Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #810 il: 30 Mar 2022, 20:45 »
Beh, anche per noi sul finire del 2019 sarebbe stato difficile pensare di bazzicare in quel di Pechino o ampi dintorni.
Quando una decina d'anni fa ci fu l'apocalisse in Giappone, feci un'intercontinentale per chiedere a mio zio di tornare in Italia.
Era dalle parti di Nagoya.
O Kobe?

Boh,  è tutto uguale. Per noi l'isolotto era già del tutto spacciato ;'D.
(Lui ovviamente declinò la richiesta)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #811 il: 30 Mar 2022, 20:51 »
"Siamo pienamente consapevoli di quanto stia avvenendo e delle cause del conflitto? A sentire il docente universitario la risposta è no."
https://www.agi.it/cronaca/news/2022-03-29/guerra-ucraina-massima-disinformazione-intervista-caligiuri-16179636/
A sentire questo sembra che tutti fanno disinformazione tranne la Russia

Dovrei smettere di leggere l'immondizia che posti
O forse dovresti leggere meglio.
Non ha detto che facciano tutti disinformazione tranne la Russia, ha detto che la Russia sia meno brava (e mi pare ovvio, un regime dittatoriale non ha bisogno di dire bugie, ma solo cazzate di cui andare fiero)...
« Ultima modifica: 30 Mar 2022, 20:55 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #812 il: 30 Mar 2022, 21:15 »
TFP Link :: https://www.theguardian.com/global-development/2022/mar/22/i-will-not-be-held-prisoner-the-trans-women-turned-back-at-ukraines-borders?fbclid=IwAR20k2QAsH3OBi-87wpE5Bugw6cn7uICz7wiFCACHQiF-pNXnG8gUdJQu-g

Fregati in una nazione a sua volta fregata.
E' lo stridore tra un passato che in occidente sembrava ormai estinto e la parvenza di modernità, che è solo facciata.

Il Guardian stesso esordisce con la locuzione 'legge marziale' e l'articolo già lì si potrebbe chiudere. Discriminare qualitativamente in base al sesso.
E' la lotta per l'esistenza.
Se sei forte, servi al paese affinché si preservi, se non lo sei, fai da intralcio.
« Ultima modifica: 30 Mar 2022, 21:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #813 il: 30 Mar 2022, 21:24 »
Difatti, come dicevo qualche post fa, la discriminazione su base sessuale è fuori di testa. E di pari passo lo è la coscrizione obbligatoria. Se combatti costringendo, hai già perso. Se nel frattempo fai giustamente combattere anche le donne che vogliono combattere, il cortocircuito è completo.

Libero di essere contraddetto dai dati e dai fatti, ma ho la sensazione che, se l'Ucraina ha resistito così strenuamente, è perché gran parte dei suoi combattenti lo ha fatto, o la avrebbe fatto, senza esserne obbligata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #814 il: 30 Mar 2022, 21:31 »
Sono tutte supposizioni e probabilmente la triste realtà è che il volontariato non abbia inciso un granché, sul campo.
Non c'è da prendersi in giro, nella giungla vince non il più forte, ma il più efficace nel contesto. L'improvvisazione non esiste e quello che è stato determinante (ma anche miccia esplosiva) è stata la tecnologia, nonché la formazione fornita dall'occidente all'esercito ucraino negli anni scorsi. Chi sta salvando i territori (magari non la gente, ma le regioni certamente sì) si è preparato da anni e sapeva già esattamente dove zio sarebbe andato a parare.

Le molotov messe assieme da nonne, zie, bimbi hanno accresciuto il morale e il consenso estero, ma a fermare i carrarmati erano professionisti, guidati da strateghi.
Le decine di migliaia di fucili automatici distribuiti ai civili hanno già fatto (e sicuramente faranno in futuro, a guerra finita) più danno all'Ucraina che altro, fomentando l'odio intestino che poi si sposterà, verrà reindirizzato nei quartieri interni.

Tornando all'obbligo marziale, è uno strumento antico, evidentemente inadeguato, ma specialmente all'inizio del conflitto dove ancora non era chiaro quanto falliti fossero Putin e seguito annesso, ogni lasciata sarebbe stata persa. Mettiamola così.

Da non scordare Zelensky la prima notte: mi vengono a prendere.
Il mattino ciascun Ucraino era incredulo, ancor più degli antagonisti, rispetto al fatto che fossero riusciti a tener botta.
Ma non ci sono miracoli, gli yankee la san semplicemente lunga, conoscevano i loro polli e han preparato ad hoc il terreno in tempi (pubblicamente) non sospetti...

---

En passant sulle fake news.
Mi spiace, ma questo é
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/30/mariupol-donna-stuprata-per-giorni-dai-russi-davanti-al-figlio_f693ee39-3415-4df1-8b29-7e565b732d97.html

Spero lo sia davvero, propaganda.
« Ultima modifica: 30 Mar 2022, 21:53 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #815 il: 30 Mar 2022, 22:06 »
Concordo più o meno con tutto. A maggior ragione, costringere con la forza chi non sa e non vuole combattere ha pochissimo senso. Ci può stare la legge marziale pro forma, anche come sprone psicologico; ma se mi arrivi fino al confine e vuoi davvero levarti di culo, le probabilità che tu abbia un'utilità effettiva in battaglia sono davvero poche. E allora diventa solo puntiglio controproducente.
Questo a prescindere dall'identità di genere. Puoi essere donna trans, uomo gay, etero pacificista, mormone o salcazzo. A maggior ragione se sull'ID hai scritto M, ovviamente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #817 il: 31 Mar 2022, 08:56 »
Se si legge l'articolo invece di guardare solo le figure si può capire facilmente che c'è ben poco di ridicolo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #818 il: 31 Mar 2022, 09:59 »
Se si legge l'articolo invece di guardare solo le figure si può capire facilmente che c'è ben poco di ridicolo.
L' articolo è stato letto, e che società come Zurich o Samsung possano eliminare la Z perchè "potrebbe essere fraintesa", è assolutamente ridicolo, sia che possa accadere, sia che lo si possa pensare possibile.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #819 il: 31 Mar 2022, 10:26 »
Se si legge l'articolo invece di guardare solo le figure si può capire facilmente che c'è ben poco di ridicolo.
L' articolo è stato letto, e che società come Zurich o Samsung possano eliminare la Z perchè "potrebbe essere fraintesa", è assolutamente ridicolo, sia che possa accadere, sia che lo si possa pensare possibile.


allora citiamo
"La nota compagnia assicurativa svizzera Zurich, il cui logo è proprio una Z, sta temporaneamente rimuovendo l'uso della lettera dai canali social, "dove appare isolata e potrebbe essere fraintesa". "

cordialita'

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #820 il: 31 Mar 2022, 10:44 »


allora citiamo
"La nota compagnia assicurativa svizzera Zurich, il cui logo è proprio una Z, sta temporaneamente rimuovendo l'uso della lettera dai canali social, "dove appare isolata e potrebbe essere fraintesa". "

cordialita'
E la citazione, per altro incompleta, cosa ha aggiunto o chiarito, rispetto alla apertura e lettura del link, non guidata o sottolineata da citazioni?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #821 il: 31 Mar 2022, 10:46 »
be' mi spiace se non sono riuscito a chiarire meglio.
proverei con i disegnini, se avessi capacita' artistiche adeguate, cosa che non e'.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #822 il: 31 Mar 2022, 10:51 »
be' mi spiace se non sono riuscito a chiarire meglio.
proverei con i disegnini, se avessi capacita' artistiche adeguate, cosa che non e'.
A me non devi chiarire niente, la citazione è superflua, quando c'è un link che consenta di leggere l'articolo per intero, farsi la propria idea e condividere la propria posizione.
Ma evidentemente ormai è prassi consolidata commentare gli utenti invece che i contenuti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #823 il: 31 Mar 2022, 10:54 »
A me non devi chiarire niente, la citazione è superflua, quando c'è un link che consenta di leggere l'articolo per intero, farsi la propria idea e condividere la propria posizione.
Ma evidentemente ormai è prassi consolidata commentare gli utenti invece che i contenuti.


figurati se mi permettevo di chiarire a te.
ma magari ad altri che non leggono tutto puo' servire.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #824 il: 31 Mar 2022, 11:22 »
figurati se mi permettevo di chiarire a te.
ma magari ad altri che non leggono tutto puo' servire.
Allora ho frainteso, ti chiedo scusa
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)