Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 144722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #615 il: 13 Mar 2022, 01:39 »
Sante virgolette :)
Ci permettono di dire la qualunque

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #616 il: 13 Mar 2022, 07:30 »
Che sia una situazione straziante è vero (in termini umanitari), che il popolo ucraino si sia dimostrato estremamente forte pure, a me colpiscono sempre le fugaci interviste e domande alle donne, fra i profughi in fuga, in cui sono loro stesse a dire piangendo ma con orgoglio che i loro mariti sono rimasti a combattere per la difesa della patria e della vita, per una giusta causa, che vinceranno.

Non è orgoglio fine a sé stesso, sono in gioco le vite dei loro cari e gli causerà una sofferenza interiore dire quelle cose eppure lo fanno, resistono, sono forti, sanno che il loro popolo ne sta facendo le spese, civili compresi, eppure non dicono che sarebbe stato meglio rinunciare e arrendersi pur evitando i massacri e la morte.

Poi non lo so come andrà, il problema è sin dall'inizio la disparità di forze fra i due eserciti ma, quel che è certo, è che qualcosa in termini di mobilitazione compatta dell'Europa nella condanna lo ha smosso, è stata ed è una prova ed un'emergenza tristemente reale, e nessuno dovrebbe mai dimenticare chi ne sta facendo le spese direttamente.

Ora quel che sarebbe giusto fare, a parte l'ottenere la cessazione di ogni ostilità, non saprei.
È una situazione estremamente complicata e le vie diplomatiche non hanno portato grandi risultati, e Putin non si fermerà facilmente.
In una situazione simile temo che l'unica via sia quella di un accordo, un compromesso territoriale che veda soddisfatto l'ego di quest'ultimo ma che non porti alla resa incondizionata della nazione intera, perchè quello è Zelensky a non accettarlo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #617 il: 13 Mar 2022, 08:32 »
a sostegno di Thar il mio non contattare amici/colleghi russi in questo periodo per non metterli nella condizioni di esporsi pur via internet

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #618 il: 13 Mar 2022, 09:11 »
Telegram dovrebbe essere sicuro.
Professional Casual Gamer


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #621 il: 13 Mar 2022, 15:49 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #622 il: 13 Mar 2022, 20:06 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #623 il: 13 Mar 2022, 22:37 »
Di cosa stiamo parlando, di preciso?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #624 il: 14 Mar 2022, 09:41 »
Di contatti con cittadini russi
piuttosto in vista tra l'altro

e sì continuiamo comunque ad evitare

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #625 il: 14 Mar 2022, 11:29 »
Per la cronaca, siamo a questo punto:

https://www.rainews.it/articoli/ultimora/-Cyber-sicurezzaGabrielli-e-una-guerra-864275e7-1a56-40c2-997a-ec2616fc3743.html

Eccesso di precauzione, ma in tempi di guerra...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #626 il: 14 Mar 2022, 12:55 »
Citazione da: https://www.ilpost.it/2022/03/14/russia-ucraina-invasione-bombardamenti-colloqui/
11:33:42

Il governo israeliano ha annunciato per la prima volta che non aiuterà la Russia a evitare le sanzioni dell'Occidente. Lo ha detto il ministro degli Esteri Yair Lapid: «Israele non sarà usato come un mezzo per bypassare le sanzioni alla Russia».

Israele, uno storico alleato degli Stati Uniti, nel corso della guerra  in Ucraina ha mantenuto una posizione ambigua: è stato uno dei paesi che hanno condannato la Russia con meno energia, e il primo ministro Naftali Bennett è stato l'unico leader occidentale a visitare la Russia dall'inizio dell'invasione.
TFP Link :: https://twitter.com/BarakRavid/status/1503316397773971463

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #627 il: 14 Mar 2022, 18:28 »
La notizia della morte della donna incinta comparsa nelle foto dell'evacuazione dell'ospedale colpito a Mariupol mi ha atterrito. So bene che la guerra è migliaia di storie come questa ogni giorno, e che solo per caso o narrabilità alcune affiorano nel racconto pubblico. E che se non fosse morta quella specifica donna col figlio che portava in grembo, il bilancio umanitario del conflitto sarebbe rimasto ugualmente tragico.

Ma son cose che quando le sai, le sai. E io non riesco ad accettarle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #628 il: 14 Mar 2022, 23:29 »
Ti toglie la speranza una roba del genere perché è l'umanità che se ne sta andando. Non so voi ma non credo ritorneremo mai ad una vita normale per come la intendevamo prima del covid.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #629 il: 15 Mar 2022, 07:46 »
Per anni il mio mantra è stato: l'unica soluzione è l'estinzione.
Poi però mi sono riprodotto e mi tocca desiderare che l'asteroide ritardi un altro po'.
Comunque vi giuro che l'ipotesi della scomparsa della razza umana mi tocca di meno di quella del beluga o della tigre della tasmania.
L'esistenza stessa delle armi atomiche la dice lunga su quanto ci meritiamo di morire tutti male.