Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #645 il: 15 Mar 2022, 13:19 »
Non so voi ma non credo ritorneremo mai ad una vita normale per come la intendevamo prima del covid.

Non so cosa intendi per vita normale, perché per me è normale che la vita non sia normale.
La differenza percepita col covid è che ha cambiato molte abitudini a una massa di persone in un tempo breve; ma a conti fatti potrei dirti che nella mia vita il covid ha portato la prova provata che potrei fare telelavoro non solo senza impazzire, ma stando pure meglio.

La vita cambia continuamente, credere il contrario è pura illusione.
*


Quanto all'estinzione.
Andiamo per gradi.

Prima le mele marce, che sono poche ed è facile.

Poi eventualmente ci si pensa, ma anche no, dai.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #646 il: 15 Mar 2022, 13:21 »
Intendo più come benessere generale, il dare per scontate determinate cose, ecc. Perchè per il resto la mia vita è cambiata così tante volte che ho perso il conto. Per dire, qui in UK è diventato normale andare nei supermercati e trovare gli scaffali mezzi vuoti (o del tutto vuoti). A lavoro le condizioni sono cambiate drasticamente in peggio che tanto hanno la scusa dei miliardi persi a causa del covid e quindi stanno permettendo alle aziende di fare la qualunque (quasi) indisturbate. La mia sensazione è che si sia andati "oltre" una certa soglia e non si ritornerà più indietro e questa guerra non farà altro che complicare ulteriormente le cose.
Lo UK, un po' se l'è anche cercata, eh.

C'è chi esce e chi cerca di entrare.
Chi ha il pane...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 15 Mar 2022, 14:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #650 il: 15 Mar 2022, 15:26 »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #651 il: 15 Mar 2022, 16:02 »
TFP Link :: https://www.internazionale.it/notizie/greig-paul/2022/03/13/guerra-radio-onde-corte
TFP Link :: https://twitter.com/bbcworldservice/status/1499031508660756482
Citazione
Quando qualcuno usa un apparecchio radio a onde corte, non resta traccia del suo utilizzo. E questo rende difficile per una forza occupante trovare le persone che ascoltano le notizie (spesso vietate) provenienti dall’estero. Invece, quando si naviga in internet o si usa un’app sul telefono, il dispositivo deve richiedere il contenuto desiderato, che viene poi inviato sul telefono. A causa di questa comunicazione bidirezionale, quando navighiamo in rete, varie parti – per esempio il fornitore di servizi internet – possono vedere se abbiamo visitato certi siti web.

I servizi basati su internet possono inoltre sovraccaricarsi, sia quando c’è una domanda elevata sia quando è in corso un attacco informatico, che inonda di richieste un certo servizio allo scopo di renderlo inservibile.

Ci sono altre ragioni per cui la radio a onde corte può essere utile in situazioni di crisi. Essendo trasmessi su frequenze più basse, i segnali possono viaggiare oltre quelli televisivi o telefonici, percorrendo migliaia di chilometri, invece di decine di chilometri. Questo significa che la Bbc può trasmettere dall’esterno di una zona di conflitto senza appoggiarsi a infrastrutture locali. L’uso delle basse frequenze permette inoltre ai segnali di diffondersi meglio attraverso gli edifici e nell’ambiente. Per capire i problemi della radiopropagazione, basta pensare a quando ci troviamo all’interno di un vecchio edificio e ci accorgiamo che il cellulare non prende più. I segnali a bassa frequenza raggiungono meglio gli edifici e i seminterrati, anche se trasmessi da molto lontano, il che è utile per le persone rinchiuse nei rifugi.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #652 il: 15 Mar 2022, 17:04 »
Figata sta roba della radio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #654 il: 15 Mar 2022, 17:38 »
TFP Link :: https://www.open.online/2022/03/15/guerra-in-ucraina-russia-fuga-media-lilia-gildeeva/

mentre chi aveva protestato in tv durante le news è stata rilasciata con multa

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #655 il: 15 Mar 2022, 17:44 »
TFP Link :: https://www.open.online/2022/03/15/guerra-in-ucraina-russia-fuga-media-lilia-gildeeva/

mentre chi aveva protestato in tv durante le news è stata rilasciata con multa

sara' un gomblotto


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #657 il: 16 Mar 2022, 10:54 »
Giocate o tenete aperto il sito nel browser per aiutare ad attaccare siti russi:

https://playforukraine.life/

Aspetti imprevisti della guerra:

TFP Link :: https://www.xda-developers.com/russia-cloud-data-storage-shortage/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #658 il: 16 Mar 2022, 12:43 »
Citazione
La visita del 15 marzo dei primi ministri di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia nella capitale ucraina, che rischia di essere accerchiata dall’esercito russo, evidenzia una certa maestria e audacia. Ma l’evento invia anche una serie di messaggi politici che fino a poco tempo fa sarebbero stati impossibili. [...]

Si tratta chiaramente di un gesto politico forte, all’indomani di un vertice che per qualcuno è stato deludente ma che ha comunque affermato chiaramente l’appartenenza dell’Ucraina alla “famiglia europea”. Alcuni leader temono che la visita a Kiev crei attese che l’Unione non può soddisfare, ma nel mezzo di una guerra asimmetrica si tratta comunque di un importante sostegno morale a una nazione aggredita dal secondo esercito del mondo. [...]

Tutti questi paesi hanno bussato alla porta della Nato prima ancora di percorrere la strada dell’adesione all’Unione europea. È un aspetto che spesso dimentichiamo in questo dibattito sulla presunta promessa fatta dagli americani a Gorbačëv di non spingere la Nato verso est: sono gli ex paesi comunisti a essersi diretti verso ovest, non l’inverso. [...]
TFP Link :: https://www.internazionale.it/opinione/pierre-haski/2022/03/16/kiev-visita-leader-ue

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #659 il: 16 Mar 2022, 13:05 »
comunque fonti d'opposizione russe dicono che attualmente nei tg russi si parla con insistenza di corridoi umanitari e colloqui trattative e meno di guerra sul campo

il che può significare che la direzione russa sia di chiuderla ora visto l'andamento negativo sul fronte soprattutto economico