Autore Topic: Return to Monkey Island - Il seguito ufficiale di Monkey Island 2!  (Letto 18201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
I dialoghi con Stan sul sito mi han piegato :'D
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Yep. Soprattutto l'ultima riga^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
L'artstyle è un vomito totale, e le animazioni da flash game dei primi anni duemila sono una caduta di stile notevole.

Speriamo almeno il gioco sia carino.

Il grosso problema è che non ha personalità. Non è una questione di pixel art o meno, ma proprio di stile.

I primi due Monkey e poi (ma in maniera differente) funzionavano alla grande dal punto di vista estetico perché univano il realismo del tratto grafico con l'assurdità delle situazioni e delle vicende e dei dialoghi.

Questo sembra una brutta copia di Day of the Tentacle o Sam & Max ma senza la loro efficacia.

Sul gioco in sé invece sono abbastanza sicuro che verrà fuori formidabile, Ron non può sbagliare.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Sullo stile ho dei dubbi anch'io ma guardando più volte il trailer mi sto già abituando...per il resto ci sono tutti, ci sarà una riunione fine di mondo fra la nostra infanzia e la nostra vecchianza...

ABBRACCIAMOCI TUTTI E VOGLIAMOCI TANTO BENE! PURE COL NOSTRO IO BAMBINO  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Abbracciamoci!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
L'artstyle è un vomito totale, e le animazioni da flash game dei primi anni duemila sono una caduta di stile notevole.
Stavo per scrivere lo stesso. Sembra un gioco in Flash di 20 anni fa. E' davvero osceno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail


Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Il grosso problema è che non ha personalità. Non è una questione di pixel art o meno, ma proprio di stile.
Mah, a me sembra che lo stile sia palesemente riconoscibile e proprio dell'autore, quindi non lo definirei impersonale. Anzi, semmai direi che è proprio perché è piuttosto estremo nella sua arte che molti stanno storcendo il naso.

A me personalmente non dispiace (la palette colori di alcuni sfondi è clamorosa), ma capisco possa non accontentare tutti ("vomito totale" mi sembra però una reazione esagerata). Io semmai intravedo un problema di design: lo stile di Rex Crowle così estremizzato rischia di essere poco leggibile per un punta-e-clicca. 
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Vero, leggibilità dubbia.
Broken Age, che aveva una personalità altrettanto forte e per certi versi affine, non presentava particolari problemi mi pare, ma non era così spigoloso né così accentuato l'elemento caricaturale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
lo stile di Rex Crowle
Ah toh, il direttore creativo di Tearaway :)

Non sapevo. Personalità e stile a carrettate :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Addirittura vomito totale. A me non dispiacciono affatto. Né l'uno né le altre.
Non possono catturare il fascino nostalgico della pixel art di allora, inevitabilmente, ma hanno una loro personalità precisa senza tradire del tutto lo spirito originale. Meno male che hanno scelto di evitare l'operazione carta-carbone di Thimbleweed Park. Quello sì, fan service fuori tempo massimo.

Ma io non voglio la pixel art... non me ne frega niente della pixel art onestamente. E non sono neanche contrario ad art style più particolari. Ma me li devi fare bene. Questo non è fatto bene.
Guarda qui, ad esempio:

https://imgur.com/gjej7eu

Nell'intera "animazione" c'è esattamente UN solo disegno, con le braccine, le gambine e le spadine mosse come fossero figurine di carta manco fosse south park. Senza contare le proporzioni senza senso di Guybrush e di quel coacervo di forme casuali che è il suo nemico. È assolutamente inconsistente e semplicemente BRUTTO da guardare. Che andrebbe pure bene se fosse un fangame fatto da una sola persona, ma questo è un episodio ufficiale fatto dai creatori originali!
Cavolo, sono meglio i video che abbiamo realizzato noi per la celebrazione annuale di Mario Maker: https://www.youtube.com/watch?v=b26QvbP4MUI

Alla fine lo comprerò lo stesso, perché tutto sommato è Monkey Island... ma è veramente, veramente, VERAMENTE brutto.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Quando ho visto il trailer al Nintendo Direct Mini sono rimasto di stucco, positivamente, bloccato per un attimo. Non sono un fan, giocato tanti anni fa, rivista, da poco, lo stile dei primi due episodi. Poi ho letto i pareri dei più attenti ed esperti, ma rimango ancora colpito positivamente, un fascino ammaliante.
Vediamo come cresce e come amalgamano tutto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
A me lo stile sembra davvero bello ed originale.
Vedere tutto in movimento, tra estetica ed animazioni gli da un tocco particolare se lo toglie di colpo da quella sensazione di flash che aveva nel guardare quella prima immagine di mesi fa.
A me piace
Fuck
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Bello, bello e con un sacco di personalità.
Del gioco me ne importa poco (io e i punta e clicca abbiamo preso una pausa di riflessione) ma lo stile c'è tutto. Giusto qualche dubbio su alcune animazioni (per esempio la camminata che si vede in un breve frangente nel video)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Visto il trailer, lo stile grafico non mi fa impazzire ma ci si abitua, confido negli autori per la bontà del titolo, i dialoghi con Stan nella pagina web favolosi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.