Autore Topic: Return to Monkey Island - Il seguito ufficiale di Monkey Island 2!  (Letto 18059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Già :( finora raccolte 5, sbagliata 1
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Mai giocato un monkey island… sulle store xbox sono presenti un paio di capitoli, sono validi?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Beh sì, sono i primi due. Però i remaster non sono usciti benissimo (anche se puoi giocare alle versioni originali) e non so come si giochino con un pad al posto del mouse.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Bellissimo sto Return, e sì che non ero mai stato un grande fan della serie. Bella sorpresa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mai giocato un monkey island… sulle store xbox sono presenti un paio di capitoli, sono validi?
La grafica nuova è bruttina ma i giochi sono belli ancora oggi e i comandi perfetti per il Pad.
Volendo hai la grafica vecchia che è ancora affascinante, ma in automatico devi usare i vecchi comandi poco adatti al pad
Consigliati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Ok dopo 3 ore..... è tutto quello che volevo. E' una nuova avventura con un nuovo framing narrativo
Spoiler (click to show/hide)
valori produttivi sensati (ma è davvero bello a vedersi imho, e puccettoso da morire), scritto benissimo, tutto perfetto per ora.

Ci sono tantissimi tocchi di classe che vanno scoperti strada facendo, ad esempio l'interfaccia semplificata la trovo, sì semplificata, ma aiuta a snellire il "provo tutto con tutto" ma soprattutto regala momenti di "meta"-narrazione tramite interfaccia che fanno scappare qualche ghignata nei momenti giusti..... tipo quando Guybrush (spoiler inizio inizio inizio part 1)
Spoiler (click to show/hide)
E in generale succede tantissime volte, idem i dialoghi che cambiano
Spoiler (click to show/hide)

Cmq il momento più "AWWWWWWWWWWWWW-FFFFFFFF ok è monkey island" me l'ha dato l'incontro con Elaine. Il momento
Spoiler (click to show/hide)

EEEEEEEE..... niente. La fanfaronaggine di Guybrush nei giochi di Ron è proprio un'altra cosa. Guybrush è sempre lui, anche nei seguiti apocrifi (escluso Escape che fa troppo cagare), ma il suo "atteggiarsi" era più Nickelodeon che altro. Qui è perfetto.

Che manico sto team. Parlavano di fare un remake di maniac mansion, cazzo volentieri. Tutto quello che vogliono se la qualità è da ste parti.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.431
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Mai giocato a nessuna delle isole della scimma, mi sono perso qualcosa di straordinario?

PS
Ma scimmia non era "Ape"?
« Ultima modifica: 21 Set 2022, 09:31 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ape è ominide. Come te.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
maaaaaa...si sa quando esce su Xbox ?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Mai giocato a nessuna delle isole della scimma, mi sono perso qualcosa di straordinario?

Sì, ma se hai sempre giocato su console è comprensibile.
Ti posto il topic che ho aperto su tutta la saga dove potrai capirne l'importanza e avrai un pò di notizie in più:

TFP Link :: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25826.msg2641238#msg2641238
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Mwaahhh in prima pagina del topic della serie ci sono io che piango che non avremo mai MI3 di Ron :D
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
AHAHAHHAHA praticamente ti ho taggato in questo momento proprio in quel commento, ci siamo "sentiti" ahaha
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Su console si possono recuperare i remake grafici dei due prequel (che includono anche la modalità "indizio" quando si rimane bloccati in un enigma).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Preso su switch in un momento di follia e stranamente non sono pentito! (della versione intendo, si controlla bene).

Voi avete abilitato il writer's cut?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
@hob, niente scherzi. Hai 50 ore di domiciliari con ELOI prima di qualsiasi libera uscita con altro titolo. Ne ho bisogno affinché i tuoi rant allietino il mio Ramadan dalle videodipendenze.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com