Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 144875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2175 il: 27 Gen 2023, 13:27 »

Mi fermo qui, perché finora pensavo fossi in buona fede, ma ora ho capito che o stai trollando o hai grossi deficit di comprensione del testo scritto.
Sei stato tu a fare una affermazione precisa, e grave, alla cui richiesta di supporto hai presentato un articolo, in cui l'attacco a strutture energetiche, per motivi, descritti nero su bianco, del tutto altri da quelli che descrivi, ti porta a dedurre l'orrore che tu prefiguri nella tua mente.
Dimmi tu chi è in malafede, o ha problemi a legger(si).
Lo spostamento, come al solito, della questione dall'argomento all'utente, ci dice qualcosa in merito.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2176 il: 27 Gen 2023, 13:31 »
Magari ci dice che l'utente caga il cazzo da vent'anni a tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2177 il: 27 Gen 2023, 13:34 »
Io non mi racconto proprio niente, sei tu che hai fatto una affermazione precisa, ti ho chiesto da dove provenisse, se poi la "deduci", forse quello che ha sedimentazioni non sono io...

Mi fermo qui, perché finora pensavo fossi in buona fede, ma ora ho capito che o stai trollando o hai grossi deficit di comprensione del testo scritto.
Ora?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2178 il: 27 Gen 2023, 13:56 »
Sei stato tu a fare una affermazione precisa, e grave, alla cui richiesta di supporto hai presentato un articolo, in cui l'attacco a strutture energetiche, per motivi, descritti nero su bianco, del tutto altri da quelli che descrivi, ti porta a dedurre l'orrore che tu prefiguri nella tua mente.

Titolo e sottotitolo dell'articolo con argomenti e conclusioni "del tutto altri".

A cosa sono serviti gli attacchi russi alle città ucraine?
Non a indebolire l'esercito nemico, ma a danneggiare e spaventare la popolazione civile


Te l'ho detto, chiudiamola qui.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2180 il: 27 Gen 2023, 14:14 »
Sei stato tu a fare una affermazione precisa, e grave, alla cui richiesta di supporto hai presentato un articolo, in cui l'attacco a strutture energetiche, per motivi, descritti nero su bianco, del tutto altri da quelli che descrivi, ti porta a dedurre l'orrore che tu prefiguri nella tua mente.

Titolo e sottotitolo dell'articolo con argomenti e conclusioni "del tutto altri".

A cosa sono serviti gli attacchi russi alle città ucraine?
Non a indebolire l'esercito nemico, ma a danneggiare e spaventare la popolazione civile


Te l'ho detto, chiudiamola qui.
Le conclusioni sono nell'articolo, non nel titolo e sottotitolo, e "danneggiare la popolazione civile" non è bombardare un asilo per fiaccare la popolazione, quelli sono dati, e conclusioni, che l'articolo si guarda bene dal "dedurre".
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2181 il: 27 Gen 2023, 14:34 »
https://youtu.be/vNhSCF9i8Qs

Qui viene postulato che l'obiettivo, ormai, è semplicemente infierire, fargliela pagare. Nient'altro.

Non che ci voglia granché per arguirlo.

Da 1h40m44s.
« Ultima modifica: 27 Gen 2023, 14:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2182 il: 27 Gen 2023, 15:17 »
Sei stato tu a fare una affermazione precisa, e grave, alla cui richiesta di supporto hai presentato un articolo, in cui l'attacco a strutture energetiche, per motivi, descritti nero su bianco, del tutto altri da quelli che descrivi, ti porta a dedurre l'orrore che tu prefiguri nella tua mente.

Titolo e sottotitolo dell'articolo con argomenti e conclusioni "del tutto altri".

A cosa sono serviti gli attacchi russi alle città ucraine?
Non a indebolire l'esercito nemico, ma a danneggiare e spaventare la popolazione civile


Te l'ho detto, chiudiamola qui.
Ma magari chiudetegli l'account, sarebbe pure ora.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2183 il: 27 Gen 2023, 16:31 »
Solo per capire, ma anche tutto ciò che avviene all'interno della Russia, giornalisti e avversari politici uccisi o quasi, gente che protesta arrestata e malmenata etc..etc.. è colpa delle mire espansionistiche della Nato?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2184 il: 27 Gen 2023, 16:45 »
Solo per capire, ma anche tutto ciò che avviene all'interno della Russia, giornalisti e avversari politici uccisi o quasi, gente che protesta arrestata e malmenata etc..etc.. è colpa delle mire espansionistiche della Nato?

certo la Nato mette le basi missilistiche negli asili. Se guardi bene anche dove vanno a scuola i tuoi figli è così

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2185 il: 27 Gen 2023, 16:56 »
State boni che io ho scoperto di avere i petardi a 40 km : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2186 il: 27 Gen 2023, 19:05 »
Mi è sfuggito quando abbiamo invaso la Russia e l'abbiamo costretta a reagire, ero distratto.

Anche tu però.
Cerchiamo di stare sul pezzo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2188 il: 28 Gen 2023, 10:46 »
Thread di comandante nebbia, come al solito molto interessante:
TFP Link :: https://twitter.com/mentecritica/status/1617892293729746944
Questo è un ragionamento molto interessante, grazie per aver condiviso il link, non lo conoscevo.

In effetti l'"uomo della strada" tende a ragionare solo sulle conseguenze delle azioni, e non delle INazioni.
Aiutare a vincere l'Ucraina, pur riconoscendo che nessuno in questo conflitto è uno stinco di santo, è probabilmente lo scenario preferibile a dover gestire le conseguenze di una vittoria russa, sia in termini di nuova gestione dei confini, sia soprattutto in termini di ridimensionamento brutale del concetto di Patto Atlantico.
2.0

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: I ruzzi invadono l'Ucraina. Terza stagione
« Risposta #2189 il: 28 Gen 2023, 23:02 »
Quindi NATO al contempo moribonda ed inutile ma pure incredibile minaccia, poi meno male è arrivata la Russia e ha fatto sto gran favore agli USA. Seems legit.
Passano mesi ma il succo di tutta quell'analisi rimane questo:
Spoiler (click to show/hide)

Risale circa al primo marzo 2022, veloci i ragazzi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook