Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1305 il: 12 Mag 2022, 12:52 »
Se si sono inventati i motivi per entrare in guerra secondo me possono inventarsi anche quelli per tornare a casa.
Basta che dicano che hanno vinto la guerra e sconfitto i nazisti, che ci vuole.
Le stesse cazzate della seconda guerra mondiale, d'altronde...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1306 il: 12 Mag 2022, 16:05 »
Che vigliaccata 'sto ping pong russo del "Non useremo armi nucleari/Così aumenta il rischio di armi nucleari". Durerà anni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1307 il: 12 Mag 2022, 16:19 »
Che vigliaccata 'sto ping pong russo del "Non useremo armi nucleari/Così aumenta il rischio di armi nucleari". Durerà anni.

Ora Francia and co inizino pure loro
perché solo i Russi e Nord Corea?
Sono i più belli?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1308 il: 12 Mag 2022, 16:24 »
Se si sono inventati i motivi per entrare in guerra secondo me possono inventarsi anche quelli per tornare a casa.
Basta che dicano che hanno vinto la guerra e sconfitto i nazisti, che ci vuole.
Le stesse cazzate della seconda guerra mondiale, d'altronde...


???

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1309 il: 12 Mag 2022, 17:02 »
Che vigliaccata 'sto ping pong russo del "Non useremo armi nucleari/Così aumenta il rischio di armi nucleari". Durerà anni.

Ora Francia and co inizino pure loro
perché solo i Russi e Nord Corea?
Sono i più fascisti?
Sì...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1310 il: 12 Mag 2022, 17:03 »
Se si sono inventati i motivi per entrare in guerra secondo me possono inventarsi anche quelli per tornare a casa.
Basta che dicano che hanno vinto la guerra
... E neanche ce n'eravamo accorti...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1313 il: 16 Mag 2022, 15:08 »
Citazione
Gli esperti sostengono che lo scudo della NATO, guardando in particolare all'Europa, non sia infallibile, e soprattutto non sia in grado di intercettare qualsiasi minaccia e tipologia di missile. I missili ipersonici ad esempio, come Zircon, il modello presentato di recente dalla Russia, possono viaggiare anche nella stratosfera a 11mila km/h. Per questo motivo, da Bruxelles sta emergendo la necessità di ricorrere a un ombrello nucleare per l’Europa capace di far fronte alla potenza militare di Mosca, forte di un arsenale di 6.255 testate nucleari (le forze di Stati Uniti, Regno Unito e Francia messe insieme).

Non solo: a intimorire sono anche "sciami" di missili balistici scagliati all'unisono sull’Europa, che sarebbero difficilmente frenabili poiché il Vecchio Continente non dispone di un sufficiente numero di radar: oltre a quello della Turchia, ci si può affidare soltanto al radar terrestre di scoperta a lunghissimo raggio del North Yorkshire, in Inghilterra, che fa parte di una catena di sensori simili presenti anche a Cape Cod in Massachussets, Denali in California e Thule in Groenlandia.
TFP Link :: https://www.hdblog.it/sicurezza/speciali/n555733/scudo-missilistico-missili-nato-come-funziona/

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1314 il: 16 Mag 2022, 15:18 »
Vedo che Putin sta giocando il classicone delle armi chimiche nei paesi vicini. Nazisti e adesione Nato sono già pretesti old.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1315 il: 17 Mag 2022, 00:30 »
Qualcuno ha capito cosa è stato concesso alla Russia in cambio dell'evacuazione di Azovstal?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1316 il: 17 Mag 2022, 07:46 »
Aiuti militari.
Noi gli diamo qualche vecchio Centauro e i muli in pensione degli Alpini.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1317 il: 17 Mag 2022, 11:27 »
Quel che chiedeva zio, si sono arresi.
Solo una parte però.

https://www.bbc.com/news/live/world-europe-61461805
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1318 il: 17 Mag 2022, 11:42 »
Scambio prigionieri. Ok, temevo peggio vista l'importanza simbolica del Fosso di Helm.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1319 il: 17 Mag 2022, 19:12 »
Un grande Serra a Che Tempo che Fa, con cui mi ritrovo...

"Il New York Times, il più importante giornale americano con il Washington Post, ha vinto il premio Pulitzer, pochi giorni fa, con un reportage sui bombardamenti americani in Medio Oriente. Molti bersagli sbagliati, molti civili uccisi, distruzioni spropositate rispetto all’obiettivo dichiarato.

Potrei usare questa notizia in due modi. Il primo modo è dire: vedete, anche le guerre degli americani fanno vittime innocenti. Le guerre sono tutte uguali e tutte ugualmente sbagliate. E in questo caso sarei arruolato tra gli amici di Putin.
Oppure potrei usare questa stessa notizia per dire: vedete, l’America, a differenza della Russia, è un Paese libero. La libertà di stampa c’è per davvero, è un giornale americano che documenta le stragi delle guerre americane, e viene anche premiato. In questo secondo caso sarei arruolato tra i servi della Nato. Purtroppo funziona così.

Eppure la notizia è la stessa. E contiene tutte e due le verità. Tutte e due: che l’America usa con spregiudicatezza la sua potenza militare per comandare nel mondo. E che l’America è un paese libero, e la libertà di stampa, e di espressione, insomma la democrazia, è il vero grande valore che americani ed europei possono mettere in campo contro Putin. Che la democrazia, non per caso, la detesta.
La figlia di Anna Politkowskaya ha detto: i russi non sono abituati a pensare. Noi per fortuna sì, siamo abituati a pensare. Ma non sono sicuro che stiamo impiegando nel migliore dei modi questa facoltà così importante. La guerra rende bellicose anche le parole. O sei con noi, o sei contro di noi. O amico, o nemico. O bianco o nero.

Ai primi dell’Ottocento il filosofo tedesco Hegel spiegò benissimo il grigio, così bene che è una delle pochissime cose di filosofia che ricordo dal mio liceo. Si chiama dialettica hegeliana: c’è una tesi, c’è una antitesi, e alla fine c’è una sintesi. E la sintesi, dice Hegel, è più forte di entrambe, perché le contiene entrambe. Il bianco è solo bianco, il nero è solo nero, il grigio è bianco e nero.

Il grigio non è una semplice somma, è un superamento della contrapposizione violenta.
È il colore della dialettica, è il colore del ragionamento, delle sfumature, è il colore del compromesso, della trattativa, e dunque, alla fine, è il vero colore della pace. Bandiera bianca significa: mi arrendo. Bandiera grigia significa: parliamone da pari a pari. Stasera sventolo bandiera grigia."

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)