Autore Topic: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne  (Letto 2342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #15 il: 19 Ago 2022, 21:20 »
Interessante ma dopo er non so quanta voglia ho per il 2022 di Soulslike, sono in fase nausea. Già sifu non ho ancora voglia di giocarlo, figuriamoci questo.
Però me lo segno, di Ryu mi fido ciecamente sugli action.

Grazie, sono giorni che sto combattendo crociate per provare a far capire alla gente il potenziale di sto gioco, come feci mesi fa con Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, purtroppo però se le recensioni bocciano il gioco, automaticamente la maggior parte delle persone decidono che è un gioco brutto o mediocre, che tristezza...

Poi sicuramente ha altri proplemi legati alla longevità, mancanza di contenuto, level design, grafica, tutto quello che volete, ma la qualità del combat system, la profondità di esso ed il divertimento con gli scontri che offre, sono assolutamente dei pregi che ha.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #16 il: 19 Ago 2022, 21:46 »

Grazie, sono giorni che sto combattendo crociate per provare a far capire alla gente il potenziale di sto gioco, come feci mesi fa con Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, purtroppo però se le recensioni bocciano il gioco, automaticamente la maggior parte delle persone decidono che è un gioco brutto o mediocre, che tristezza...


Ma è uscito? Nel marasma di inizio anno mi sono addirittura perso l’uscita  :D

Quello mi incuriosisce, aveva il sistema di combattimento di base di nioh se non ricordo male… tra i due quale consigli ?

questo pare grezzo da far paura, sembra che stia a bloodborne pure peggio di come mortal shell (poveretto) stava a dark souls



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #17 il: 19 Ago 2022, 21:56 »

Grazie, sono giorni che sto combattendo crociate per provare a far capire alla gente il potenziale di sto gioco, come feci mesi fa con Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, purtroppo però se le recensioni bocciano il gioco, automaticamente la maggior parte delle persone decidono che è un gioco brutto o mediocre, che tristezza...


Ma è uscito? Nel marasma di inizio anno mi sono addirittura perso l’uscita  :D

Quello mi incuriosisce, aveva il sistema di combattimento di base di nioh se non ricordo male… tra i due quale consigli ?

questo pare grezzo da far paura, sembra che stia a bloodborne pure peggio di come mortal shell (poveretto) stava a dark souls

Thymesia è molto meno grezzo di tutti i combat system della From Software degli ultimi anni in realtà x)

Più che Bloodborne, è molto più simile a Sekiro per via dei deflect, solo stilisticamente è ispirato a Bloodborne, oltre alla schivata che al contrario di Sekiro, è fatta benissimo e ha degli i-frames decenti, quindi volendo se una persona non riesce a giocarlo alla Sekiro con i deflect, può giocarselo alla bloodborne ignorando il tasto per fare i deflect, il gioco ti offre queste possibilità e può accontentare vari tipi di player, ce n'è per tutti i gusti, dipende tutto dall'approccio che si decide di avere nelle fight, stesso discorso per Nioh, può essere uno dei giochi più complicati e tecnici in assoluto, oppure può essere giocato in maniera basilare come se fosse Dark Souls...

Comunque si, Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è uscito qualche giorno dopo Elden Ring, il gioco è stupendo, uno strano Mix di Sekiro (per via del sistema di deflect, ma molto più profondo e meno piatto nel combat system) e Nioh , con qualche mix di Ninja Gaiden anche e qualche meccanica sua nuova molto originale, assolutamente consigliatissimo ^^

Tra quello e Nioh, ti consiglierei più Nioh perchè è qualcosa di assolutamente pazzesco, a meno che tu non sia un grande amante del sistema di Deflect alla Sekiro, Sifu, Furi, Metal Gear Rising ecc, allora in tal caso ti consiglierei più Stranger of Paradise Final Fantasy Origin x)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #18 il: 19 Ago 2022, 22:29 »
Grazie delle info, i nioh li ho giocati, sono molto buoni nel combat, partendo da quello trovo difficile fare qualcosa di brutto, per quello vedendo i voti di stranger sto rimanendo un filo spiazzato , ne parlano tutti piuttosto male

Thymesia pare grezzo in generale, è proprio brutto da vedere, anche per come sono portati i colpi, per le animazioni, che poi il sistema di combattimento sia ben fatto è un altro discorso, ma a meno che sia un altro bayonetta non basta solo quello, ci vuole un minimo di gioco intorno

Quindi sarei più propenso per stranger of paradise, ci sono le build come in nioh?

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #19 il: 20 Ago 2022, 05:30 »
Grazie delle info, i nioh li ho giocati, sono molto buoni nel combat, partendo da quello trovo difficile fare qualcosa di brutto, per quello vedendo i voti di stranger sto rimanendo un filo spiazzato , ne parlano tutti piuttosto male

Thymesia pare grezzo in generale, è proprio brutto da vedere, anche per come sono portati i colpi, per le animazioni, che poi il sistema di combattimento sia ben fatto è un altro discorso, ma a meno che sia un altro bayonetta non basta solo quello, ci vuole un minimo di gioco intorno

Quindi sarei più propenso per stranger of paradise, ci sono le build come in nioh?

Perdonami, forse ho frainteso la tua domanda, mi sa che la tua domanda era cosa consigliavo di più tra Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e Thymesia, avevo capito invece stra Stranger e Nioh, ops x)

In tal caso, tra i due assolutamente Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, Thymesia è assolutamente superiore a Sekiro ed i vari giochi From degli ultimi anni come combat system, ma non è assolutissimamente al livello di Stranger e dei gameplay del Team Ninja, ma direi anche giustamente eh, Team Ninja è un Tripla A ed è una eccellenza su questo aspetto.

Ciò che mi preoccupa è come un Indie possa avere più profondità dei combat system di From Software che sono giochi anch'essi Tripla A, ma lo sappiamo che From non sa programmare, li amiamo ed amiamo i loro giochi, ma sappiamo che non sanno programmare, ci sono certe cose, certi difetti e certe robe che si trascinano dietro da anni per pigrizia...


Infine c'è da considerare il prezzo, Thymesia costa una trentina di euro e attualmente in offerta a 24 euro, Stranger attualmente sta a 70 euro, con gli sconti forse Stranger riesci a recuperarlo intorno ai 40 euro penso se sei fortunato, perciò valuta anche in base a questo e alle tue finanze ^^"


Comunque si, Stranger ha un sistema di building pari a Nioh, veramente immenso e c'è molto da divertirsi se uno vuole focalizzarsi su questo aspetto, cosi come uno può deliberatamente decidere di fregarsene e basarsi tutto sulla propria abilità e bravura pura durante gli scontri invece, esattamente come su Nioh x)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #20 il: 20 Ago 2022, 09:42 »
grazie, sto scaricando la demo di stranger, poi in caso sta a 40€ su amazon

in ogni caso mi sa che abbiamo un concetto diverso di grande sistema di combattimento, non è che più complesso = migliore, adesso io sto thymesia non l'ho ancora provato ma dubito fortemente sia migliore di sekiro, che ne avrà uno semplicistico e ripetitivo ma funziona e diverte alla grande. pure su nioh non è che siam troppo d'accordo, al primo giro basta il talismano del bradipo per rompere tutto, gli reputo superiori i combat di bloodborne sekiro ed edlen ring, con tutte le loro storture sono più divertenti e appaganti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #21 il: 20 Ago 2022, 13:48 »
"Non avrai altro Dio che il gameplay e @Master Ninja Ryu è il suo profeta."

Se così ha scritto su Thymesia, così deve essere fatto. :yes:

Che poi sono reduce dal completamento di Strangers of Paradise, ludicamente epocale. Quando ho modo scrivo qualcosa. :pray:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #22 il: 20 Ago 2022, 14:04 »
Vabbè Master è Master, è troppo più avanti

Facciamo che, considerando anche che son fan della serie, ora posso dirmi pienamente convinto su Stranger of Paradise, che recupero entro l'anno.
Su Thymesia si vedrà in seguito anche perchè non voglio fare indigestione di genere

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #23 il: 20 Ago 2022, 16:22 »
Visto su Youtube è brutto forte!

Cosa hai visto esattamente ? CHI hai visto giocarlo ? Apprezzi Sekiro o trovi brutto forte anche Sekiro per caso ?

Ti mostro qualcosa che spero che fosse farti cambiare idea ^^"
https://youtu.be/uD6JzoVzBGI
Sicuramente il giocato qui è più bello da vedere che quelli visti in precedenza. A me sono sembrate orrende dal punto di vista artististico le ambientazioni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #25 il: 20 Ago 2022, 16:34 »
grazie, sto scaricando la demo di stranger, poi in caso sta a 40€ su amazon

in ogni caso mi sa che abbiamo un concetto diverso di grande sistema di combattimento, non è che più complesso = migliore, adesso io sto thymesia non l'ho ancora provato ma dubito fortemente sia migliore di sekiro, che ne avrà uno semplicistico e ripetitivo ma funziona e diverte alla grande. pure su nioh non è che siam troppo d'accordo, al primo giro basta il talismano del bradipo per rompere tutto, gli reputo superiori i combat di bloodborne sekiro ed edlen ring, con tutte le loro storture sono più divertenti e appaganti

Il fatto che bradipo e altre cose rompano tutto non rende il combat system di Nioh fatto male, voglio dire, nessuno ti ordina di usare bradipo e quelle cose broken per forza, anzi senza quello ti godi gli scontri molto di più, te lo assicuro x)

Tutti i giochi sono rompibili in qualche modo fidati, sui Nioh puoi oneshottare i boss con un colpo con certe build, stesso discorso per i Soulsborne, persino sui Ninja Gaiden ci sono metodi easy per battere i boss che non richiedono skill, ma la bravura di un player, sta nel non usare queste cose e utilizzare invece meccaniche profonde che richiedono parecchia skill.

Ognuno è libero di giocare e divertirsi come meglio vuole, ma un gioco che consente di poter fare tantissime cose ed approcciarlo in una certa maniera se uno vuole, lo rendono di qualità e di una profondità davvero elevata.

Mi spiace che reputi i Souls e Sekiro superiori rispetto ai Nioh, sono convinto che probabilmente per via del Bradipo ed altri sbilanciamenti, tu non sia stato spronato ad esplorarlo per bene, altrimenti non la penseresti cosi...

Cioè dai, stiamo parlando di un gioco con combo al livello di un Devil May Cry, stiamo parlando di un gioco con la stamina ma che se masterato a dovere la stamina diventa infinita grazie ai flux 2 e consente un approccio continuo ed aggressivo, non lento, senza dover aspettare il recupero della barra come invece avviene nei Soulsborne, che rendono gli scontri molto più passivi e lenti ^^"

Io ci provo, ti metto qualcosa per provare a farti cambiare idea x)
https://youtu.be/EFwvzRpny2M
« Ultima modifica: 21 Ago 2022, 01:59 da Master Ninja Ryu »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #26 il: 21 Ago 2022, 11:51 »
Ma infatti bradipo e talismano della debolezza mi autoimponevo di non usarli, così come le evocazioni,  altrimenti diventava troppo facile, io mandavo tutti in confusione applicandogli più stati contemporaneamente, dei boss manco vedevo il moveset… poi intendiamoci sono un grande fan dei nioh, finiti tutti all’uscita dlc compresi e uscisse il 3 lo comprerei a scatola chiusa, ma li ritengo una mezza occasione sprecata, il combat non è mai messo alle corde, è tecnico fine a se stesso, alle combo interminabili preferisco dei combat più istintivi e pesanti ( come quelli dei souls o di sekiro) infatti ho sempre preferito virtua fighter a tekken, poi le animazioni e le collisioni dei nioh non mi restituiscono violenza e impatto non mi ci esalto

Per non parlare di mission e level  design o della storia e di come è raccontata…. insomma va bene il combat ma se c’è un buon gioco intorno è meglio

Giocati elden ring caro master
« Ultima modifica: 21 Ago 2022, 11:53 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #27 il: 21 Ago 2022, 12:12 »
TFP Link :: https://www.rockpapershotgun.com/thymesia-has-spectacular-combat-but-falls-short-of-true-soulslike-greatness

Citazione
Having played the likes of Elden Ring, Bloodborne, and Nioh 2 just to name a few, they're all adept at forming unique challenges at every turn. Twisting staircases might have assassins that'll drop behind you as you climb upwards, with a big ogre waiting to greet you at the top. But more so, they're good at breaking up the rhythm of combat, transforming moments of respite into stressful obstacle courses and little puzzles. So far, Thymesia lacks any of these tricks, instead opting for what I'll dub the "Ten Pin Bowling Approach": knock down all the enemy pins on your way, strike the boss down, and you're golden.
Questo a onor del vero è anche esattamente ciò che lamento sempre nei giochi From in fase di stanca, tipo il livello di Mohg in Elden Ring.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #28 il: 21 Ago 2022, 13:41 »
Ma infatti bradipo e talismano della debolezza mi autoimponevo di non usarli, così come le evocazioni,  altrimenti diventava troppo facile, io mandavo tutti in confusione applicandogli più stati contemporaneamente, dei boss manco vedevo il moveset… poi intendiamoci sono un grande fan dei nioh, finiti tutti all’uscita dlc compresi e uscisse il 3 lo comprerei a scatola chiusa, ma li ritengo una mezza occasione sprecata, il combat non è mai messo alle corde, è tecnico fine a se stesso, alle combo interminabili preferisco dei combat più istintivi e pesanti ( come quelli dei souls o di sekiro) infatti ho sempre preferito virtua fighter a tekken, poi le animazioni e le collisioni dei nioh non mi restituiscono violenza e impatto non mi ci esalto

Per non parlare di mission e level  design o della storia e di come è raccontata…. insomma va bene il combat ma se c’è un buon gioco intorno è meglio

Giocati elden ring caro master

Elden Ring per i miei gusti e tutto ciò che odio da un Level Design, lo giocherò perchè ho apprezzato ed amato tutti i vari Soulsborne, ma quello è quello che mi ispira meno di tutti per via di un Open World cosi esagerato che lo rende di una pesantezza e spezza il ritmo degli scontri tantissimo...io sono più per l'azione pura, a manetta, senza sosta, per questo ho amato il Level Design di Demon's Souls, i Nioh ecc ed è per questo che il Primo Ninja Gaiden è lo Story Mode che rigioco meno volentieri rispetto ai tre Ninja Gaiden x)

Detto questo, appena trovo del tempo, sicuramente lo giocherò Elden Ring, ma il fatto che sia cosi, fa si che per forza, io debba avere del tempo da dedicarci, cosa che non sto riuscendo a fare purtroppo ed il mio Elden Ring quindi è ancora li incelofanato purtroppo ^^"

Poi per il resto sono gusti, ma il motivo per cui tra i due Nioh ci ho passato 1000 ore l'uno sopra, è per via di quel combat system che mi ha stimolato e spronato sempre di più, sui Soulsborne l'unico che su cui ho passato tantissimo tempo è stato Demon's Souls che ho amato fin dal 2009 e ci ho passato circa 600 ore sopra da allora, per via del suo fascino pazzesco che riesce sempre a tenermi li incollato e divertirmi, un po' la nostalgia anche forse...gli altri non mi hanno mai affascinato e stimolato a tal punto di giocarli per troppo tempo, per via del combat system cosi più piatto, basic e facilissimo da padroneggiare che non offre alcuno stimolo.

Sekiro è molto meglio su questo aspetto, ma anche li, dopo averl giocato facendo tutti i Boss del gioco in No Damage durante la mia Prima Run, purtroppo non ha molto altro da offrirmi quel gioco, probabilmente ci ritornerò per fare qualcosa con nuove Boss Rush fighissime che hanno messo, ma in ogni caso il gioco è quello, si padroneggia in maniera davvero piuttosto facile, non c'è un combat system complesso come i Nioh o Ninja Gaiden ad esempio che anche a distanza di anni, ancora c'è tantissimo da imparare e poter migliorare spaventosamente, questi mi stimolano e mi spronano a continuare a giocarli e rigiocarli fino alla morte per questo motivo ^^
« Ultima modifica: 21 Ago 2022, 13:59 da Master Ninja Ryu »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Thymesia: l'erede spirituale di Bloodborne
« Risposta #29 il: 21 Ago 2022, 13:52 »
Se punti al no damage in tutte e 248 le bossfight di ER in effetti potrebbero servirti un paio di wrekend liberi...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com