Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140537 volte)

Red Alex e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1530 il: 24 Lug 2022, 13:23 »
Direi che è abbastanza chiaro che non è una persona di cui fidarsi e che qualunque concessione a lui sarebbe solo un facilitargli la conquista a cui sta mirando, senza compromessi.
Ergo chiunque pensi che "ma si lasciamolo fare/ non è cosa che ci riguardi" non ha ben capito le intenzioni del vampiro.

Oggi ho letto un editoriale sulla Stampa in cui dicono testuale: Lo Zar é inaffidabile punta con la Forza a prendersi tutta l'Ucraina valutando zero i suoi politici e calpestando UE ecc...

Io mi chiedo se invade la Polonia che fanno ? Ci discutono o partono in Guerra ?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1531 il: 24 Lug 2022, 14:38 »
La Polonia è nella NATO. Scoppia una guerra non tanto piccola.
Se prende abbastanza bastonate adesso, e le sanzioni rimangono, magari per qualche anno passa la voglia.

L'evento di ieri è solo l'ennesima dimostrazione che l'unica diplomazia che capisce sono i pugni in faccia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1532 il: 24 Lug 2022, 14:43 »
Purtroppo non capisce manco quelli.
La palla passa tutta a cosa vogliamo capire noi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1533 il: 24 Lug 2022, 15:09 »
Il senso voleva essere "peace through superior firepower"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1534 il: 24 Lug 2022, 15:52 »
La Polonia è nella NATO. Scoppia una guerra non tanto piccola.
Se prende abbastanza bastonate adesso, e le sanzioni rimangono, magari per qualche anno passa la voglia.
Il Corriere oggi titolava sanzioni alleggerite da venerdì, ho intuito causa ricatto Putin sul grano.
Il mondo impotente davanti a un bullo.
« Ultima modifica: 04 Ago 2022, 22:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1535 il: 24 Lug 2022, 16:47 »
Ieri: siamo estranei al bombardamento su Odessa.
Oggi: a Odessa abbiamo distrutto attrezzature militari.

Ormai siamo alla multi-verità in meno di 24h.

E il popolo russo si suka tutto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1537 il: 04 Ago 2022, 21:44 »
Vero, ma non fa molta differenza visto che sparano sui civili dal primo giorno.
Dove non ci sono stati militari ucraini ci sono state Bucha.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1538 il: 04 Ago 2022, 21:58 »
Giusto non tacere dei compromessi adottati dall'Ucraina in deroga ai diritti umani.
Detto questo, per non cogliere la distanza abissale tra i due fronti ci vuole davvero molto impegno.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1539 il: 09 Ago 2022, 08:27 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/08/08/amnesty-ucraina/?homepagePosition=4


https://twitter.com/russianembassy/status/1555232968196726789
Se i russi giustificano il bombardamento sui civili citando l'articolo, quest'ultimo non diventa un crimine di guerra? ???
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1540 il: 09 Ago 2022, 09:40 »
Amnesty si è scusata pubblicamente.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1541 il: 09 Ago 2022, 22:46 »
Amnesty si è scusata pubblicamente.
No, si è detta dispiaciuta per l'effetto che il report ha avuto. Non si è scusata di nulla, anzi hanno difeso il loro lavoro.
Nell'articolo del Post lo dicono.
Citazione da: Il Post
Domenica Amnesty International ha risposto alle numerose critiche con un nuovo comunicato, in cui si dice dispiaciuta per «le sofferenze e la rabbia che il nostro comunicato stampa sulle tattiche militari ucraine ha suscitato». In questo secondo documento Amnesty ha ricordato l’impegno dell’organizzazione negli ultimi sei mesi per denunciare gli abusi e i crimini di guerra russi e il loro impatto sulle popolazioni civili, «con centinaia di interviste sul campo», e ha chiarito che non era intenzione dell’organizzazione accusare il governo ucraino di crimini di guerra.

Amnesty ha difeso però il proprio lavoro: ogni caso sarebbe documentato e le coordinate GPS di ogni sito interessato da violazioni sarebbero state inviate al ministero della Difesa ucraino. «Abbiamo sfidato il mondo per dimostrare solidarietà all’Ucraina con fatti concreti, e continueremo a farlo», concludeva il comunicato.

Nonostante le puntualizzazioni, il rapporto viene considerato dalla grande maggioranza degli osservatori occidentali, nonché da alcuni funzionari di Amnesty, un passo falso. Benché Amnesty, per la sua storia e il suo lavoro recente, non possa essere accusata di essere vicina alle posizioni del regime russo, molte delle conclusioni tratte nel rapporto sono state considerate affrettate e soprattutto poco aderenti alla complessa realtà della guerra e dell’invasione russa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1542 il: 11 Ago 2022, 12:26 »
Citazione
Citando lo storico greco Tucidide sulle origini della guerra del Peloponneso (431-404 a.C.), gli strateghi militari occidentali chiamano “momento tucidideo”: quando una potenza dominante si sente costretta a entrare in guerra contro una potenza nascente, per impedirle di superare una soglia oltre la quale non può più essere sconfitta con certezza. Tra gli Stati Uniti e la Cina, a quanto sembra, un momento del genere potrebbe essere dietro l’angolo, come forse lo è stato con la Russia nel 2021, quando Washington ha ripreso ad armare l’Ucraina.

Per quanto terribile sia per il popolo ucraino, l’attuale scontro nel Donbass è solo un dettaglio secondario di un quadro molto più ampio: quello dello scontro sempre più imminente tra un egemone globale in declino e uno in ascesa. In questo contesto, una delle funzioni principali della guerra è consolidare la presa degli Stati Uniti sui loro alleati europei, che sono tenuti a sostenere il pivot to Asia americano (come lo definì l’amministrazione Obama), cioè lo spostamento dell’interesse di Washington verso quello che era il mar Cinese meridionale e che oggi l’opinione pubblica occidentale chiama indo-pacifico.

Il compito dell’Europa è impedire alla Russia di approfittare del fatto che gli Stati Uniti rivolgono la loro attenzione armata ad altri angoli del mondo e, se sarà necessario, unirsi agli statunitensi nella spedizione asiatica, alla quale il Regno Unito si sta già attivamente preparando.

Non c’è nessuna garanzia che nel frattempo non ci sarà un’esplosione nucleare, magari in Europa occidentale. La domanda sempre più urgente alla quale devono rispondere i suoi paesi è se aspirano a diventare qualcosa di più che semplici seguaci degli americani incaricati di tenere a bada la Russia. Davvero l’Europa vuole assistere Washington nella prossima battaglia con la Cina? Questa è la domanda che Scholz, Emmanuel Macron e gli altri capi di governo europei devono affrontare prima che sia troppo tardi.

TFP Link :: https://www.internazionale.it/notizie/wolfgang-streeck/2022/08/11/armi-occidente-ucraina

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1543 il: 11 Ago 2022, 13:17 »
La terminologia della narrativa geopolitica é sempre "disturbante" nel suo essere freddamente precisa e chirurgica.

É davvero duro andare oltre la calma apparente superficiale e vedere le cose per quello che in fondo sono realmente: "spedizioni", controllo, "egemonia".

Temo che nemmeno fra mille anni potremo superare queste logiche, tutto sommato insite nella natura umana.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1544 il: 11 Ago 2022, 18:11 »
L'unica soluzione è l'estinzione.