Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1500 il: 29 Giu 2022, 01:05 »
Mi sembra utopistico però che Putin possa colpire l’occidente (nato) penso che la Russia verrebbe smaterializzata nel giro di un giorno.
Nessuno lo sa, per fortuna.
È tutta teoria, ma la ratio è che nessuno ne uscirebbe illeso, ci perderebbero tutti. Per cui, stallo perenne, pace perenne (ma vale solo per chi è nel club esclusivo, non per l'Ucraina ad esempio).
Il sottotesto è che il disarmo sia un' emerita cazzata da figli dei fiori.

E come disse il mio compianto allenatore, nessuno vuole cadere, tutti vogliono rimanere in piedi. Per dare un contesto molto concreto, il tema era né più né meno riuscire a stare esattamente nel mezzo di una sessantina di adolescenti in bicicletta, lanciati a 70 orari giù in discesa, tenendo le ossa del collo lì dove sono di solito collocate.

Frase naif ma per me rivelatoria, nonché verità assoluta e certo applicabile ben al di fuori dell'ambito agonistico.
« Ultima modifica: 29 Giu 2022, 01:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1501 il: 29 Giu 2022, 05:10 »
Mi sembra utopistico però che Putin possa colpire l’occidente (nato) penso che la Russia verrebbe smaterializzata nel giro di un giorno.

eccerto
è lo scenario risaputo che una potenza nucleare conclamata possa essere "smaterializzata" nel giro di un giorno

senza replicare, intendo
Non è risaputo perché non è mai successo
Approfondisco, visto che avrebbero contro il mondo intero (a parte Cina e Nord Corea), non capirei il senso di causare una guerra che non potrebbero mai neanche sperare di vincere.
« Ultima modifica: 29 Giu 2022, 05:33 da Nookie »

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1502 il: 29 Giu 2022, 16:54 »
Citazione
La Svizzera adotta sanzioni Ue su petrolio, in vigore da oggi
16:47
29 Giu

La Svizzera riprende il sesto  pacchetto di sanzioni contro la Russia emanata dall'Ue lo scorso tre  giugno. Entreranno in vigore oggi alle 18.00. Lo ha deciso il governo, che ha aggiornato le relative ordinanze. Le nuove misure prevedono in particolare un embargo sul petrolio greggio e su alcuni prodotti  petroliferi provenienti dalla Russia. Con la ripresa delle sanzioni  europee, anche in Svizzera sono vietati l'acquisto, l'importazione, il transito e il trasporto di questi beni. L'embargo prevede anche il divieto di fornire determinati servizi, comprese le assicurazioni e le riassicurazioni, in relazione con il trasporto di petrolio e di alcuni prodotti petroliferi russi, a prescindere dalla destinazione. Così come avviene nell'Ue, in Svizzera l'embargo entrerà in vigore gradualmente entro l'inizio del 2023. In ambito finanziario viene reintrodotto il divieto di fornire servizi come auditing, pubbliche relazioni e consulenza alle imprese e al governo russo nonché a persone giuridiche e organizzazioni stabilite  in Russia. Il sesto pacchetto include anche limitazioni a tre media di Mosca e l'inclusione nella lista nera dell'Ue di enti e personalità varie. Quest'ultima misura era già stata recepita da Berna il 10 giugno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1503 il: 29 Giu 2022, 20:14 »
Mi sembra utopistico però che Putin possa colpire l’occidente (nato) penso che la Russia verrebbe smaterializzata nel giro di un giorno.

eccerto
è lo scenario risaputo che una potenza nucleare conclamata possa essere "smaterializzata" nel giro di un giorno

senza replicare, intendo
Tecnicamente lo scopo è non essere smaterializzati, non andarsene con il sollievo di essersi portati appresso qualcun altro ;D

dai, si è capito
che è poi il "decisivo" fattore deterrente dell'arsenale nucleare

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1504 il: 01 Lug 2022, 23:21 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1506 il: 02 Lug 2022, 07:46 »
Molto interessante.

Qui la versione tradotta:

TFP Link :: https://www.ilfoglio.it/esteri/2022/06/29/news/l-ultima-telefonata-tra-macron-e-putin-prima-dell-invasione-4166368/
Quindi Poutine ha spudoratamente mentito a Macron circa la fine delle esercitazioni.
Perché l'incontro con Biden non è mai avvenuto?

Certo dire ad un presidente che aveva fretta per andare a giocare a hockey...
« Ultima modifica: 02 Lug 2022, 12:22 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1507 il: 02 Lug 2022, 12:20 »
Quello è fantastico.

Si capisce che Macron è nel suo ufficio circondato da consiglieri... Invece Putin dice di essere nello spogliatoio e che sta per andare a giocare. Lo trovo in qualche modo eccezionale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1508 il: 02 Lug 2022, 13:13 »
Cammina come una vecchia sciancata, probabilmente era a letto.
Sembra il dialogo tra un adulto e un bambino capriccioso e insicuro, è abbastanza inquietante.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1509 il: 02 Lug 2022, 19:49 »
Immaginatevi gli avversari di Putin quando incede brandeggiando la mazza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1510 il: 02 Lug 2022, 20:24 »
Immaginatevi gli avversari di Putin quando incede brandeggiando la mazza.
Non sono sicuro se sia un riferimento a The Walking Dead o a Rocco invade la Polonia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1511 il: 03 Lug 2022, 13:00 »
Ma quando l'Ucraina cadrà (perché cadrà) secondo voi faranno il colpo grosso annettendola?
Tanto ormai la Russia non c'ha più rapporti con l'Europa.
Pure 'sta storia delle sanzioni secondo me andrà più in culo a noi che a loro (ma che poi voglio dì, ma come si chiude un gasdotto che eroga ad un continente? Giri la valvola e puff? :D).
Sempre più convinto che a loro sia convenuto così e che già sapevano sarebbe finita in questo modo, infidi bastardi. :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1512 il: 03 Lug 2022, 13:13 »
Boh, personalmente non credo che con armi convenzionali la Russia possa occupare tutta l'Ucraina o anche solo Kyev e far fuori Zelensky.
Vedremo...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1513 il: 03 Lug 2022, 15:43 »
Chi crede però che la Russia desisterà da questa guerra per logorio e fatica interna (da inflazione, impennata degli interessi e caro-vita), penso sia proprio fuori strada.

Gli sviluppi sui mercati europei di questo ultimo mese sono l'esempio che il "wear" da questa situazione sta impattando molto di più sui paesi europei...e siamo solo agli inizi.

Putin ha semplicemente sfruttato una totale dipendenza dell'Europa dall'energia e materie prime Russe, dipendenza instauratasi e consolidatasi in almeno 15 anni di cieca europolitik sull'energia e sulla differenziazione delle risorse energetiche.
In più, bloccando i porti Ucraini sta tenendo in scacco mezzo mondo anche sugli approvvigionamenti di grano.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1514 il: 03 Lug 2022, 20:46 »
Avrebbero voluto chiudere a febbraio, marzo, quello sì.

Sarrebbe stato un colpo gobbo e a fronte di uno shock iniziale lo avremmo dovuto accettare. A cose fatte, non ci sarebbe stata scelta.

Ora come ora Putin è oltre il punto di non ritorno, va avanti a vista (quel che prendo, prendo) e soprattutto per inerzia, più per immagine che per convenienza.
Di certo le condizioni dei russi non miglioreranno, anzi...

E sta roba dei brics, a me fa sorridere... a partire dalla scelta dell'acronimo.
Hanno la manifattura, ma chi gliele compra le carabattole se tutti i soldi sono nella nato?
Sanno come fare un iphone, ma non riescono a permetterselo.

've fun
« Ultima modifica: 03 Lug 2022, 20:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net