Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 145134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #930 il: 06 Apr 2022, 21:27 »

















Mi domando se oltre alle sanzioni non sia ora di bloccare i flussi di fake news dalla Russia, perché 'sta gente sono anni che viene imboccata con quella merda e ne abbiamo pagato le spese durante ogni giorno di pandemia.
È notizia di oggi, mi pare. Perlomeno Twitter.
La UE invece ha bloccato alla fonte le principali testate governative qualche settimana fa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #931 il: 06 Apr 2022, 21:31 »
Anzi, è una rogna di cui ora sono responsabili.
Io invece temo che chi fa le guerre sappia bene che si vincono anche grazie a queste cose. Facendo impazzire di orrore e dolore chi sopravvive. E sospetto che certe unità di mercenari siano coinvolte apposta per commettere atrocità.
È stato così in Cecenia, e poi ancora in Siria. Fiaccare la resilienza del popolo è una delle strategie "vincenti" del macellaio. Con ogni mezzo disponibile.

Ricordiamo che la prima testimonianza del crematorio semovente è stata in tempi non sospetti, quando ancora circolava la barzelletta del "noi non colpiamo i civili".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #932 il: 06 Apr 2022, 22:55 »
Citazione
Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/04/06/def-pil-primo-trimestre-05-rischi-ribasso-su-secondo_2cdba0cd-5ed5-40a4-bcda-b1b835f271d1.html

Data la sede, sostutirei l'oggetto con ps5 o pc. Per quanto mi riguarda, alla grande.

Switch credo venga derogato, dato che consuma meno di un fiammifero...
N come sempre la scampa.

Ah, a proposito. In Spagna già razionano.
Ma non vedo nemmeno troppo male alleggerire la dieta.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #933 il: 06 Apr 2022, 23:10 »
Sarebbe opportuno per N ragioni, tra cui la sopravvivenza della specie, a ben prescindere dalla pace in Ucraina.

Ma il sollevamento popolare è dietro l'angolo. Abbiamo coltivato troppo rancore e complottismo nell'ultimo decennio, e ancor di più nell'ultimo biennio, per chiedere di decrescere (quanti sberleffi quando lo si diceva timidamente già quindici anni fa) senza colpo ferire.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #934 il: 06 Apr 2022, 23:21 »
Citazione
Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/04/06/def-pil-primo-trimestre-05-rischi-ribasso-su-secondo_2cdba0cd-5ed5-40a4-bcda-b1b835f271d1.html

Data la sede, sostutirei l'oggetto con ps5 o pc. Per quanto mi riguarda, alla grande.

Switch credo venga derogato, dato che consuma meno di un fiammifero...
N come sempre la scampa.

Ah, a proposito. In Spagna già razionano.
Ma non vedo nemmeno troppo male alleggerire la dieta.
C'è un malware annidato nella pagina del'ansa, comunque  ???
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #935 il: 06 Apr 2022, 23:25 »
Mah, io direi che proprio gli ultimi due anni ci abbiano addestrato alla privazione (o quantomeno introdotto).

Che non sia indolore d'accordo, ma o così o il rischio è che poi dovremo rinunciare a ben altro.
Ora o mai più...


Ampliando il concetto poco più sopra

Citazione

19.34 - "I nostri servizi segreti ci dicono che la Russia cerca di nascondere i propri delitti e per questo sta usando forni crematori mobili (a Mariupol, ndr) per bruciare i cadaveri delle nostre donne e bambini. Gli stessi forni crematori li sta usando anche per il proprio esercito. Li hanno portati dalla Crimea e li stanno usando anche per bruciare i propri soldati, di modo che non li vedano in Russia, immaginate se dovessero vedere migliaia di cadaveri che tornano in patria".Lo ha detto a Sky TG24 la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk spiegando che "Putin sta usando i forni crematori per nascondere tutte le sue azioni da delinquente.

https://www-ansa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/giornata_in_diretta/2022/04/06/ucraina-la-cronaca-della-giornata_26f1d98c-081e-442f-ac84-f88a1e2762cb.html?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM%3D#aoh=16492778794620&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #936 il: 06 Apr 2022, 23:27 »
Citazione
Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/04/06/def-pil-primo-trimestre-05-rischi-ribasso-su-secondo_2cdba0cd-5ed5-40a4-bcda-b1b835f271d1.html

Data la sede, sostutirei l'oggetto con ps5 o pc. Per quanto mi riguarda, alla grande.

