Autore Topic: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]  (Letto 1981 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #15 il: 09 Apr 2022, 12:00 »
Villa Vulcano ci sono arrivato ieri che ho ammazzato il torello (non male), che la notte prima mi aveva fatto buttare il sangue perché ero stanco morto. Ieri 1 tentativo e l'ho fatto. Tradotto mai ostinarsi la sera da stanchi coi boss ma riprovare dopo con calma.

Offline Laxus91

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #16 il: 09 Apr 2022, 12:22 »
Villa Vulcano ci sono arrivato ieri che ho ammazzato il torello (non male), che la notte prima mi aveva fatto buttare il sangue perché ero stanco morto. Ieri 1 tentativo e l'ho fatto. Tradotto mai ostinarsi la sera da stanchi coi boss ma riprovare dopo con calma.

Si quella è la regola d'oro, però ammetto che con alcuni Boss (compreso Margit che se non ci arrivi potenziato a dovere è un bel muro, io volevo sbloccare il castello e mi ci sono incaponito a farlo a livello 19 circa) la tentazione di farli subito è forte perché doventa una sfida personale  :canadian:
Ovviamente sta al giocatore capire se c'è margine per spuntarla, ad esempio in base al danno subito o affibiato, altrimenti si ha sempre la possibilità di puntare su altre opzioni, esplorare altrove, ottenere altre armi ecc.

Comunque goditi quell'area perché è veramente notevole

Offline Devil May Cry

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #17 il: 09 Apr 2022, 13:02 »
Si, diventano questioni d'orgoglio (con la scimmia in Sekiro ci passai 7 ore). Qua per fortuna ti senti meno costretto perché avendo più alternative è studiato per più percorsi.

Offline Laxus91

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #18 il: 09 Apr 2022, 18:43 »
Ma intanto mi dico un po' stupito dallo scarso apprezzamento per questo aspetto del gioco che vedo aleggiare. Sono proprio out of touch, mi sa. ;D

A proposito di questo, propongo questo video fresco fresco del buon SnomaN che si focalizza su una Boss Fight in particolare, quella contro Radahn, che è nella mia tier dei preferiti (ma non il preferito in assoluto, per me) e che mi sembra di aver visto abbastanza criticata in questi lidi.

Così giusto come eventuale spunto di discussione/analisi in caso, e tra l'altro l'analisi in sè non è assolutamente super tecnica ma sottolinea anche la messinscena, contesto, comseguenze, direzione artistica e lore, che per rimanere in tema secomdo me non sono aspetti di poco conto in un giudizio complessivo o da separare sempre e comunque dal lato puramente ludico

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=JEPoshUjjR0

Poi si, volemndo fare un ragionamento più esteso, questi in una dozzina d'anni hanno cacciato fuori così tanti Boss, soprattutto in ambito Souls, che per forza di cose qualche elemento ricorrente e di richiamo lo si becca anche qui e magari smorza un pò l'effetto novità, il tutto unito al fattore quantitativo (sono una caterva) che li fa percepire come dovuti, se pensiamo a Sekiro lì di principali ce ne sono relativamente pochi ma funzionano così bene perché fanno leva sulla freschezza delle meccaniche dato che è il giovo From post Demon's a distaccarsi maggiormente dal combat più usuale e consolidato pur nelle differenze non da poco dei singoli capitoli di Demon's, DaS 1/2/3 (beh il discorso distacco/freschezza un pò vale anche per Bloodborne su alcuni elementi come la maggior velocità e determinate caratteristiche come pistole per la parry, trasformazioni delle armi, minor versatilità delle build però trovo che Sekiro si distacchi molto più che Bloodborne, dove quest'ultimo secondo me ha altri meriti legati ad ambientazione, atmosfera ed immaginario dotati di fortissima personalità più che meccaniche e valore ludico assoluto)
« Ultima modifica: 09 Apr 2022, 19:36 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #19 il: 10 Apr 2022, 10:28 »
Ego, nel tuo elenco feccia non avevi messo i cristalliani. Immagino li includessi nei bossettini delle caverne ma andavano nominati. Ieri ho beccato per la terza volta i simpatici esseri blu stavolta in un threesome di odio e inutilità.  :no:
Peggio delle vergini suicide.

