Autore Topic: Return to Monkey Island - Il seguito ufficiale di Monkey Island 2!  (Letto 18058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
@hob, niente scherzi. Hai 50 ore di domiciliari con ELOI prima di qualsiasi libera uscita con altro titolo. Ne ho bisogno affinché i tuoi rant allietino il mio Ramadan dalle videodipendenze.
Nessuno scherzo, procedono parallelamente. Monkey island mi sembra l'ora d'aria prima di tornare a pulire i cessi del carcere.
Cmq potresti giocare questo. Just saying

Intanto ho finito la part 1, avrei pagato volentieri prezzo pieno solo per quanto ho giocato finora.
La difficoltà è perfetta imho, non ho più la sbatta per le avventure grafiche difficili, e vivo con la consapevolezza che un tempo ne ero capace ma forse neanche di questo son più sicuro :D e qualche tiro mancino c'è, il
Spoiler (click to show/hide)
è una bastardata anni 90 cazzo^^
Cmq suppongo di non aver visto tutto di Melee, troppa roba lasciata in sospeso.

Lechuck, il doppiatore è buono. ...buono sì, ma cavolo se avrei voluto Earl Boen :'( è uno di quei casting "one and done" perchè è impossibile pensare a Lechuck con altra voce.
Madison & gang devo inquadrarli. A pelle mi piacciono.
Elaine <3
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Finito. Bellissimo, poi argomento.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Quindi lo sto comprando su Switch a millemila gigaeuro? Mi sto lasciando ingannare dall'entusiasmo della prima settimana, in deroga ad ogni buon proposito più volte tradito? È questo quello che sta succedendo?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
vai vai vieni con noi senza paura
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

armandyno

  • Visitatore
Part 1 abbastanza riciclata (riproposta) ma l'impianto è buono. Verissimo anche che Guybrush effettivamente ritrova la sua caratterizzazione originale, piu cinica e tagliente e meno clown. La nuova grafica è sicuramente graziosa, carina e contemporanea, ma rispetto all'originale secondo me ci perde in ricchezza.

@Gaissel vai vai, non saranno i peggiori soldi spesi della tua vita.
« Ultima modifica: 22 Set 2022, 22:23 da armandyno »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Preso su Steam che su Switch proprio non me la sentivo. Ora il problema è trovare il tempo per giocarlo (sto anche giocando a Xenocoso).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Fino all'atto 3 mi stava piacendo.

Ora all'atto 4 lo sto amando.

Avrei comunque preferito un altro stile grafico.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Ho appena iniziato l'atto 3.
Vi dirò...fin qui, pur piacendomi per i testi e l'affetto che provo per i personaggi, gli enigmi sono stati poca cosa, tant'è che anche una schiappa come me è rimasta quasi mai bloccata.
Molto di già visto, molto riciclo come avete già detto.
Sarà che la nuova interfaccia ha tolto tutte le combinazioni impossibili, quindi ha semplificato, ma mi aspettavo di più.
Graficamente mi piace, ma i pixel erano un'altra cosa :cry:
Vediamo come prosegue

armandyno

  • Visitatore
Anche io sono all'atto 3 e in effetti solo una volta sono ricorso agli aiuti

Atto I:
Spoiler (click to show/hide)

Ma sinceramente non valuto questo genere per la difficoltà, ma piuttosto per la qualità della narrativa, dei dialoghi, delle ambientazioni. Anzi, sposo pienamente l'intuizione di Gilbert di rendere questo universo più piacevole e accessibile.
Io non avrei però messo un libro degli aiuti, avrei reso i suggerimenti maggiormente più integrati nel gioco, magari attraverso qualche pensiero o linea di dialogo dei personaggi. Ma va bene.

La paraculata continua a sembrarmi la grafica, hanno ottenuto un buon risultato, che funziona pienamente, ma che secondo me non riesce a rendere l'immaginario cosi nitido come nei mitici capitoli storici.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Il finale :cry:
La voce di Elaine ❤
"Quello che si sblocca dopo il finale"  :cry:

L'incipit non mi aveva conquistato, ma poi è stata una salita continua.
E sì, la parte IV è quella più vicina alla struttura dei vecchi Monkey Island (e si nota bene come ogni parte aumenta di una tacca la difficoltà, aumentando di volta in volta items, elementi interagibili, locations, enigmi, per una curva di apprendimento adatta a tutti). Ma ora non mi va di analizzarlo troppo, è il tempo dei sentimenti questo 🐒❤

P.S.: @Wis , capisco Elden Ring (ci sono dentro anch'io), ma 13 ore per questo Ritorno non puoi non trovarle :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Finito anche io, davvero bellissimo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non voglio giocarlo su Switch ne su pc (dovrebbe girarmi...), devo davvero credere non uscirà su xbox??
Non ne leggo da nessuna parte...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Non voglio giocarlo su Switch ne su pc (dovrebbe girarmi...), devo davvero credere non uscirà su xbox??
Non ne leggo da nessuna parte...

Sono nella stessa situazione.

Anche PlayStation, no prob.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Su Switch è davvero la morte sua, vi dico. Controlli touch o niente, per le avventure grafiche. Vi ricordo che siamo vecchi e artritici.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Su Switch si gioca bene.
Non si può usare il joycon come puntatore, ma si usa la levetta sinistra per muovere Guybrush e la destra per switchare tra gli elementi interagibili (vicino a lui).
Un tasto per aprire l'inventario.
E' anche veloce tra una schermata e l'altra