Autore Topic: Return to Monkey Island - Il seguito ufficiale di Monkey Island 2!  (Letto 18313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Probabilmente ci saranno ma in un'avventura punta e clicca voglio spostare il puntatore in giro per lo schermo e vedere quali sono gli oggetti interagibili.
Col touch intanto sei costretto a giocare portatile quindi è una roba da ciecarsi.
Poi il ditone mi copre la visuale
Eppoi fa attrito e non scorre fluido.
E poi mi partono i tap a cavolo.
Non è cosa.
Ma dico è tanto complicato mettere un supporto mouse per certi giochi su console?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Vendi Switch, compra Deck (di @moscamax).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Ma state quindi dicendo che su Switch non hanno introdotto i controlli touch?
Io per non sbagliare l'ho preso su pc.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Il tutorial per
Spoiler (click to show/hide)
:D
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Mamma mia pare bellissimo come praticamente hanno confermato molte recensionii!
Stile che in movimento e di fronte veramente al gioco rende nettamente di più delle foto/video che abbiamo visto nei passati mesi, veramente bellissimo.

Poi inizio col bottissimo!  :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Fatemi sapere se su Switch i Joycon si possono usare come puntatore.

Nope.
Guybrush lo muovi liberamente con lo stick sinistro mentre con il destro sposti il focus sugli oggetti interagibili che sono già segnati a video da dei cerchi bianchi.
In modalità portatile puoi andare di touch con tutti i suoi pro e contro.
Nonostante tutto i comandi non sono male e tutto gira a 60fps.

Ciò detto l'ho ricomprato su mac  :D
Adesso mi sento assolto per le copie pirata di MI1 e 2.

Come inizio lo sto trovando tiepidino e di un nostalgico paraculo anche se già ci sono belle battute qua e là.
Purtroppo (per me) lo stile grafico proprio non lo digerisco con 'sti pupazzi di carta animati come marionette bidimensionali che nel frattempo stretchano in lungo e largo.
Soprattutto non gli perdono di avermi trasformato quel concentrato di fighezza spaccona e cialtrona di Guybrush in un ometto dall'aria rincoglionita e smarrita che pare suo nonno.
Ciò detto cazzeggiarci dentro dà quella piacevolezza che è un marchio di fabbrica e che nessun altro adventure sulla faccia della terra riesce ad eguagliare.
Grafica e inizio diesel a parte sono certo che mi regalerà molte gioie, è Ron, e Ron è una garanzia, non ho dubbi.

Ah, sul mio misero macmini i5 del 2018 con le impostazioni grafiche una tacca sotto il massimo gira fluidissimo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Stile e umorismo paiono intatti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Vi dirò, visto in movimento lo stile grafico ha iniziato a conquistarmi.
Ci ho fatto due orette, e anche se di enigmi per ora se ne sono visti pochissimi, scorre tutto molto piacevolmente, il tono mi pare azzeccato e secondo me il fan service non si protrarrà troppo a lungo.

Ovviamente, sui titoli di testa mi è venuto il brividino e l'occhione lucido.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Mamma mia pare bellissimo come praticamente hanno confermato molte recensionii!
Stile che in movimento e di fronte veramente al gioco rende nettamente di più delle foto/video che abbiamo visto nei passati mesi, veramente bellissimo.

Poi inizio col bottissimo!  :yes: :yes:
Per motivi tecnici non lo gioco subito. Però la tentazione di una spiatina, giusto un assaggio visivo e di impostazione generale ha battuto la mia forza di volontà. Quindi: subito piacere per i colori e anche lo stile grafico, colpo d'occhio apprezzato in pieno,  ben abbinato all' umorismo. Poi l'interfaccia mi é parsa intuitiva. Peccato per il doppiaggio non ITA, speriamo in una traduzione che si abbini al contesto narrativo e stile Monkey.
Bene, leggerò poco altro e mi eclisso.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Il commento iniziale è che sembra un titolo fatto da chi sa fare videogiochi. Come Thimbleweed, che sia piaciuto oppure no è un titolo che sa esattamente per chi o cosa è stato fatto e Return non è da meno.
Esattamente come TP è uno dei pochi giochi "post rinascita kickstarter" che non sembra fatto per il gusto di cavalcare l'onda ma perchè sti qua sanno come si fa un gioco ed è... il loro lavoro.

E' un MI annata 2020s, l'interfaccia è snellita, i puzzle divertenti ma non cervellotici, l'effetto nostalgia c'è ma non c'è nulla di gratuito (per lo meno, non capisco accuse di paraculismo, riprendere da MI2 in quel modo era dovuto).
Molto curioso del "framing" della storia, l'inizio è abbastanza esplicativo ma quando nelle interviste dicevano che "eehhhh, parlare di timeline o chi viene-prima-o-dopo è dura"..... ok, adesso capisco.

Cmq a Neil Druckmann è piaciuto un sacco :yes:

Detto questo sono a lavoro e non riuscirò a concentrarmi su nulla durante la giornata. Fuck.
Fuck does Cuno care?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Ho pianificato la giornata per poter dedicare al gioco almeno un'ora senza rotture di palle.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore
Pensavo di aspettare, ma alla fine l'ho comprato su pc, ho fatto i primi minuti per 'capire' e alla fine la spiegazione per 'legare' tutti i capitoli, compresi quelli non di Gilbert, e il finale di Monkey Island 2 è piuttosto semplice e riesce a 'sistemare' più o meno tutto, senza far storcere troppo il naso ai puristi:

Spoiler (click to show/hide)

Ci sta, è un buon compromesso.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Ti stai riferendo al prologo? Se sì apro lo spoiler.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore
yes

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Gosh,
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]