Autore Topic: [Cinema] Thor: Love and Thunder  (Letto 5952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #75 il: 05 Ago 2022, 21:29 »
Vabbè ma tanto Star Wars è già deragliato in monnezza da tempo: a parte le parentesi di Rogue One e di Mandalorian, il resto è abominevole.
A questo punto trasformarlo in demenziale per scelta  potrebbe essere anche il meno peggio.
Messa così si rivaluta tantissimo come scelta.
Pure troppo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #76 il: 05 Ago 2022, 21:38 »
costo 250 milioni
incasso 663 milioni attuale
....che se ti fai un minimo di indagine su quale sia il break-even di questi film, scopri che 663 milioni GLOBALI su un budget di produzione di 250, e uno di marketing che è altrettanto, vai "poco" oltre.

Poi togli i costi di distribuzione e hai i ricavi netti (approssimazione, ma per capirci).
A quel punto dividi la fetta tra studio di produzione, studio di distribuzione (e vabbè, qui è sempre Disney), assegna le royalties e le retribuzioni contrattuali variabili.
Non è che sia un risultato economico travolgente, anzi.

Leggevo uno studio di Forbes per il quale il break-even globale di Endgame era circa 1 miliardo e 200 milioni di dollari.
Lo hanno incassato nel primo weekend, ma capisci che i film da cui puoi pretenderlo si contanto sulle dita di due mani. È una scommessa bella grossa.

E questo Thor, se non arriva almeno all'incasso di Ragnarok, sarà considerato un mezzo fiasco dalla Marvel.
Scommetto 10 rubli che Taika ha finito il suo ciclo.
non c'è(c'era?ci sarà? )pure l'home video da considerare?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #77 il: 06 Ago 2022, 02:29 »
non c'è(c'era?ci sarà? )pure l'home video da considerare?

Certo. Che però sarà fortemente calmierato dal passaggio su Disney Plus (per Strange 2 la finestra era a soli 45 giorni). Il quale a sua volta, di contraltare, porterà un indotto difficilmente calcolabile, che si misura in nr di abbonamenti generati.

Ad ogni modo si tratta di valori marginali, che raramente sono stati presi in considerazione per valutare l'effettivo successo di un uscita cinematografica (i casi sono ancora meno se si parla di tentpole dichiarati come ormai sono tutti i film Marvel).

Ad ogni modo nessuno qui (nemmeno io) sta sostenendo che Thor 4 generi una perdita.
Ma questi film ad altissimo budget devono generare un margine consistente per giustificarsi.
Un margine proporzionalmente superiore a quello che permetterebbe ad un indipendente da 50 mln che ne incassa 60 di definirsi profittevole.

I film Marvel ormai costano 300/500 milioni l'uno, costi di marketing e variabili post-incassi lordi compresi, quindi se Thor 4, che è costato una volta e mezza Thor3, incassa la stessa cifra o addirittura meno, non è considerato un successo dagli studios.
Non tale da permettere di proseguire sulla stessa linea, soprattutto.

Se ci aggiungiamo un passaparola pessimo (indicatore Cinemascore) e soprattutto un "2nd weekend drop" drammaticamente elevato (sintomo che chi lo avrebbe voluto vedere a prescindere va all'apertura, e poi nessuno se lo caga più), è facile immaginare che Marvel Studios intraprenderà dei correttivi.
Il regista tipicamente salta per primo.

Sono abbastanza certo che Taika abbia finito il lavoro in Marvel, e Thor nelle prossime apparizioni non sarà così cerebroleso.
« Ultima modifica: 06 Ago 2022, 02:32 da Grendel »
2.0

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #78 il: 06 Ago 2022, 21:46 »
capito tutto.
beh se ci sarà, magari passano alla creazione e sviluppo di film unici su altri personaggi e tengono lui ed altri della fase 1-2 come cammeo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #79 il: 07 Ago 2022, 11:39 »
Vabbè ma tanto Star Wars è già deragliato in monnezza da tempo: a parte le parentesi di Rogue One e di Mandalorian, il resto è abominevole.
A questo punto trasformarlo in demenziale per scelta  potrebbe essere anche il meno peggio.

ah qui concordo

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #80 il: 18 Set 2022, 10:58 »
La sentenza del nano, undicenne: "Che film stupido".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #81 il: 18 Set 2022, 11:34 »
È per via del nome. Rende automaticamente più intelligenti \m/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #82 il: 18 Set 2022, 13:47 »
La sentenza del nano, undicenne: "Che film stupido".

Meno male va
se non piace manco ai ragazzini abbiamo qualche speranza
che possono tornare sui loro passi
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #83 il: 18 Set 2022, 18:17 »
Qui è piaciuto molto al bimbo, si è divertito come un matto, specie con le capre urlanti!

Io freddino, apprezzo (tanto) Waikiti e Ragnarok mi era piaciuto molto, qui ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa!

O meglio, personalmente ho sentito molto la mancanza di una spalla di peso, per intenderci, Loki o Banner che nel precedente facevano molto, per me!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #84 il: 18 Set 2022, 18:30 »
Le capre e i Guns N' Roses spaccano.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.680
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #85 il: 18 Set 2022, 19:10 »
Le capre e i Guns N' Roses spaccano.
E Christian Bale che è fenomenale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #86 il: 19 Set 2022, 15:08 »
Qui è piaciuto molto al bimbo, si è divertito come un matto, specie con le capre urlanti!

Io freddino, apprezzo (tanto) Waikiti e Ragnarok mi era piaciuto molto, qui ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa!

O meglio, personalmente ho sentito molto la mancanza di una spalla di peso, per intenderci, Loki o Banner che nel precedente facevano molto, per me!

è in generale un po' più fiacco del precedente, ma ci sta che lì era una cosa nuova con Marvel
una ripetizione coccia contro l'aspetto dissacratore dell'operazione

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.758
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #87 il: 19 Set 2022, 22:59 »
Visto pure io. Ma è una parodia? A un certo punto pensavo di star guardando una roba tipo Scary Movie, giuro. Ho capito che ormai il Thor della Marvel deve essere una macchietta, ma qui, Dio mio.... troppo. Peccato perché il cattivo di Christian Bale è figo.
"Ice Cream!"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #88 il: 20 Set 2022, 06:30 »
In End Game hanno fatto peggio con Thor.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #89 il: 20 Set 2022, 06:54 »
Ho fatto un po' di retroleggi e ne avete scritte un bel po' di minchiate.
La peggiore forse è Thor decapitatore di Thanos, che è il momento della sconfitta esistenziale di Thor che attacca un inerme fratello di Goonies.

Il film ha i suoi momenti, s'è visto di peggio.
Nel complesso è un film completo, ce n'è un po' per tutti i gusti.

Qualche gag di troppo, ma molte sono buone.
Zeus che copia inconsapevolmente Posaman Lillo... dai!!