Autore Topic: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]  (Letto 1978 volte)

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #30 il: 11 Apr 2022, 22:35 »
MENO??

Beh, io l'ho reincontrato in un giardino della Capitale, se non ricordo male. Sicuramente in uno spazio meno infame rispetto alla prima stanza dimmerda. E là l'ho lasciato. :D

Offline BombAtomicA

• Stratega
« Risposta #31 il: 12 Apr 2022, 12:30 »
Io il vermone putrescente l'ho sofferto giusto la prima volta che l'ho incontrato, nella tomba con i carri nella prima area del gioco. Lì il problema ero io sottolivellato, quindi mi shottava, e l'area minuscola e buia che mal si addice a tutti i contorcimenti che fa. Dopodiché lo si incontra in aree più accessibili o all'aperto, e francamente è fastidioso, più che altro, ma fa due cose in croce.
Stessa cosa i guardiani degli alberi minori, a parte il tipo che fa la marcescenza istantanea e l'attacco con le mille lucine che può essere un problema se ti incastri in qualcosa del livello, non sono niente di ché. Servono a farmare i semi e i componenti per la fiaschetta speciale, certo potevano scegliere tra tanti boss e hanno messo questi, pazienza.
Quello che a ripensarci proprio non mi è andato giù è la bestia ancestrale, alla fine. La prima fase con Godfrey è fica, mi piace quel suo essere un po' Terminator con le movenze lente alternate ad attacchi fulminei. Ma l'ameba gigante che va inseguito per tutta l'arena è veramente una rottura di coglioni. Come lo sono i draghi, per me. Mai piaciuto affrontare i draghi nei Souls, o sono gimmick da riempire di frecce oppure alla fine è tutto un "picchia la caviglia e scappa". Fate più umanoidi e meno di sti cosi grossi, dico io, che è lì che date il meglio.
"Ice Cream!"

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #32 il: 12 Apr 2022, 12:59 »
nessuno che si lamenta del gigante di fuoco? E' il boss sul quale sto perdendo più tempo, ancora non son riuscito a batterlo, ma tra mobilità esagerata, telecamera che fa un pò quello che vuole, e danni esagerati lo sto odiando

Offline El_Maria

• Stratega
« Risposta #33 il: 12 Apr 2022, 14:58 »
Come lo sono i draghi, per me. Mai piaciuto affrontare i draghi nei Souls, o sono gimmick da riempire di frecce oppure alla fine è tutto un "picchia la caviglia e scappa".

C'è un solo drago per me nei Souls. Tutti gli altri sono lucertole grasse.

TFP Link :: https://youtu.be/_NfoJIgYMkA

Fate più umanoidi e meno di sti cosi grossi, dico io, che è lì che date il meglio.

E' un pò la diatriba che va avanti da sempre. Con Dark Souls 2 avevano provato a fare così e il risultato è che molti si lamentavano che i boss fossero monotoni. Da un lato gli do pure ragione. E ammetto che andare contro certe creature ha il suo fascino. Però pad alla mano poi si, non sono mai sto gran che da giocare.

Nella loro semplicità, i boss del dlc di Dark Souls secondo me sono ancora i più riusciti della serie.

Offline BombAtomicA

• Stratega
« Risposta #34 il: 12 Apr 2022, 16:37 »
Ah ma i mostroni ci devono stare, che spesso scenograficamente sono la roba migliore. Ma come dici tu sono pure quelli meno riusciti da un punto di vista ludico, pad alla mano. Infatti ho detto "un po' meno mostroni", troviamo un equilibrio, e mi sta benissimo. In ER forse hanno un po' abusato degli extralarge, specie in ambienti non proprio adatti al combattimento per via pure dei soliti limiti del lock, e poi i draghi mi son persi più che altro delle reskin dello stesso tipo, uno soffia acido, uno fuoco, una ghiaccio, ma sostanzialmente li fai tutti allo stesso modo. Quello più fico è stato Placidusax, che perlomeno ha un parco mosse di una certa varietà ed è molto figo quando si teleporta in giro.
"Ice Cream!"

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #35 il: 13 Apr 2022, 00:30 »
C'è un solo drago per me nei Souls. Tutti gli altri sono lucertole grasse.

TFP Link :: https://youtu.be/_NfoJIgYMkA
Mamma com’è lento Dark Souls visto oggi. Puoi quasi contare i frame a occhio nudo. In un attacco di Kalameet ce ne stanno circa 26 di un boss post-DS2.

