Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 145040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #765 il: 25 Mar 2022, 11:57 »
La strada pacifica sono le sanzioni e tagliare completamente il commercio tra Italia e Russia, visto che la guerra la stiamo cofinanziando noi.
Argomentazione che non ho sentito da nessun "pacifista"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #766 il: 25 Mar 2022, 12:22 »
La strada pacifica sono le sanzioni e tagliare completamente il commercio tra Italia e Russia, visto che la guerra la stiamo cofinanziando noi.
Argomentazione che non ho sentito da nessun "pacifista"
Eh, ma questo lavora per l'osservatorio sulle armi leggere, ognuno ha la sua agenda, pure i pacifisti ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #768 il: 25 Mar 2022, 19:40 »
:scared:
TFP Link :: https://www.ilgiornale.it/news/mondo/biden-minaccia-luso-nucleare-cos-first-nuclear-strike-2020894.html
Ma queste dichiarazioni saranno solo utili alla campagna elettorale da metà mandato per recuperare consensi ma terrorizzano il mondo intero.
Poi se Putin si caga nelle braghe io sono anche contento, ma dubito.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #769 il: 25 Mar 2022, 20:16 »
Mo stanno a caga il cazzo sulle bombe al fosforo, giustissimo eh, manco io vorrei vedermele cadere in capoccia però pure gli Americani le hanno usate in Iraq (documentassima e se non ricordo male proprio grazie ad un servizio di Rai 3) e gli Israeliani in Palestina, a me sto doppiopesismo sta sul cazzo a morte.
Pure sto esportare democrazia a suon di guerra ha rotto le palle, bisognerebbe cominciare ad abbassare i toni tutti quanti anche perché i risultati sono evidenti a tutti.
Che poi è a consensi, perché ci stanno stati dell'Africa in perenne conflitto ma sticazzi so scimmie.
Tra l'altro vedevo che mezzo mondo già da un po' aveva aumentato la spesa militare ed io so dell'idea che se fai delle armi poi le devi utilizzare sennò te le dai in faccia.
Ma l'umanità pare che c'ha curiosità di vedere l'atomica, io sinceramente non c'ho idea di che roba si tratti ma vorrei tenermi il dubbio.

Non lo volevo dire ma secondo me il Russo a 'sto giro ha fatto checkmate.

A margine vedo il mondo che brucia consumato da sprechi su sprechi che inevitabilmente porteranno ad un guerra atomica nel futuro, perché a scanso di equivoci non credo ci sarà un escalation (le ultime parole famose) ma di questo passo non manca tantissimo, scemo io a preoccuparmi tanto saranno i nostri figli/nipoti a brasare vivi.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #770 il: 25 Mar 2022, 20:26 »
Diciamo che giorno dopo giorno tutta questa cosa sta prendendo una piega sempre "più peggio".
Poi penso che nel mio piccolo non c'e' molto che possa fare.
Fossi almeno bravo con il reverse engineering, hacking e coding, sarei già saltato sul barcone di anonymous
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #771 il: 25 Mar 2022, 21:29 »
Un icbm dritto sul cucuzzolo del Cremlino io non lo vedo malissimo. Ma anche vuoto, come le brioches. Basta che centri IL bersaglio.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #772 il: 25 Mar 2022, 21:50 »
Diciamo che giorno dopo giorno tutta questa cosa sta prendendo una piega sempre "più peggio".
Poi penso che nel mio piccolo non c'e' molto che possa fare.
Fossi almeno bravo con il reverse engineering, hacking e coding, sarei già saltato sul barcone di anonymous

un attacco di Anonymous a 360° per disarmare il nucleare di tutti?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #773 il: 25 Mar 2022, 22:01 »
eh quella sarebbe utopia
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #774 il: 25 Mar 2022, 22:15 »
Diciamo che giorno dopo giorno tutta questa cosa sta prendendo una piega sempre "più peggio".
Poi penso che nel mio piccolo non c'e' molto che possa fare.
Fossi almeno bravo con il reverse engineering, hacking e coding, sarei già saltato sul barcone di anonymous

un attacco di Anonymous a 360° per disarmare il nucleare di tutti?
Per disarmare con certezza tutti ci vorrebbe un potere divino.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #775 il: 25 Mar 2022, 22:54 »
Mi spiace aumentare il pessimismo, ma considerate che il progresso rende via via più semplice crearsi in casa tecnologie prima ad appannaggio esclusivo delle grandi. Vogliamo metterci il contrabbando, il terrorismo?

Per cui se anche per assurdo i grandi attori trovassero la quadra, di fatto cambierebbe poco o addirittura peggiorerebbe. Il buon Kojimo ci ha fatto un meta-gioco su questo scenario, ricorderete.
È una morra cinese, non se ne esce.

La parola chiave è la solita, nonché l'unica possibile: deterrenza. Il resto chimera.

Il punto di rottura lo si può avere con un cambio di paradigma, una rivoluzione.
Ad esempio... eliminando la variabile energetica dall'equazione che da migliaia di anni decide le sorti dell'umanità.

La fusione direi sia una buona candidata... ma tra il dire e il fare.
« Ultima modifica: 25 Mar 2022, 23:05 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #776 il: 26 Mar 2022, 10:31 »
Un profetico, ma in realtà semplicemente analitico, Marcello Foà nel 2015...
TFP Link :: https://fb.watch/b_BGeWysAi/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #777 il: 26 Mar 2022, 11:55 »
:scared:
TFP Link :: https://www.ilgiornale.it/news/mondo/biden-minaccia-luso-nucleare-cos-first-nuclear-strike-2020894.html
Ma queste dichiarazioni saranno solo utili alla campagna elettorale da metà mandato per recuperare consensi ma terrorizzano il mondo intero.
Poi se Putin si caga nelle braghe io sono anche contento, ma dubito.

Ma "il Giornale" e' lo stesso giornale dove Liguori un anno fa pubblico' un articolo dove si sosteneva di avere lo scoop che gli americani avevano gia' trovato le prove che certamente il virus veniva dai laboratori cinesi?
Ricordo che all'epoca a chi mi segnalava la cosa dissi:"tutto e' possibile a questo mondo, ma che "straccio" faccia uno scoop no."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #778 il: 26 Mar 2022, 12:18 »
Il titolo, difatti, è fuorviante e stravolge le parole di Biden. A una semplice ricerca risulta che siano state riportate in modo così becero solo da giornalacci scandalistici.

Sarebbe opportuno ignorare fonti risaputamente clickbait.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #779 il: 26 Mar 2022, 12:21 »
Ho subito pensato che si trattasse di dichiarazioni tradotte e manipolate ad arte, per ottenere un effetto ben preciso.

Le fonti e la loro autorevolezza sono massimamente importanti, vero.