Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #990 il: 11 Apr 2022, 13:07 »
Ma no, dai, giusto un pochino...
TFP Link :: https://fb.watch/cjNflOR1HQ/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #991 il: 11 Apr 2022, 18:21 »
Citazione
Ucraina: Nehammer, con Putin colloquio molto duro e franco. Separatisti filo-russi: 'Preso il porto di Mariupol'

---
Si è tenuto a Mosca tra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere austriaco Karl Nehammer.

Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato da Interfax, spiegando che l'incontro si è tenuto nella tenuta presidenziale di Novo-Ogaryovo.

"Il colloquio con Putin è stato molto duro e franco", ha detto il cancelliere austriaco secondo l'agenzia austriaca Apa. "Non è stato un incontro amichevole".


TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/04/11/ucraina-russia-prepara-lattacco-al-donbass-altra-notte-di-bombe-una-nuova-fossa-comune_e40ecc99-85a8-4317-b8fb-16e4f9a5a993.html

Direi tranquillamente il passaggio diplomatico più rilevante delle ultime settimane.

Dal punto di vista umano, potenti le sfilate in quel di Kiev. Ma non smuovono una virgola.

Ora... stranamente manca l'altra campana. Cos'ha risposto zio rispetto al reality check austriaco?
Sia quel che sia, se non è del tutto folle, sentirselo dire avrà avuto un impatto.
 Da qui a farlo recedere dalla sua, non ci crede manco la santissima donna che ha partorito il diavolo in terra, ma sai la soddisfazione di farlo almeno tentennare, guardandolo dritto nelle palle degli occhi (e poter poi addirittura uscirne vivo...) ?
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 18:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #992 il: 11 Apr 2022, 19:23 »
Austriaci... Austriaci... Uhm, dove li ho già visti coinvolti? 🤔
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #993 il: 11 Apr 2022, 19:49 »
Nei miei trip fantasy :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #994 il: 11 Apr 2022, 21:39 »
È un segnale. Ha aperto la porta del bunker.
Chi lo aveva incontrato dall'inizio dell'invasione dei leader Europei? Nessuno mi pare.
Obiettivo minimo e probabilmente unico di questa catastrofe militare penso sia il Donbass a questo punto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #995 il: 11 Apr 2022, 22:29 »
Chi lo aveva incontrato dall'inizio dell'invasione dei leader Europei? Nessuno mi pare.
Ricordavo che si fossero presentati tutti, a parte Draghi.
Ma rigorosamente uno alla volta, in perfetto stile "Europa Unita". O erano semplici telefonate?
« Ultima modifica: 11 Apr 2022, 22:32 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #996 il: 11 Apr 2022, 22:55 »
È un segnale. Ha aperto la porta del bunker.
Chi lo aveva incontrato dall'inizio dell'invasione dei leader Europei? Nessuno mi pare.
Obiettivo minimo e probabilmente unico di questa catastrofe militare penso sia il Donbass a questo punto.

Vediamo come sta il primo ministro austriaco fra 10 giorni.
Che come minimo l'hanno avvelenato con gli isotopi radioattivi appena uscito dall'incontro con Putin.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #997 il: 11 Apr 2022, 23:35 »
Chi lo aveva incontrato dall'inizio dell'invasione dei leader Europei? Nessuno mi pare.
Ricordavo che si fossero presentati tutti, a parte Draghi.
Ma rigorosamente uno alla volta, in perfetto stile "Europa Unita". O erano semplici telefonate?

dopo l'inizio dell'invasione (24 febbraio)?
nessuno è stato da Putin.

Prima aveva fatto un paio di corse Macron.
Per il resto sono telefonate

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #998 il: 12 Apr 2022, 08:41 »
Esatto.

edit: che brutti gli edit "quale cazzata? Non ho detto nessuna cazzata" :no:
« Ultima modifica: 12 Apr 2022, 09:01 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #999 il: 12 Apr 2022, 10:05 »
Esatto.

edit: che brutti gli edit "quale cazzata? Non ho detto nessuna cazzata" :no:
Le tue lusinghiere attenzioni sono più che sufficienti a tenere il punteggio. Mi raccomando, voglio un rapporto dettagliato sulla mia scrivania...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1000 il: 12 Apr 2022, 14:11 »
Citazione
Già nei primi giorni del conflitto, gruppi di civili volontari, come quello chiamato Aerorozvidka, un vero e proprio gruppo di “nerd” che, grazie all’esperienza acquisita nel tempo con i droni, ha collaborato con l’esercito per aiutare l’Ucraina a fermare, o almeno rallentare, l’avanzata dei carri armati russi verso Kiev. Durante la notte, sono proprio questi piccoli esplosivi ad aver creato non poche difficoltà ai militari russi, respingendo anche il tentativo delle truppe di Vladimir Putin di circondare e bloccare l’aeroporto della capitale ucraina. Sono circa trenta i componenti del gruppo, ora di rilevante importanza per la resistenza. Molti tentativi di offensiva sono falliti in questo modo, con i droni che possono essere considerati la fionda del piccolo Davide che creò non pochi problemi al gigante Golia. La preparazione di questo reparto non è comunque improvvisata, perché l’unità tecnologica è composta soprattutto da giovani tecnici che hanno fatto parte dell’opposizione di Piazza Maidan sin dal 2014, anno di annessione della Crimea da parte della Russia. Da quel momento in poi, l’idea di provare a resistere alle truppe nemiche sfruttando innovativi mezzi tecnologici, prima come monitoraggio e documentazione, ora come ruolo attivo negli scontri bellici. Un supporto che attualmente sta facendo la differenza e forse cambiando anche le sorti della guerra. Il gruppo è molto attivo sui social e i video che riprendono i movimenti di truppe russe e le successive imboscate sono quotidianamente riprese da tutti i siti del mondo.

TFP Link :: https://www.corriere.it/tecnologia/22_aprile_11/cos-aerorozvidka-gruppo-nerd-ucraini-che-guida-droni-anche-civili-37f54944-b984-11ec-8b83-29e83193a24c.shtml

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1001 il: 12 Apr 2022, 16:55 »
Se ne era parlato circa un mese fa, relativamente al mega convoglio.
La leggenda vorrebbe che fossero stati proprio loro ad intralciarlo significativamente.

È talmente assurdo e campato per aria da non poter esser che vero. Certo è che, fosse l'elemento caratterizzante di un film di guerra, mi ci farei sopra una risata...

A livello strettamente pratico non riesco minimamente a concepire come sia possibile che abbia funzionato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1002 il: 13 Apr 2022, 16:32 »
Citazione da: https://www.ilpost.it/2022/04/13/battaglia-mariupol-biden-genocidio/
La prima ministra svedese Magdalena Andersson e quella finlandese Sanna Marin hanno detto nel corso di una conferenza stampa congiunta che in futuro Svezia e Finlandia potrebbero entrare nella NATO. È una possibilità di cui si parla da giorni, ma finora i governi dei due paesi non avevano detto nulla di ufficiale al riguardo. Andersson e Marin hanno detto che non è stata ancora presa nessuna decisione finale, ma che la guerra in Ucraina ha spinto i governi dei due paesi ad accelerare la discussioni su una possibile adesione alla NATO.

Poche ore prima della conferenza stampa, il giornale svedese Svenska Dagbladet aveva scritto che il governo svedese avrebbe intenzione di chiedere formalmente di entrare nella NATO il prossimo giugno.

TFP Link :: https://www.adnkronos.com/finlandia-discute-adesione-nato-russia-rafforza-militari-al-confine_4jcxIu4UcAY0WSSTYF3oi9

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1003 il: 13 Apr 2022, 18:16 »
Onestamente mi pare una bella cazzata fare certe dichiarazioni ora.
Profilo basso no?
Che necessità c'era in questo momento di spostare l'attenzione su di se?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1004 il: 13 Apr 2022, 18:43 »
Onestamente mi pare una bella cazzata fare certe dichiarazioni ora.
Profilo basso no?
Che necessità c'era in questo momento di spostare l'attenzione su di se?
Prendere tempo per sventare qualsiasi minima intenzione di invasione?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