Offline Devil May Cry

• Reduce
« Risposta #36 il: 19 Apr 2022, 08:02 »
Tra le 80 e le 115 ore avrò beccato 7 di quegli schifi giganti che cagano semi d'oro, bestie meteoritiche, giganti, cristallini, neri coltelli, draghi come non ci fosse un domani, ecc tutta roba riciclata all'inverosimile, poi finisco la zona segreta di villa Vulcano (molto bella) e chi mi ritrovo? Finalmente un boss unico, penso. Sì, ma che fa schifo proprio. Una copia maldestra del boss delle tempeste di Ds.
Mammamia.
10 ore dopo alla capitale becco tale Godwin e va via in poche spadate.
Quand'è che mi devo aspettare un boss buono? Direttamente con Malenia?  :no:

Offline ederdast

• Eroe
« Risposta #37 il: 19 Apr 2022, 10:13 »
nessuno che si lamenta del gigante di fuoco? E' il boss sul quale sto perdendo più tempo, ancora non son riuscito a batterlo, ma tra mobilità esagerata, telecamera che fa un pò quello che vuole, e danni esagerati lo sto odiando

Uff non me ne parlare, c'ho messo un pomeriggio a tirarlo giù sto infame senza contare che si piazza lì in mezzo al gioco e finchè non lo tiri giù non avanzi...prima fase comunque meglio della seconda, almeno è leggibile, la seconda diventa un spada spada scappa scappa sperando di non finire schiacciato che è veramente triste, ma tanto tutti i boss "giganti" da sempre non sono gestiti bene, troppo spazio al culo di non finire seccato dalla telecamera....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #38 il: 19 Apr 2022, 10:18 »
Io ho trovato efficacissimo il talismano +2 che riduce i danni da fuoco contro il gigante, al primo tentativo quasi mi shottava con le sue fiammate, poi col talismano invece mi faceva davvero poco danno e l'ho tirato giù.

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #39 il: 19 Apr 2022, 10:21 »
eh dipende sempre dalla build, io come mago il fuoco non mi dava molto fastidio ma la scudata che spazza la neve o quella che ti schiaccia mi facevano molto danno. Alla fine ho dovuto respeccare per poterlo battere

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #40 il: 19 Apr 2022, 10:26 »
Poi ho visto anche un video di un tizio che scappa, il gigante per seguirlo cade giù da un dislivello e muore :D

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #41 il: 19 Apr 2022, 10:54 »
sì puoi anche uscire dall'arena del boss facendo un salto col cavallo e costeggiando il burrone puoi posizionarti in un punto dove puoi riempirlo di frecce e ammazzarlo in tutta sicurezza (solo tanta pazienza)

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #42 il: 19 Apr 2022, 20:41 »
Tra le 80 e le 115 ore avrò beccato 7 di quegli schifi giganti che cagano semi d'oro, bestie meteoritiche, giganti, cristallini, neri coltelli, draghi come non ci fosse un domani, ecc tutta roba riciclata all'inverosimile, poi finisco la zona segreta di villa Vulcano (molto bella) e chi mi ritrovo? Finalmente un boss unico, penso. Sì, ma che fa schifo proprio. Una copia maldestra del boss delle tempeste di Ds.
:yes: :yes:

Offline alexross

• Generale
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
« Risposta #43 il: 20 Apr 2022, 09:07 »
sono al cospetto dei boss finali. Ma che merda è l'ultimo boss??? e che schifo che per farlo ogni volta devo farmi la battaglia col boss precedente?? tra l'altro assorbe danno magico come fosse acqua fresca e quindi per il mio mago è una pena infinita. Veramente pessimo

Offline Rega

• Condottiero
I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #44 il: 23 Apr 2022, 13:44 »
sono al cospetto dei boss finali. Ma che merda è l'ultimo boss??? e che schifo che per farlo ogni volta devo farmi la battaglia col boss precedente?? tra l'altro assorbe danno magico come fosse acqua fresca e quindi per il mio mago è una pena infinita. Veramente pessimo
Finito ieri sera.
Concordo, la forma finale è una merda, per fortuna molto facile da schivare e da eliminare.
Invece Radagan piuttosto ostico, con quegli attacchi a gittata infinita che esplodono da terra.
Radahn e Malenia tra le migliori secondo me, anche per epicitá dello scontro, e dell’arena .

Ah lo spirito dell’albero putrescente…mamma mia, l’ho affrontato durante le battute iniziali, nella tomba dell’eroe a Sepolcride.
Mi ha fatto sputare marcescenza! Ore ed ore di tentativi.
Gli altri invece, incontrati dopo il livello 50, li ho asfaltati senza problemi.
« Ultima modifica: 23 Apr 2022, 13:47 da Rega »