Autore Topic: [Multi] Sonic Origins  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[Multi] Sonic Origins
« il: 20 Apr 2022, 16:43 »
Per il compleanno di Sonic, SEGA ha presentato una nuova collection che uscirà praticamente ovunque.
Saranno contenuti 4 episodi storici del porcospino blu, ossia:
• Sonic The Hedgehog
• Sonic The Hedgehog 2
• Sonic CD
• Sonic 3 & Knuckles.

Pare saranno rimasterizzati (qualunque cosa voglia dire) e ci saranno contenuti inediti.
Inoltre, saranno commercializzate diverse edizioni e alcuni contenuti saranno ottenibili tramite preorder.

Questo schema illustra le diverse edizioni:



TFP Link :: https://it.ign.com/sonic-origins/192322/news/sonic-origins-ora-e-ufficiale-la-collection-con-4-giochi-uscira-il-23-giugno-con-tanti-contenuti-ext

Direi che tra collection uscite negli anni e retrogaming vario, sta nuova collezione risulta un po' inutile.
Ma tant'è...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #1 il: 20 Apr 2022, 21:43 »
Direi che tra collection uscite negli anni e retrogaming vario, sta nuova collezione risulta un po' inutile.
Ma tant'è...

È perché non conosci il lavorone fatto da Christian Whitehead sulle conversioni dei vecchi giochi della saga, che finora era confinato ai soli cellulari per qualche assurdo motivo.
Sono talmente tirati a lucido e migliorati rispetto agli originali da poter essere quasi accostati al Mania. Erano in molti ad aspettare un'operazione del genere, me compreso...

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #2 il: 20 Apr 2022, 21:54 »


Direi che tra collection uscite negli anni e retrogaming vario, sta nuova collezione risulta un po' inutile.
Ma tant'è...

È perché non conosci il lavorone fatto da Christian Whitehead sulle conversioni dei vecchi giochi della saga, che finora era confinato ai soli cellulari per qualche assurdo motivo.
Sono talmente tirati a lucido e migliorati rispetto agli originali da poter essere quasi accostati al Mania. Erano in molti ad aspettare un'operazione del genere, me compreso...

Addirittura? Spiegheresti nello specifico per favore, sono curioso.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #3 il: 20 Apr 2022, 22:24 »
Kiavik è sempre araldo di conoscenza inattesa.

Anche io sono curioso, se ha tempo da dedicarci. Grazie in anticipo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #4 il: 20 Apr 2022, 22:34 »
Ne aveva parlato @SixelAlexiS nel topic di Sonic Mania.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23769.msg2266845#msg2266845

Dal link che riporta trovate tutta la storia.
La cosa bella è che Sega riconobbe quanto facessero pena le loro versioni mobile e le sostituì con queste a 60 fps + 16:9.
Non so perché non siano state proposte anche su altre piattaforme, dato che Sonic Mania è uscito ovunque e sfrutta lo stesso engine: https://en.wikipedia.org/wiki/Retro_Engine

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #5 il: 20 Apr 2022, 23:21 »
Ma che figata! Ora sono interessato alla collection :)
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #6 il: 21 Apr 2022, 01:09 »

È perché non conosci il lavorone fatto da Christian Whitehead sulle conversioni dei vecchi giochi della saga, che finora era confinato ai soli cellulari per qualche assurdo motivo.
Sono talmente tirati a lucido e migliorati rispetto agli originali da poter essere quasi accostati al Mania. Erano in molti ad aspettare un'operazione del genere, me compreso...

La cosa mi fa alquanto piacere  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #7 il: 21 Apr 2022, 09:59 »
Per me il problema rimane Sonic stesso. Gioco che ho sempre trovato "solo" mediamente divertente. E lo dico da assaltatore in prima linea sotto vessillo Megadrive, ai tempi della console war.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #8 il: 21 Apr 2022, 10:01 »
Per me il problema rimane Sonic stesso. Gioco che ho sempre trovato "solo" mediamente divertente. E lo dico da assaltatore in prima linea sotto vessillo Megadrive, ai tempi della console war.
Faccio outing: ho speso decisamente più ore su Kid Chameleon che su Sonic  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #9 il: 21 Apr 2022, 10:12 »
Per me il problema rimane Sonic stesso. Gioco che ho sempre trovato "solo" mediamente divertente. E lo dico da assaltatore in prima linea sotto vessillo Megadrive, ai tempi della console war.

Era sicuramente più "basico" rispetto a Marione, più teleguidato e parte del fascino era legato puramente al fattore speedy, ma direi che non era nemmeno così malvagio.

I pomeriggi forsennati su Sonic 2 me li ricordo ancora oggi  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #10 il: 21 Apr 2022, 11:00 »
Per me il problema rimane Sonic stesso. Gioco che ho sempre trovato "solo" mediamente divertente. E lo dico da assaltatore in prima linea sotto vessillo Megadrive, ai tempi della console war.
Faccio outing: ho speso decisamente più ore su Kid Chameleon che su Sonic  ;D

Un altro titolo che comprai e che non fece presa su di me.
Inizio a pensare che io avessi sbagliato console, ai tempi  :D

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #11 il: 21 Apr 2022, 11:11 »
Per me il problema rimane Sonic stesso. Gioco che ho sempre trovato "solo" mediamente divertente. E lo dico da assaltatore in prima linea sotto vessillo Megadrive, ai tempi della console war.
Faccio outing: ho speso decisamente più ore su Kid Chameleon che su Sonic  ;D

Un altro titolo che comprai e che non fece presa su di me.
Inizio a pensare che io avessi sbagliato console, ai tempi  :D
Beh, diciamo che la Storia ha decretato che lo SNES avesse una softeca anni luce superiore. E lo dico da possessore all'epoca del megadrive :D
Adepto della chiesa di Fand.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Sonic Origins
« Risposta #12 il: 21 Apr 2022, 11:27 »
Nel primo mondo di Sonic 1 c'era Green Hill che era a metà tra un platform e metà una specie di flipper dove dovevi imboccare i percorsi giusti e poi non avevi in pratica controllo a schermo. Tutta quella velocità serviva a dimostrare che la console sega era superiore ma non mi è mai sembratw una grande idea di design. Anche perché nei rimanenti livelli sta cosa si perdeva e ti trovavi un personaggio che era studiato per muoversi in ambienti molto più aperti e veloci ma incastrato in percorsi molto stretti e limitati.
Non so, Super Mario è una capolavoro senza tempo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205