Autore Topic: [MULTI] Star Trek Resurgence  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[MULTI] Star Trek Resurgence
« il: 27 Feb 2022, 12:37 »
Mi pareva fosse stato aperto un topic al momento dell'annuncio ma ho fatto una ricerca e non è uscito nulla...
avventura grafica (si pensa in stile telltale con elementi action) da transfughi Lucas e per l'appunto dagli autori di The Walking dead".

TFP Link :: https://youtu.be/XNer-6JEJk0

Qualche notizia dal sempre mitico Diduz nel suo Lucasdelirium:

A dicembre avevamo saputo dell'esistenza di Star Trek Resurgence, avventura narrativa del neonato studio Dramatic Labs, composto da veterani LucasArts e Telltale, creato dal cofondatore di quest'ultimi, Kevin Bruner.
Il gioco dovrebbe essere pubblicato già in primavera, quindi il capo-sceneggiatore Dan Martin e il regista responsabile, Kent Mudle, sono tornati a parlare del loro lavoro in un'intervista con ComicBook.com.

Riassumo cos'è stato detto:
I protagonisti, inediti nella serie avviata oltre cinquant'anni fa da Gene Roddenberry, sono il primo ufficiale Jara Rydek (sul ponte di comando) e l'ingegnere Carter Diaz (sul ponte inferiore). Due diversi punti di vista che porteranno a dover abbracciare scelte morali differenti (e forse in contrasto?).
Anche se hanno fatto ricerche estese sui videogiochi di Star Trek realizzati negli ultimi trent'anni, senza dimenticare gli storici punta & clicca dell'Interplay nei primi anni Novanta, sentono di poter dire qualcosa di originale facendo leva puramente sulle capacità che aveva l'ex-team dei Telltale nell'impostare questo tipo di esperienza.
Non siamo di fronte a una pubblicazione episodica: Star Trek Resurgence va inteso come un film della saga, collocato temporalmente dopo The Next Generation. Gli autori stanno cercando di condensare nella storia tutti i vari approcci stilistici e narrativi che il marchio ha attraversato nei decenni.
Ci sono molte maniere di raccontare una storia di Star Trek, ma per loro non bisogna perdere il fulcro dell'esperienza: "Si parla di persone con un senso del dovere e dell'onore, che cercano di prendere decisioni giuste in un mondo complesso che cambia.
"Stilisticamente, i Dramatic Labs hanno guardato all'impatto sospeso tra antico-televisivo e contemporaneo-cinematografico di Star Trek: Primo Contatto (1996), senza dimenticare di cercare un proprio look: un esempio è nel design della nave teatro delle vicende, la U.S.S. Resolute: "Doveva sembrare progettata dalla Starfleet, ma doveva avere un aspetto riconoscibile, peculiare, in grado di non sfigurare al fianco dell'Enterprise D o della Voyager".
Usare personaggi inediti in questo caso è fondamentale: un mito come Kirk, in un gioco che si basa sulle scelte morali, potrebbe far sentire l'utente limitato a comportarsi seguendo il canone di un personaggio più che definito. Ciò non significa che non possa fare capolino un volto come Spock (apparso nel trailer), ma bisogna bilanciare il fanservice con le necessità narrative.
Rispetto alle classiche "Telltale Stories", si è cercato nel design di andare oltre la centralità dei dialoghi con le scelte: saranno sempre fondamentali, ma il mondo di Star Trek e l'Unreal Engine usato per costruire il gioco hanno permesso di estendere il gameplay a modalità differenti (come l'uso dei gadget e una maggiore esplorazione degli ambienti).
Il modo migliore di prepararsi all'uscita, per non perdersi nello sterminato materiale di Star Trek prodotto in mezzo secolo? Martin consiglia eventualmente la visione di alcuni episodi di The Next Generation, non perché abbiano legami narrativi con Resurgence (niente spoiler!), ma perché coerenti con le situazioni e le atmosfere che stanno cercando di riprodurre. Martin segnala ancune sue puntate preferite: "Giustizia sommaria", "Giovani carriere", "La Pegasus", "L'Enterprise del passato" e il dittico di "L'attacco dei Borg".


Per me già dal trailer s'intravede una cura tecnica e stilistica di ottimo livello considerando il piccolo team che lo sta sviluppando, da tenere assolutamente d'occhio. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Star Trek Resurgence
« Risposta #1 il: 28 Feb 2022, 13:02 »
Confidiamo tutti forte nell'italiano, per piacere .
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI] Star Trek Resurgence
« Risposta #2 il: 28 Feb 2022, 13:11 »
Ne ignoravo l'esistenza, grandi!