Offline El_Maria

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #20 il: 10 Apr 2022, 12:37 »
Ma intanto mi dico un po' stupito dallo scarso apprezzamento per questo aspetto del gioco che vedo aleggiare. Sono proprio out of touch, mi sa. ;D

Da parte mia il poco entusiasimo viene soprattutto dai problemi di bilanciamento che generalmente ha sto gioco. Da un parte hai boss che fanno mille cose, tutti con un o o più attacchi ad area, tutti con attacchi e combo molto diversificati e con velocità di attacco variabili che nove volte su dieci ti prendono mentre cerchi di capire il timing di quando rotolare via, tutti hanno uno o più attacchi che ti oneshottano o quasi. E dall'altra parte ci sei tu, giocatore, che alla fine vince senza neanche tanto sbattimento, perchè tanto hai esplorato tutto, ti sei fatto tre quarti di gioco sovralivellato e sovraequipaggiato. Per questo io quasi ogni fight io non la sentivo come chissà che vittoria. Nel mix poi buttaci tutte le zozzerie di lock on, telecamera, input lag, ecc, e immagino si possa comprendere perchè alcuni giocatori, come me, non nutrano troppo entusiasmo verso alcuni aspetti di sto gioco.

Poi ripeto, quel tipo di "epicità" e di voler fare tutto molto esagerato a me ha un pò stancato (compresa l'ost...basta con sti cori e sti tromboni che ti sfondato i timpani....). Però ammetto che era un sentimento che già avevo iniziato ad accusare parecchio con Dark Souls 3 (dlc in particolare) e infatti Sekiro era stata na bella boccata d'aria fresca per quanto mi riguarda.

Mini ot: te Nioh 2 lo avevi giocato?

Offline teokrazia

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #21 il: 10 Apr 2022, 13:44 »
(compresa l'ost...basta con sti cori e sti tromboni che ti sfondato i timpani....).

Assolutamente d'accordo.
Tant'è che la musica da boss che mi rimarrà più impressa probabilmente sarà:
TFP Link :: https://youtu.be/qWl5wJuE-MU 

<3

Mini ot: te Nioh 2 lo avevi giocato?

Solo l'Alpha, la Beta o quel che l'era.
Abbastanza per capire che questi non hanno capito che senza tutto quel loot compulsivo sarebbe stato meglio.

Intanto azzardo, infelice, una mia lista.
Infelice perché le sensazioni riguardo i citati sono giocoforza poco vivide e scordo sicuramente un boato di roba, soprattutto tra gli odiati, ma a guardar le guide a una certa mi stufo.

Quelli che mi sono piaciuti:
- Bestia Umana di Farum Azula: il primo vero e proprio boss che ho affrontato. Sembra una cosa random uscita da Bloodborne e andava benissimo
- il primo Marinaio Tibiale: avventuratomi a caso nella sua location, che già era strana e mi dava grattacapi, mi son beccato lui. Ha pattern limitati e tutto quanto, ma complice il contesto della sua location ha funzionato. Una cosa che non gli si è più ripetuta
- il primo Cavaliere Nero Notturno [non siamo sicuri dell'ufficialità del nome]. Che WTF, che spavento, che "aspetta, forse ho capito perché...", che cazzi da cagare. Welcome to Elden Ring. Dovrebbe essere questo, BTW
- la Sentinella a Cavallo a Farum Azula. Ovviamente non è la prima che ho affrontato, sicuramente non è stata nemmeno quella su cui ho sofferto di più. Ma col remix delle sue abilità e l'insana sproporzione tra i danni che mi arrecava e quelli che le facevo io c'ho comunque sofferto tantissimo. Fin quando un piccolo angioletto a forma di El_Maria mi è spawnato sulla spalla e mi ha fatto pensare a provare a dare una possibilità a quel grosso scudo nell'inventario. È stata durissima, ma me la sono giocata a testa alta e strenuamente, fin quando ne ho avuto ragione. Una sensazione di vittoria che la primissima, che mi stuprato per ore in mezzo a 25.000 problemi di input lag, camera, compenetrazioni, chittermù, non è riuscita a restituirmi
- Radhan: epicissimo, con un'impostazione veramente brillante. Preso dallo sconforto dell'attacco meteora shottante mi ha costretto a pensare come se stessi giocando a Elden Ring. Grazie per la preziosissima lezione, figlio di puttana
- Rennala: meravigliosa la prima fase, bene la seconda. Quest'ultima mi ha dato l'impressione che avrebbe potuto stuprarmi a lungo e sono riuscito a farla durante un tentativo in cui non ha calcato troppo la mano con le evocazioni, sembrando quasi aver pietà, but still
- Mohg Il Signore del Sangue: chefikss
- Soldato Draconico: niente di particolare, ma de sostanza
- Drago di Scintipietra, o come si chiama quello a guardia della chiave per l'Accademia, che gli ero già riuscito a rubare sotto il naso e potevo farmi tanto i cazzi miei scappando. Il mio primo drago, credo. Quello su cui ho strugglato di più, credo. Entrambi i credi potrebbero essere inesatti. Ma lo voglio ricordare con onore [probabilmente più mio che suo]
- Preceptor Miriam che struggle, che odio, che odio, che struggle. Ma che soddisfazione poi fotterla
- Il Soldato Ombra che ti dà la Zanna del Limiere [anche questo nome ufficialissimo]
- Belva Ecclesastica/Maliketh: bellissimo in entrambe le fasi. Poi purtroppo non me lo sono vissuto bene, ma non voglio togliergli nulla
- Progenie Leonina, che credo mi sia venuto via facilino quando l'ho incontrato come boss. Ma che figata incontrarlo di nuovo, come mob, mischiato per bene con altri nemici
- Ancient Hero of Zamor: un cazzo di spacchiuso che pensava di saperla lunga, ma che ho messo al suo post
- il Comandante O'Neil, beccato a caso a seguito di un'esplorazione che già mi aveva dato dissanguato. Scenico, sfidante, di sostanza e corretto
- Magma Wyrm

Quelli interessanti, ma...
- Malenia: meraviglia dalla testa dell'atmosfera e gli odori di lore a piedi del moveset, le musiche, la location. Ma quella Marcescenza Scarlatta nella seconda fase è una figliadiputtanata oltre ogni ragionevolezza
- Le Vergini di Ferro. Prese da sole sono dei mob formidabili e avrebbero tutto il potenziale per esserlo anche in coppia. Peccato che siamo in un gioco From Software. E allora via alle compenetrazioni super-infami a loro favore. E alle input-laggate che ti fanno cadere vittima di colpi e soprattutto prese già di per loro sospette. Giocate così paiono un esercizio di sadismo fine a sé stesso da giapponesi pervertiti
- I due Apostoli Sacriderma: fighissimi da soli, fighissimi assieme. Poi hanno cominciato a beccarmi attraverso una colonna e mi si è triggerato il crimine.
- Demi-Human Chiefs stranissimi, figli di puttanissimi. Mi hanno messo talmente paura che sono scappato senza guardarmi indietro, tornandoci N ore dopo quando li ho fatti con tre schiaffetti. Forse da qualche parte c'era una buona via di mezzo
- Il Cervo Volante nell'Aurora Boreale: sembrava sfisioso, peccato averlo affrontato quando mi è bastato un colpo e mezzo per seccarlo
- Godrick tra conformazione dell'arena e cheappate della seconda fase quando l'NPC evocato me l'ha seccato non ho quasi provato gioia
- Rykard tutto fumo e arrosto al limite dell'offensivo. Non lo metto sotto perché non mi ha creato problemi, quindi non ho trovato gli estremi per odiarlo, e perché mi ha droppato la Lama Blasfema
- Il Gigante di Fuoco

