Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140548 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1680 il: 23 Set 2022, 12:10 »
Stanotte ho sognato che la Cina ha lasciato fare Putin solo per spingerlo verso la minaccia nucleare per usarla come scusa per attaccare la Russia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1681 il: 23 Set 2022, 12:22 »
Leggevo sul Corriere l'intervista al governatore di Lugansk (quello legittimo, nominato dall'Ucraina), che tra il resto spiega che il referendum serve ai russi a censire uomini e giovani con il voto casa per casa e poi arruolarli subito.

Quindi il genio che qui si commuove all'idea di poter finalmente far parte di un grande paese che è potere e verità, tra una settimana sarà mandato a morire combattendo i suoi connazionali. Poi vai a sapere se questa è davvero la mentalità dominante nell'Ucraina dell'est o è presente nelle fisiologiche percentuali in cui anche noi abbiamo novax e affini. Personalmente, mi scoraggia di più sentire parole così dalla gente comune che non le menzogne consapevoli di Putin.
TFP Link :: https://video.corriere.it/esteri/lugansk-il-referendum-stampate-schede-elettorali-abitanti-lo-aspettavamo-tempo/0b159570-3a6a-11ed-b03d-1f9e636121b9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|i-fridays-for-future-tornano-protestare-cortei
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1682 il: 23 Set 2022, 12:24 »
Stanotte ho sognato che la Cina ha lasciato fare Putin solo per spingerlo verso la minaccia nucleare per usarla come scusa per attaccare la Russia.
Grosso spoiler. In effetti penso che 9/10 della Russia a est siano, soprattutto ora, conquistabili con due carrarmatini del Risiko.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1684 il: 23 Set 2022, 13:56 »
A volte penso che le bombe nucleari di Putin sono quello che ci meritiamo, perché qui non c'è russi o non russi, ma solo lo schifo della guerra che dà il "liberi tutti" al peggio dell'umanità.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1685 il: 23 Set 2022, 19:21 »
Stanotte ho sognato che la Cina ha lasciato fare Putin solo per spingerlo verso la minaccia nucleare per usarla come scusa per attaccare la Russia.
Grosso spoiler. In effetti penso che 9/10 della Russia a est siano, soprattutto ora, conquistabili con due carrarmatini del Risiko.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1686 il: 23 Set 2022, 20:08 »
This :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1688 il: 24 Set 2022, 10:39 »
i video dei costritti russi in partenza che salutano le famiglie è da spezzare il cuore, altro che. Tristezza, infinita tristezza.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1689 il: 24 Set 2022, 11:08 »
Secondo voi può essere che questi, arrivati in Ucraina, non appena hanno l'occasione disertano o si arrendono? Perché se io protesto contro la guerra, tu mi arresti e mi costringi ad andare al fronte, di fare carne da cannone per te porco fascista non mi va tanto.
"Ice Cream!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1690 il: 24 Set 2022, 11:12 »
Li useranno come carne da cannone nelle situazioni più a rischio e ne fucileranno subito alcuni al primo sgarro, così gli altri ci pensano. In ogni caso, non saranno forze di qualità.

Edit: mi riferivo agli arrestati.
« Ultima modifica: 24 Set 2022, 11:16 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1691 il: 24 Set 2022, 11:26 »
E' solamente l'espressione del suo popolo, né più né meno.
Mi sembra una generalizzazione senza senso.
Per quella che è la mia esperienza è più rappresentativa la Meloni per gli italiani che Putin per i Russi.
Ma la mia e la tua esperienza valgono ben poco quando si tratta di giudicare intere nazioni.
È un'affermazione superficiale, così come lo è l'accettazione passiva da parte del popolo di un regime.
Ma è la realtà dei fatti.

Lo stesso è valso in Francia, fino ad un attimo prima che iniziasse il valzer delle ghigliottine.

Finché la tal nazione rimane in equilibrio, pur precario, la sua parte apicale è, per  definizione, legittimata in tutto ciò che fa.
Piuttosto rinfacciami che è pleonastico sottolinearlo, nulla da eccepire.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1692 il: 24 Set 2022, 11:48 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/esteri/22_settembre_23/imbroglio-voto-diventare-russi-soldati-spalle-schede-aperte-lavatrici-premio-c0609ae6-3b7e-11ed-8e93-4aa9ade4f3e7.shtml

Io pensavo che i referendum farsa fossero semplicemente la somma di:
- territori svuotati, soprattutto degli anti-russi
- 4 gatti che vanno a votare e solo filo-russi
- scrutinii falsati

Invece ti vengono in casa e devi mettere la croce con la scheda aperta davanti ai russi. Siamo così oltre il ridicolo che boh. E su questo Putin legittimerebbe l'uso di armi atomiche.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1693 il: 24 Set 2022, 11:52 »
Sul post dicono (dicono) che

'la donna ha detto che i soldati le avevano chiesto di rispondere a voce e poi avevano tracciato loro un segno sulla scheda'

+

La cabina è trasparente
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1694 il: 24 Set 2022, 13:18 »
Io continuo a pensare che qualcosa non mi torna. Putin non può essere così stupido. Davvero pensava di farla franca occupando l'Ucraina e finendo la guerra ancora prima che cominciasse? Davvero pensava che combattendo contro l'occidente "nazista" questo non si sarebbe coalizzato? Bastava lo spauracchio dell'atomica? E ancora oggi, davvero pensa di farla franca con questi metodi? Anche a casa sua eh, perchè puoi nascondere finchè puoi come stanno le cose ma quando ti vengono a prelevare per andare al fronte prima o poi la gente capisce che c'è qualcosa che non va.
Quindi?
Quindi non so. Forse ha pianificato tutto con la Cina e ancora non ne sappiamo le conseguenze oppure lo ha fatto e la Cina gli ha tirato lo scherzone perchè ha altri piani. Oppure davvero gli si è fuso il cervello e non so se questa sia una buona cosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT