Autore Topic: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)  (Letto 740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« il: 05 Mar 2022, 09:37 »
Dal regista di Deadpool 2
film su un gruppo di assassini improbabili ambientato in Giappone

TFP Link :: https://youtu.be/71WbTzuO8jo
« Ultima modifica: 06 Mar 2022, 15:51 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.121
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #1 il: 05 Mar 2022, 13:54 »
Sembra talmente assurdo che potrebbe essere bellissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #2 il: 13 Set 2022, 01:46 »
Sembra talmente assurdo che potrebbe essere bellissimo.

Per me lo è  :yes:
Oddio, c'è una quantità di esagerazioni tale che bisogna proprio crederci ed eliminare ogni velleità di realismo (anche se il contesto aiuta e il film mette in chiaro da subito il registro) e la sceneggiatura di tanto in tanto svirgola troppo anche se ha una sua quadra, ma per il resto twist ogni tre minuti, ritmatissimo, buone le scene d'azione, fighissime le caratterizzazioni e presentazioni dei personaggi.
Oltretutto ad uno in particolare mi sono affezionatissimo
Spoiler (click to show/hide)

Davvero piaciutissimo, sono uscito dal cinema che volevo rivedermelo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #3 il: 13 Set 2022, 12:43 »
Per me passabile, visto all'uscita.
Inizio scoppiettante poi rallenta e diventa anche un po' ridondante. Si riprende nel finale.
Esagerando un 6,5

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #4 il: 13 Set 2022, 13:36 »
Diciamo abbastanza malino il momemto spiegone e una parte finale un pò affrettata, peccato anche per qualche scelta musicale poco a fuoco e momenti a tratti leggermente cringe
Anche qualche personaggio poco convincente o con troppo poco screen time.

Però apprezzati davvero tutti i twist in rapida sequenza, belli o meno e il tono generale. E bonus perchè non andavo al cinema da tempo che però era particolarmente deserto (ok, era lunedì sera ma peccato)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #5 il: 13 Set 2022, 19:00 »
Non capisco cosa intendi per twist, manco qua, dopo che in Elden Ring ritenevi twist la mercescenza in una grotta e il veleno in un'altra. :D
Io (ma direi tutti) intendiamo sempre momenti in cui si svela qualcosa che faccia cambiare totalmente la percezione, tipo Il sesto senso. O un cambio di ritmo totalmente diverso per tempistiche o altro. O cose simili.
A me sembra abbastanza lineare, lo stile resta lo stesso dal primo momento e le sequenze sono prevedibili, nel senso che è quel genere alla Guy Ritchie, sai cosa aspettarti. Anche un paio di scoperte sono prevedibili, insomma niente da strapparsi i capelli.
Poi se intendi altro, felice di capirlo.
A me ha intrattenuto il giusto, ma nel suo genere è deboluccio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #6 il: 13 Set 2022, 19:05 »
Anche se il tono è diverso ma è delle stesso regista e ci si mena: rispetto a Atomica Bionda? Più godibile? Paragone che non sta né cielo né in terra?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #7 il: 13 Set 2022, 19:10 »
Anche se il tono è diverso ma è delle stesso regista e ci si mena: rispetto a Atomica Bionda? Più godibile? Paragone che non sta né cielo né in terra?
Atomica Bionda sta a Bullet Train come Winter Soldier sta a Guardiani della Galassia.
Concordo con Devil che in alcuni casi lasci troppo trasparire la voglia di andare sopra le righe, ma per il resto è una godibile rivisitazione action dell'Orient Express/Vagon Lits con Omicidi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #8 il: 13 Set 2022, 19:20 »
Si, non c'entra nulla.
Passi un paio d'ore a cervello spento, il solito Brad che gigioneggia, bravi i comprimari e qualche scazzottata riuscita. Direi poco altro se non una Joey King che continua a crescere bene.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #9 il: 13 Set 2022, 19:57 »
Non capisco cosa intendi per twist, manco qua, dopo che in Elden Ring ritenevi twist la mercescenza in una grotta e il veleno in un'altra. :D
Io (ma direi tutti) intendiamo sempre momenti in cui si svela qualcosa che faccia cambiare totalmente la percezione, tipo Il sesto senso. O un cambio di ritmo totalmente diverso per tempistiche o altro. O cose simili.
A me sembra abbastanza lineare, lo stile resta lo stesso dal primo momento e le sequenze sono prevedibili, nel senso che è quel genere alla Guy Ritchie, sai cosa aspettarti. Anche un paio di scoperte sono prevedibili, insomma niente da strapparsi i capelli.
Poi se intendi altro, felice di capirlo.
A me ha intrattenuto il giusto, ma nel suo genere è deboluccio.

Ma io non sono mica esperto nel genere, anzi, era proprio un voler condividere l'esperienza positiva ma senza nessuna volontà di far critica o analisi (beh la sceneggiatura ha problemi e incongruenze, cosa che infatti ho solo accennato), del resto non si sta parlando di vg quindi non è proprio il mio campo  :D

Twist per definizione è colpo di scena quindi l'ho usato in termini descrittivi, su quanto questi sian prevedibili/scontati/fatti male è un altro discorso (per quanto correlato), per me alcuni esempi sono
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi si, alcuni son banali e ampiamente previdibili mentre altri meglio azzeccati e piacevoli

In Elden Ring ci sono diversi tipi di twist esplorativi nelle grotte (quindi anche di più interessanti rispetti a quelli in particolare), che poi non si ritengano alcuni significativi non li rende dei 'non twist' anche lì, è più un discorso qualitativo semmai!

Ah avevo visto anche Deadpool 2 ed ecco, rispetto a quello ho trovato questo decisamente meglio (anche se lì incide anche il livello di apprezzamento del personaggio, che in quel caso mi interessava pochino)

Passi un paio d'ore a cervello spento, il solito Brad che gigioneggia, bravi i comprimari e qualche scazzottata riuscita. Direi poco altro se non una Joey King che continua a crescere bene.


Ah quello indubbio, è comunque intrattenimento di un livello medio basso, per me semplicemente fa bene il suo.
Lei infatti piaciuta come interpretazione anche se il ruolo
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Set 2022, 20:37 da Laxus91 »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #10 il: 13 Set 2022, 21:22 »
Ricordo che volevo vederlo, convinto dal trama e da cosa potesse succedere con dei killer su un treno. Parte bene, con Pitt solito fighetto che apprezzo quasi sempre. Incuriosito, proseguo, ma quando inizio a vedere le prime scene "sopra le righe", inizio a dubitare, mi aspettavo un genere più serio.
Alla fine porto a casa le due ore: intrattiene, ma è troppo effervescente; i personaggi sono anche buoni, ma la sceneggiatura si espande troppo; a tratti ci ho pure visto il mio amato Tarantino, ma la resa non è quella.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Bullet Train (Brad Pitt)
« Risposta #11 il: 04 Ott 2022, 00:07 »
mah,
per me film da 6 bottigliette e mezza.

alcune trovate carine ma decisamente dimenticabile dopo 1 settimana