Quelli che proprio non...
- Comandante Niall: ma vaffanculo tu, i tuoi due aiutanti e l'arbitro che non vi fischia le compenetrazioni, dandovele tutte a favore. Quando poi sono stato io a scoparti in superiorità numerica c'ho goduto tantissimo. Ma vai comunque affanculo
- i Gargoyle: o sei troppo sottolivellato che ti shottano a infame. O stai troppo sopra che non sono nemmeno divertenti. Mmmh, forse me ne sono goduto per davvero uno beccato nella Capitale. Ma si fottano
- Spirito Putrescente dell'Albero o come cacchio si chiama LAMMERDA che si trova alla fine delle Catacombe dei Caduti in Guerra. LAMMERDA, LAMMERDA, così LAMMERDA che a una certa mi si è buggato, rimanendo fermo, e l'ho ucciso senza provare un briciolo di sensi di colpa. Hanno pure avuto il coraggio di riciclarlo, in contesti meno urticanti, ma rimane comunque LAMMERDA
- Astel: un cosone grosso che tante volte non si capisce una minchia, devi stare a inseguirlo e sfrutta in maniera vile certi angoli ciechi della telecamera
- Elden Beast: tipo Astel, ma devi stare a inseguirlo ancora di più, che è l'ultimo boss, ahò

« Ultima modifica: 10 Apr 2022, 13:49 da teokrazia »

Offline Andrea Rivuz

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #22 il: 10 Apr 2022, 14:30 »

- Spirito Putrescente dell'Albero o come cacchio si chiama LAMMERDA che si trova alla fine delle Catacombe dei Caduti in Guerra. LAMMERDA, LAMMERDA, così LAMMERDA che a una certa mi si è buggato, rimanendo fermo, e l'ho ucciso senza provare un briciolo di sensi di colpa. Hanno pure avuto il coraggio di riciclarlo, in contesti meno urticanti, ma rimane comunque LAMMERDA

QUOTISSIMO sia il giudizio che il modo con cui l'ho ucciso, buggato pure qui.
Davvero lammerda.
Lammerdissima anche il pokemon boss finale che spara lucine a caso.

Offline teokrazia

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #23 il: 10 Apr 2022, 17:02 »
QUOTISSIMO sia il giudizio che il modo con cui l'ho ucciso, buggato pure qui.
Davvero lammerda.

Lo vogliamo ricordare così
https://www.twitch.tv/teokrazia/clip/ObeseIncredulousBisonNotATK-enp0jet-GeI5XrdW?filter=clips&range=24hr&sort=time

:butt:

Qui un altro paio di scontri che ho terminato con la botta di sangue [ma ce ne saranno stati a dozzine :D]:


Offline El_Maria

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #24 il: 10 Apr 2022, 17:22 »
Lo vogliamo ricordare così
https://www.twitch.tv/teokrazia/clip/ObeseIncredulousBisonNotATK-enp0jet-GeI5XrdW?filter=clips&range=24hr&sort=time

Sti cosi qua e quelli che stanno a difesa dell'albero, io li trovo davvero inspiegabili. Sono le bossfight forse più ripetute all'interno del gioco e ci può stare (difendono gli alberi minori e gli altri droppani i semi, ok, ci posso stare che si ripetono), però com'è possibile che hanno scelto le due peggiori bossfight del gioco da riproporni così tante volte e in contesti anche estremamente fastidiosi.

Offline Andrea Rivuz

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #25 il: 11 Apr 2022, 08:55 »
QUOTISSIMO sia il giudizio che il modo con cui l'ho ucciso, buggato pure qui.
Davvero lammerda.

Lo vogliamo ricordare così
https://www.twitch.tv/teokrazia/clip/ObeseIncredulousBisonNotATK-enp0jet-GeI5XrdW?filter=clips&range=24hr&sort=time

:butt:

Qui un altro paio di scontri che ho terminato con la botta di sangue [ma ce ne saranno stati a dozzine :D]:


Ciao Miyazaki! :D

Se dovessi incontrarlo dal vivo sarei indeciso, abbracciarlo o mandarlo a fanculo? :D

Offline El_Maria

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #26 il: 11 Apr 2022, 09:54 »
Solo l'Alpha, la Beta o quel che l'era.
Abbastanza per capire che questi non hanno capito che senza tutto quel loot compulsivo sarebbe stato meglio.

Fair enough. Purtroppo pure io ho trovato quella parte un pò pesante, però il combat, una volta che ci sia fa le mani è abbastanza anni luci avanti a un pò tutto il resto, almeno stando su quella tipologia di action rpg.

Offline teokrazia

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #27 il: 11 Apr 2022, 20:02 »
però il combat, una volta che ci sia fa le mani è abbastanza anni luci avanti a un pò tutto il resto, almeno stando su quella tipologia di action rpg.

