tale e quali oggi, secondo me sarebbe un po' come il secondo Elden Ring:
è un mondo metroidvania abbastanza libero (rapportato ai tempi era incredibile) con un sacco di segreti, chicche per chi già conosceva quel mondo venendo da Blood Omen e un sistema di combattimento così vario che nemmeno oggi si vede spesso.
C'erano enigmi ambientali, platforming di qualità, esplorazione, azione ed una colonna sonora davvero strepitosa.

Era un gioco veramente moderno sotto molti punti di vista, uno Zelda truce e oscuro; secondo me dovreste farvi un giro, anche oggi sa regalare vero stupore: alcune ambientazioni, vedi il faro (che ricordo essere una location assolutamente segreta e facoltativa) sono maestose, anche viste alla luce di ER. Anno domini 1999.