Autore Topic: [Wii] Kirby: Epic Yarn  (Letto 16447 volte)

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Offline Claudio1885

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #165 il: 26 Giu 2017, 16:41 »
Se puoi portarmi un esempio di un collectible che consideri completamente random (magari coadiuvato da un video youtube) sarò ben felice di confutarlo.  :educated:

Offline Wis

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #166 il: 26 Giu 2017, 21:40 »
Non ho giocato molto Yoshi, ma di nuvolette a caso ne ricordo proprio perché la cosa mi ha estremamente infastidito.
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Offline EGO

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #167 il: 27 Giu 2017, 00:12 »
Non sono solo le nuvolette (molte delle quali puoi "aspettarti di trovare" grazie al preziosissimo hint grafico "lassù non c'è un cazzo di niente" :D).

Ci sono anche tutti quei momenti che "ehi, da quella parte non c'è un cazzo di niente. Proviamo ad andarci? Non ha senso, ma andiamoci lo stesso. Oh guarda, Yoshi ha messo i piedi su quel pixel e sono apparse 5 gemme".

Non c'è nulla di intelligente o di creativo in tutto ciò, e troppi collectible del gioco si basano su questo.
Yoshi's Island aveva vere aree segrete (che richiedevano osservazione e immaginazione, quelle sì), e non aveva bisogno di rendere invisibili i collectible perché fossero interessanti e impegnativi da raccogliere.

In Woolly World, appena si è resa disponibile la medaglia che fa apparire le cose invisibili, l'ho equipaggiata senza rimorsi. Idem per quella calamitata che attira le gemme: in certi livelli tipo quello delle tende russe (altrimenti bellissimo), le collisioni sono un tantino sospette.

Kirby è un gioco nettamente superiore. Senza contare che ha il balletto di Kirby, il principe, e il narratore che fa "Evviva! Abbiamo trovato un altro filo magico!" e mi fa morire :D

Offline nikazzi

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #168 il: 27 Giu 2017, 00:17 »
In Woolly World, appena si è resa disponibile la medaglia che fa apparire le cose invisibili, l'ho equipaggiata senza rimorsi.

THIS ^
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Offline Wis

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #169 il: 27 Giu 2017, 01:19 »
Sapere che c'è una cosa del genere mi fa venire voglia di riprenderlo. ^^
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #170 il: 14 Set 2018, 03:38 »
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #171 il: 14 Set 2018, 10:42 »
Eh, questo qui è un giocone signori... meritava un re, non un de-master... tra l'altro odio quelli Nintendo che piazzano sempre dei livelli/modalità esclusive su giochi che ho spolpato anni fa e mica c'ho voglia di rigiocarli solo per quei contenuti  :(

Offline Turrican3

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #172 il: 14 Set 2018, 10:50 »
Stesso discorso del "ripescaggio" di Luigi's Mansion: se lo lasciano sul 3DS senza adattarlo a Switch è uno spreco immane. Ma sono abbastanza convinto che entrambi arriveranno.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #173 il: 14 Set 2018, 10:59 »
Stesso discorso del "ripescaggio" di Luigi's Mansion: se lo lasciano sul 3DS senza adattarlo a Switch è uno spreco immane. Ma sono abbastanza convinto che entrambi arriveranno.
Guarda, nel caso di Epic Yarn un po' ci sta perchè il gioco è in 2D con texture basate sulla risoluzione di Wii.

Se lo guardi su Dolphin vedi che la risoluzione texture è bassina:



quindi per loro è stato molto più semplice adattarlo su 3DS. Un'eventuale versione Switch avrebbe il look dello screen in alto (cmq bello eh) oppure richiederebbe un lavorone o ripescaggio assets originali che si spera essere nati ad una risoluzione più alta.

Insomma, comprendo la mossa a livello tecnico, però oh, il gioco è davvero uno spasso e di fatto non è un Kirby, quindi se non vi piace la serie giocatelo ugualmente perchè è "oltre".

Offline Turrican3

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #174 il: 14 Set 2018, 11:11 »
ripescaggio assets originali che si spera essere nati ad una risoluzione più alta.

L'auspicio è questo. :yes:

Credo comunque che anche a dover rifare tutte le texture sarebbe un prezzo accettabilissimo da pagare... il tutto partendo dal presupposto che per il resto il codice non richieda chissà che stravolgimenti (cominciano ad essere tantini i giochi che han saltellato tra WiiU/3DS e Switch, viene naturale pensare possa essere così)
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Offline Giobbi

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #175 il: 14 Set 2018, 11:17 »
Girerà a 30fps?

Offline Turrican3

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #176 il: 14 Set 2018, 11:21 »
Dal video sembrava bello fluido. Non escluderei i 60fps.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #177 il: 14 Set 2018, 11:23 »
Girerà a 30fps?
Dal trailer sembrano 60FPS.

Offline Laxus91

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Re: [Wii] Kirby: Epic Yarn
« Risposta #178 il: 28 Giu 2022, 10:55 »
L'ho ripreso in versione wii per una manciata di sessioni visto che pur avendolo finito mi erano rimasti un pò di livelli da iniziare e cosette da centopercentare.

Delizioso ora come sempre, naturalmente un pò di sfida viene da collectibles e perline (non banali queste ultime negli stage di corsa col fuoristrada) anche se nel complesso il gioco non è mai davvero impegnativo.

Lo stile grafico è a prova di invecchiamento, peccato per la risoluzione ma resta splendido nella resa dei materiali e attuale, poi ho particolarmente ri-apprezzato questa suddivisione fra livelli in più 'classici' (per quanto non ci sia l'abilità copia ci sono livelli con solo Kirby) e livelli quasi totalmente basati su una delle varie trasformazioni, che sono sì gimmickose ma in modo talvolta simpatico, con controlli ad hoc e idee basate sulle stesse, spezzano e forniscono una buona varietà.

Ah bellissimi nella loro semplicità gli hub di gioco da cui accedere ai livelli, basati su varie fantasie e temi differenti di toppe

Tantissimo amore insomma