Sì, ma già anche il primo [sempre giocato in Alpha/Alpha2/Beta/Gamma, prima di sentirmi satollato e skippare il definitivo ;D].

Detto questo, la prox cosa di menare che voglio giocare, se succederà, è Metal Gear Rising, che è da un bel po' che c'ho il pruritino di una nuova run.

Offline Laxus91

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #28 il: 11 Apr 2022, 20:10 »
però il combat, una volta che ci sia fa le mani è abbastanza anni luci avanti a un pò tutto il resto, almeno stando su quella tipologia di action rpg.

Sì, ma già anche il primo [sempre giocato in Alpha/Alpha2/Beta/Gamma, prima di sentirmi satollato e skippare il definitivo ;D].

Detto questo, la prox cosa di menare che voglio giocare, se succederà, è Metal Gear Rising, che è da un bel po' che c'ho il pruritino di una nuova run.

Ottima scelta, però run a difficoltà Revengeance (che fa uscire fuori tante sfumature diverse dalla hard) e, dei Dlc, consigliatissime le VR missions e quello di Sam, purtroppo skippabile quello del cucciolotto (occasione mancata) col suo focus sulle stealth kills che in quel gioco son poca cosa.

Che gioco  :-*
A parte le fogne, bruttissime, solo From le sa fare benino le fogne  :D
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 20:15 da Laxus91 »

Offline EGO

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Re: I miei boss di Elden Ring [SPOILER ALERT]
« Risposta #29 il: 11 Apr 2022, 22:28 »
Ego, nel tuo elenco feccia non avevi messo i cristalliani. Immagino li includessi nei bossettini delle caverne ma andavano nominati. Ieri ho beccato per la terza volta i simpatici esseri blu stavolta in un threesome di odio e inutilità.  :no:
Peggio delle vergini suicide.
Mah, è perché una volta che gli prendi le misure sono meno peggio di altri. Quello con le chakram è la cosa più sfigata del gioco, quello con la lancia è autistico. Il maghetto rompe le palle finché non lo staggeri, poi addio. Con una summon che te li distragga per un po’, sono abbordabili.


- Spirito Putrescente dell'Albero o come cacchio si chiama LAMMERDA che si trova alla fine delle Catacombe dei Caduti in Guerra. LAMMERDA, LAMMERDA, così LAMMERDA che a una certa mi si è buggato, rimanendo fermo, e l'ho ucciso senza provare un briciolo di sensi di colpa. Hanno pure avuto il coraggio di riciclarlo, in contesti meno urticanti, ma rimane comunque LAMMERDA
MENO??


Ma intanto mi dico un po' stupito dallo scarso apprezzamento per questo aspetto del gioco che vedo aleggiare. Sono proprio out of touch, mi sa. ;D

Da parte mia il poco entusiasimo viene soprattutto dai problemi di bilanciamento che generalmente ha sto gioco. Da un parte hai boss che fanno mille cose, tutti con un o o più attacchi ad area, tutti con attacchi e combo molto diversificati e con velocità di attacco variabili che nove volte su dieci ti prendono mentre cerchi di capire il timing di quando rotolare via, tutti hanno uno o più attacchi che ti oneshottano o quasi. E dall'altra parte ci sei tu, giocatore, che alla fine vince senza neanche tanto sbattimento, perchè tanto hai esplorato tutto, ti sei fatto tre quarti di gioco sovralivellato e sovraequipaggiato. Per questo io quasi ogni fight io non la sentivo come chissà che vittoria. Nel mix poi buttaci tutte le zozzerie di lock on, telecamera, input lag, ecc, e immagino si possa comprendere perchè alcuni giocatori, come me, non nutrano troppo entusiasmo verso alcuni aspetti di sto gioco.

Poi ripeto, quel tipo di "epicità" e di voler fare tutto molto esagerato a me ha un pò stancato (compresa l'ost...basta con sti cori e sti tromboni che ti sfondato i timpani....). Però ammetto che era un sentimento che già avevo iniziato ad accusare parecchio con Dark Souls 3 (dlc in particolare)
Tutto giusto :yes: