Autore Topic: [Cinema] Thor: Love and Thunder  (Letto 5956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #30 il: 09 Lug 2022, 01:36 »
Bah.
A me è piaciuto.
Forse la resa dei conti finale è stata un po' troppo affrettata e non ispirata ma nel complesso mi ha "divertito" senza troppe rotture di coglioni. Villain imho non pienamente sfruttato, peccato perché Bale è molto convincente.
È come se avessero preso Ragnarok con scene ancora più cafone e sceme per una storia "minore".
Estetica generale approvata, funziona, è un film che rivedrei in modalità visione-cazzona, indi per cui...promosso.

Ps.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Lug 2022, 11:39 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #31 il: 10 Lug 2022, 00:02 »
Teamcapre! :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #32 il: 11 Lug 2022, 12:09 »
Beh? Nessun'altro che lha visto? Buuu, io me lo risparerei ancora, daje D+, rompi il d1 dello streaming.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #33 il: 11 Lug 2022, 15:00 »
A mente fredda:
Come e più di Ragnarock ci sono scene in cui si forza il senso del ridicolo più che la battuta spaccona/ umoristica e il risultato è un po' stucchevole.
D'altro canto ci sono alcune scene che complice la colonna sonora funzionano benissimo e a me hanno addirittura esaltato. Da qui condivido un certo desiderio di rivederlo anche presto.
La seconda parte è più piacevole della prima (più epicamente smargiassa) e bello il finale. 

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #34 il: 11 Lug 2022, 15:04 »
La prima parte è proprio senza freni ma se si riesce a buttare giù il boccone, riesce ad intrattenere  :yes:
Poi oh, visivamente l'ho trovato spettacolare, il design di tutto non fa una grinza, bravi.
Eh, le musiche sì poi beh, vogliamo parlare della
Spoiler (click to show/hide)
Figata!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #35 il: 11 Lug 2022, 20:10 »
Quella è credo la scena che preferisco.
Una cosa che mi è piaciuta poco è l'armatura di Thor (maschio😂) che sembra un po' troppo di plastica. Non ho capito se l'effetto è voluto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #36 il: 11 Lug 2022, 21:04 »
Credo di sì e ti dirò, a me è piaciuta e nemmeno poco, cafona quanto basta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #37 il: 13 Lug 2022, 23:15 »
Pure qui è piaciuto, sarà che ero partito con aspettative bassissime, invece scorre via veloce, non ho trovato momenti lenti. Certo è estremamente comico in dei punti una comicità surreale. Mi sono piaciute molto alcune scene dove sia Thor che la sua controparte femminile mostrano tutta la loro forza, bellissima e azzeccata anche la musica in queste scene. Chi voleva il Thor dei fumetti troverà questo film orrendo, anche chi non sopporta i film sopra le righe. Dei nuovi Marvel e sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Un film caciarone che non si prende sul serio.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #38 il: 16 Lug 2022, 04:23 »
Beh? Nessun'altro che lha visto? Buuu, io me lo risparerei ancora, daje D+, rompi il d1 dello streaming.

Visto, pure a me è piaciuto.
E secondo me dimostra in maniera quasi inequivocabile che il fan Marvel medio non sa ridere si sé stesso, non sa ridere delle opere che ama, o dice di amare, scrive, disegna e tutela con una passione spasmodica, quasi ossessiva. Non è capace (o non vuole) leggere tra le pieghe del film di Waititi, che è delicato e ha i suoi momenti. Sarà che Ragnarok a me era piaciuto, ma pure questo, azzo. Attenzione poi che tra la seriosità farlocca della fase 3 e la visione waititiana c'è un abisso. Di base chi affronta le miserie della vita con un sorriso, ha la mia stima e rispetto.

Ma la citazione visiva di "Voyage Dans la Lune"? di George Méliès, ne vogliamo parlare?

Film adorabile. Pubblico capra.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #39 il: 16 Lug 2022, 08:14 »
Beh? Nessun'altro che lha visto? Buuu, io me lo risparerei ancora, daje D+, rompi il d1 dello streaming.

Ma la citazione visiva di "Voyage Dans la Lune"? di George Méliès, ne vogliamo parlare?


Oddio, me lo hai fatto venire in mente solo ora, non avevo collegato durante la visione 😊
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #40 il: 16 Lug 2022, 09:08 »
Io non ce la faccio.
Già con Vacanze su Sakaar avevo fatto fatica.
Ora questo Thor Ventura.
Passi anche la prima mezzora talmente nonsense da fare il giro (alle scimmiottate di VanDamme e Chuck Norris ho riso anch'io, anche se mi sono sentito in colpa), ma alla scena finale
Spoiler (click to show/hide)
volevo morire.

E niente, è un peccato perché Waititi è un grandissimo autore (Jojo Rabbit stellare), Hemsworth è un attore comico molto abile, le scenografie iper-pop di questi due film sono da Oscar, ma questo è materiale per un What If, non per il Thor-decapitatore-di-Thanos.

I Russo ci avevano preso, con un mix perfetto in Infinity War (e un po' meno in Endgame), dove Thor era sia divertente sia minaccioso e credibile.

Questa è una parodia.
Divertente, ma l'idea di avere lo Zio del Tuono negli Avengers ne fa crollare la credibilità.
2.0

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #41 il: 16 Lug 2022, 09:19 »
Seppur mi sia piaciuto è uno di quei casi che non ho davvero nulla da ridire a chi ha fatto cagare, è tipo di pellicola a modo suo "estrema", passatemi il termine, nell'universo MCU, per cui molto soggettiva.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #42 il: 16 Lug 2022, 10:42 »
Il bello, Grendel, è che il what if è praticamente uguale, party Thor sta qua e là, quindi non si comprende quale dovrebbe essere l'universo alternativo. Fanno tutti cagare. E visto che pure Strange ha da tempo preso questa strada, li avremo via via tutti così. Penso la prossima sarà Captain Marvel dietro a Ms Marvel (l'unica giustificata forse, ma avevo letto poco e niente).
« Ultima modifica: 16 Lug 2022, 10:45 da Devil May Cry »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #43 il: 16 Lug 2022, 15:02 »
Seppur mi sia piaciuto è uno di quei casi che non ho davvero nulla da ridire a chi ha fatto cagare, è tipo di pellicola a modo suo "estrema", passatemi il termine, nell'universo MCU, per cui molto soggettiva.

Sì beh, io sono fondamentalmente del tuo stesso avviso, ma a differenza tua mi faccio un po' di domande in merito. Nel senso, siamo sicuri di avere i mezzi giusti per capire il cinema di Waititi? a na certa me lo chiedo. Perché uno che mi dice "jojo Rabbit sì ma questo no no no" non mi pare abbia usato il massimo dell'acume a sua disposizione per analizzare al meglio il film...ok adesso odiatemi pure, l'ho detto.
Partiamo da un aspetto: siamo tutti inclini (o almeno d'accordo) nel definire il cinema di Taika un cinema trasformista? (in attesa di trovare un sinonimo più calzante)

Per capire qualcosa di se questo film bisogna analizzare il regista e la sua visione non del personaggio ma del cinema stesso. Non temete, niente di palloso o troppo accademico in orizzonti.
Giusto un passaggio volante. Taika Waititi, per TUTTA la sua carriera si è distinto, per così dire, con un solo elemento significativo preponderante nel suo cinema. Un elemento che lo contraddistingue e lo rende riconoscibile, la summa di tutto il suo percorso registico, Vi lascio tre secondi.
Pensateci.
Non è così difficile da capire. Chiunque abbia visto "Jo Jo Rabbit" o "What we do in the shadow" o anche il primo Ragnarok, lo riconoscerà senza alcun problema. Tutte le miserie, i lutti, i mali del mondo, le disperazioni, le paure, le ossessioni, possono essere filtrati e raccontati attraverso la commedia, una commedia totalmente personale, e quindi, come tale, estrema fino alla coraggiosa deflagrazione auto innescata. Questo film non ha alcun elemento spuff (alla Pallottola Spuntata/Scary Movie) per intenderci, non è un film da bambini, non è "Natale a d Asgard" ma per niente oh.
Non c’è un solo momento in cui in questa pellicola la commedia o la comicità non sia usata per veicolare un messaggio che non appartenga ai protagonisti. La battute, così tanto osteggiate e ripudiate, tutte così apparentemente spensierate e nonsense, hanno tutte una loro specifica finalità, una missione, per così dire. Thor abbraccia la commedia non la tragicità dell’umanità, affronta la depressione in questa stralunata epica pop, che può sicuramente non piacere. E' un film che va visto un po’ come quelli che fanno le battute fuori luogo e fanno calare il gelo in una tavolata con gente che fondamentalmente ha cattivo gusto, tipo quelli che mettono le pellicole sui divani e poi ti dicono "ma siediti" e poi in macchina ti chiedono “ma voi avete riso alla battuta di Filiberto?”.
E’ ovvio che il film non piaccia, perché spinge il fan Marvel a ridere si sé stesso e di quello che ama, lo mette davanti ad uno specchio, magari specchio deformante, e gli dice:

“Ma sul serio vuoi vedere le gesta SERIE del dio del tuono?”

“Ma non ti hanno ancora rotto il cazzo ste baracconate?

Significativo è poi lo scambio di battute sul cattivo:

Spoiler (click to show/hide)
In una parola, è un’opera camp, glam, scazzata, kitsch che vuole stare di merda perché ama stare di merda, e lo sa, e te lo fa vedere. Il film di Kenneth Branagh era una somma palla al cazzo, pallosa come la morte, ma restituiva ai fan il loro pupazzo, bello, da mettere sullo scaffale, da ammirare da chiedersi se era più bello il Ciclo contro il Kraken o contro La Manticora di Spugna, e finché era così, nessuno aveva niente da dire. Io dico che questa roba fa partire la fase 4, finalmente. Eterni aveva la sua intrinseca gravitas, a volte pesa come il piombo, ma questo è veramente portato fisiologicamente alla sua natura, che aveva già fatto emergere con Ragnarok.   

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Love and Thunder
« Risposta #44 il: 16 Lug 2022, 15:18 »
Ha senso vederlo totalmente digiuno degli altri film su Thor, o conviene recuperare prima qualcosa? Sarebbe anche il primo film che vedo di waikitita taikititi.

Il personaggio l'ho visto comunque nei vari Avengers (per quel che posso ricordarmi di quelle "trame"). L'ho lasciato che
Spoiler (click to show/hide)
, mi pare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN