Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 145457 volte)

Thar, atchoo, mr cool (+ 1 nascosti) e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.463
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1290 il: 09 Mag 2022, 18:54 »
Prova a vedere che dice il Guardian o il New York Times.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1291 il: 09 Mag 2022, 19:47 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1292 il: 09 Mag 2022, 20:08 »
http://en.kremlin.ru/events/president/transcripts/68366

C'è anche in russo, ovviamente.
Eccellente, grazie.
Il punto saliente:

Citazione
Another punitive operation in Donbass, an invasion of our historic lands, including Crimea, was openly in the making. Kiev declared that it could attain nuclear weapons. The NATO bloc launched an active military build-up on the territories adjacent to us.

Thus, an absolutely unacceptable threat to us was steadily being created right on our borders. There was every indication that a clash with neo-Nazis and Banderites backed by the United States and their minions was unavoidable.

Let me repeat, we saw the military infrastructure being built up, hundreds of foreign advisors starting work, and regular supplies of cutting-edge weaponry being delivered from NATO countries. The threat grew every day.

Russia launched a pre-emptive strike at the aggression. It was a forced, timely and the only correct decision. A decision by a sovereign, strong and independent country.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.463
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1293 il: 09 Mag 2022, 20:14 »
Delirante.
Comunque, giunti a questo punto, non può dire altrimenti. In un certo senso suona sempre di più come una exit-strategy.

"Dovevamo farlo, l'abbiamo fatto. Ora possiamo ritirarci soddisfatti (tra le righe)".

Ci spero, perlomeno.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1294 il: 09 Mag 2022, 20:15 »
Il fatto che oggi non abbia rilanciato su nulla ma si sia limitato al giustificazionismo, fa ben sperare anche me.
Fermo restando che la ferita di questa catastrofe non guarirà prima di un secolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1295 il: 10 Mag 2022, 17:19 »
Io spero solo che da tutto questo orrore assolutamente ingiustificabile e insensato sorga forte la necessità di svicolarsi dal fascista russo, specie economicamente. Vanno trovate alternative sensate per non dipendere più (o perlomeno non così tanto) dalle materie prime russe, così che non ci si trovi di nuovo facilmente ricattabili, come sta succedendo ora.
Poi vabbé, il mio sogno sarebbe quello di una Europa costituente un nuovo blocco autonomo dalle superpotenze, con un esercito europeo e una politica energetica concertata fra i paesi (magari con un sacco di nucleare, che è l'unica strada al momento insieme alle rinnovabili per liberarci della schiavitù delle fossili). La vedo dura, ma ci sarebbero un sacco di effetti interessanti a cascata. Tipo, un Putin meno potente significherebbe probabilmente meno influenza e supporto ai vari partiti di estrema destra europei, che a loro volta perderebbero un importante punto di riferimento. Ho sempre pensato che un mondo dove si collabora funzioni molto meglio di uno dove si alzano muri e si fanno guerre, ma per far ciò dobbiamo liberarci una buona volta di sta gentaglia orrenda. E' un sogno, mi rendo conto.
"Ice Cream!"

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1296 il: 10 Mag 2022, 17:31 »
Delirante.
Comunque, giunti a questo punto, non può dire altrimenti. In un certo senso suona sempre di più come una exit-strategy.

"Dovevamo farlo, l'abbiamo fatto. Ora possiamo ritirarci soddisfatti (tra le righe)".

Ci spero, perlomeno.
TFP Link :: https://twitter.com/mentecritica/status/1523958414967291904?s=20&t=xiZr-FW7zMTyZ5FkSYQ_7w

Dal thread:
Citazione
Aldilà dei tecnicismi questo vuol dire una guerra lunga, con scontri concentrati su pochi punti chiave, ma con grande dispendio di risorse e di vite umane. Qualcosa di simile alla guerra tra Iran e Iraq degli anni 80 dove la guerra, tra alterne vicende, andò avanti per 8 anni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1297 il: 10 Mag 2022, 17:50 »
Segnalo la pagina L’Ucraina in 24 perché de Il Sole 24 ore, che grazie a brevi testi e a mappe aiuta a mettere un po' d'ordine nella sovrainformazione mediatica.

TFP Link :: https://lab24.ilsole24ore.com/ucraina/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1298 il: 11 Mag 2022, 14:23 »
Citazione
Il bilancio della difesa russo, con più di 250 miliardi di dollari a parità di potere d’acquisto, è circa il triplo di quello britannico o francese, ma la maggior parte di questa cifra viene sprecata o rubata. Putin e i suoi alti comandanti hanno tenuto gli ufficiali superiori all’oscuro dei loro piani d’invasione, prova di una paralizzante mancanza di fiducia. Le truppe scontente, e con razioni di cibo scadute, hanno disertato i loro veicoli militari. Unità dell’esercito hanno torturato, violentato e ucciso solo per essere elogiate dal Cremlino. La Russia non è riuscita a conquistare il controllo dei cieli o ad abbinare carri armati, artiglieria e fanteria alla sua potenza aerea. Profondamente corrotti, incapaci di promuovere l’iniziativa personale o di imparare dai propri errori, i suoi frustrati generali hanno rinunciato alla dottrina militare avanzata e sono ripiombati in attività come radere al suolo le città e terrorizzare i civili.
TFP Link :: https://www.internazionale.it/notizie/2022/05/09/russia-esercito

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1299 il: 11 Mag 2022, 16:45 »
Ultimamente solo io leggo tra le righe degli statement da exit-strategy? Lavrov che non vuole la guerra in Europa o Putin che lunedì ha elogiato le imprese militari americane...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1300 il: 11 Mag 2022, 20:17 »
Magari..
Ma per uscire dalla guerra la Russia avrà pur bisogno di qualcosa da rivendicare. Non ce li vedo a ritirarsi dicendo "OK abbiamo perso, scusate".
E non mi sembra ci siano aperture in tal senso da nessun interlocutore.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1301 il: 11 Mag 2022, 21:11 »
Se si sono inventati i motivi per entrare in guerra secondo me possono inventarsi anche quelli per tornare a casa.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1302 il: 12 Mag 2022, 09:17 »
Se si sono inventati i motivi per entrare in guerra secondo me possono inventarsi anche quelli per tornare a casa.
Ecco. E forse sono ancora in tempo per salvare la faccia e la dignità al popolo russo....ah no, probabilmente no.
Ma prima la fermano prima si comincia a ricostruire un rapporto di dialogo, qualora fosse possibile, magari dopo la creazione di un nuovo governo e l'elezione di un nuovo leader.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1303 il: 12 Mag 2022, 10:03 »
Citazione
la portata dell'attacco, secondo gli esperti, non sembra limitata all'Italia. Ad essere presi di mira sarebbero anche le istituzioni tedesche (tra cui gli aeroporti di Norimberga e Monaco), polacche (banche, università e Parlamento) e Spagna. A supportare l'ipotesi ci sono espliciti messaggi nei gruppi Telegram degli account di Killnet che citano queste altre nazioni tra quelle oggetto dell'offensiva che, sembra - anche questa informazione deriva dagli stessi gruppi Telegram - sia stata portata a compimento utilizzando la botnet creata dal malware Mirai. Un'azione dimostrativa, sembrerebbe, o messa in campo per testare la tenuta dei sistemi informatici dei vari Paesi coinvolti in vista di futuri attacchi; ipotesi avvalorata da un'ulteriore rivendicazione da parte degli hacker russi, quella dell'attacco al portale Eurovision dedicato alle votazioni, azione di lieve entità che non ha compromesso le funzionalità del sito.
TFP Link :: https://www.hdblog.it/sicurezza/articoli/n555705/attacco-hacker-offline-istituzioni-italia/

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1304 il: 12 Mag 2022, 12:39 »
Se si sono inventati i motivi per entrare in guerra secondo me possono inventarsi anche quelli per tornare a casa.
Basta che dicano che hanno vinto la guerra e sconfitto i nazisti, che ci vuole.