Switch credo venga derogato, dato che consuma meno di un fiammifero...
N come sempre la scampa.

Ah, a proposito. In Spagna già razionano.
Ma non vedo nemmeno troppo male alleggerire la dieta.
C'è un malware annidato nella pagina del'ansa, comunque  ???
?

In base a cosa lo dici?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #937 il: 06 Apr 2022, 23:31 »
Basterebbe lasciare correre i prezzi, il risparmio energetico arriverebbe da solo.

Il problema è l'industria
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #938 il: 06 Apr 2022, 23:35 »
Al mio antivirus (AVG, a pago) che lo blocca all'apertura del link. È in un cookie-tracker-pubblicità-salcazzo:





Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #939 il: 07 Apr 2022, 00:10 »
Al mio antivirus (AVG, a pago) che lo blocca all'apertura del link. È in un cookie-tracker-pubblicità-salcazzo:





Te lo dà anche sulla home?

Probabilmente qualche banner del cavolo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #940 il: 07 Apr 2022, 07:28 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #941 il: 07 Apr 2022, 09:02 »
TFP Link :: https://www.rivistastudio.com/navalny-bucha-russia/
Citazione
[...] L’accusa più grave che Navalny rivolge al sistema mediatico russo, però, non è quella di recitare un copione scritto dal governo per gli interessi del governo. Navalny scrive che ci sono esponenti dei media russi che hanno smesso di essere “semplici” strumenti di propaganda e sono diventati dei veri e propri guerrafondai. «Vogliono la guerra, vogliono portare la situazione fino alle estreme conseguenze: prendere Kiev, invadere Leopoli. Nemmeno l’idea di una guerra nucleare li spaventa». [...]


Ma teniamo presente che "la realtà dei fatti è che l'83% dei russi sostiene Putin... noi non lo vogliamo vedere, perché abbiamo instaurato solo rapporti con intellettuali e dissidenti":
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Zf1Myd-Zy8w

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #942 il: 07 Apr 2022, 12:19 »
TFP Link :: https://www.corriere.it/politica/22_aprile_07/bimbi-bombe-dittatura-un-altra-bufera-alessandro-orsini-rai-516efb74-b63a-11ec-b39d-8a197cc9b19a.shtml?refresh_ce-cp

ormai il soggetto e' prigioniero del personaggio che si e' creato ed e' costretto ogni giorno a spararle sempre piu' grosse affinche' l'attenzione rimanga su di se.
e' tipico dei venditori di fumo (chi si ricorda il tipo ora scomparso che era sedicente esperto di clima e negava il riscaldamento globale e veniva invitato ovunque per un "sano" contraddittorio?), lo fanno apposta perche' e' l'unico modo per continuare a venderlo, il fumo.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #943 il: 07 Apr 2022, 12:47 »
Eppure ho sentito le stesse cose dalla bocca dei rifugiati di Mariupol, cioè affermare "Ucraina, Russia, chissenefrega, dateci una casa e del cibo, non importa dove".
Magari erano attori pagati dalla propaganda russa, o magari davvero al popolo non frega molto di quelle che, uno di loro, ha definito "questioni di livello politico, mentre noi siamo "low level people", ci interessano un tetto (caldo) e del cibo".
TFP Link :: https://youtu.be/X1b-RKDHZOo
Certo, un ragionamento del genere lo avremmo potuto sentire anche dalla popolazione durante la seconda guerra mondiale, ma infatti la storia non l'hanno certo decisa loro, anche se ne hanno (abbiamo) sicuramente goduto i frutti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #944 il: 07 Apr 2022, 14:06 »
TFP Link :: https://www.fanpage.it/esteri/quello-e-ancora-vivo-sta-ansimando-ucraini-uccidono-soldati-russi-disarmati/
Occhio, il video linkato all'interno dell'articolo contiene immagini di esecuzioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)