Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140759 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #600 il: 12 Mar 2022, 16:49 »
Non ho capito come siate arrivati a parlare di schiavitù.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #601 il: 12 Mar 2022, 16:50 »
Non ho capito come siate arrivati a parlare di schiavitù.

La dominazione di una nazione sulla popolazione di un'altra nazione sovrana ottenuta con un intervento illegittomo armato E' schiavitù.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #602 il: 12 Mar 2022, 17:47 »
Il discorso fila ma da tastiera è più facile.
Pure io dico cazzo si combattete la tirannia però se poi mi arrivano per davvero le bombe in casa non sono mica così sicuro sul da farsi.
Inoltre l'aggravante nucleare rende tutto più difficile, un giorno uno si fa rodere il deretano e puf, tutto finito.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #603 il: 12 Mar 2022, 17:56 »
L' analisi affannosa, tra una giocoleria e l'altra dei "giornalisti" in studio, di Tremonti, giorni fa...
TFP Link :: https://youtu.be/kP5jPumK_J0
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #604 il: 12 Mar 2022, 18:58 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #605 il: 12 Mar 2022, 19:26 »
Fra[...]

La Russia rimane lì, mica si muove.
Più passa il tempo e più sembra un sacrificio figlio dell'orgoglio fine a se stesso.

Nella seconda guerra mondiale c'è stata una *piccola* differenza : ). I tedeschi non hanno avuto mai l'atomica. Erano lì a un  passo, ma per fortuna gli yankee li han fregati sul filo di lana.
E questo ha cambiato tutto.
Mentre ora si è in stallo e un popolo intero sta venendo tritato, senza che ne abbiano un minimo guadagno.
O credi che la spunteranno? 

Il massimo a cui potranno ambire è la neutralità, che equivale a dire che verranno bistrattati da ambo gli schieramenti, ma soprattutto da quelli che ora li sta fagocitando...
« Ultima modifica: 12 Mar 2022, 21:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #606 il: 12 Mar 2022, 20:29 »
Scusa Andrea, ma cosa ne sai tu di quello che preferiscono gli Ucraini? Io leggo di tanti Ucraini che preferiscono morire lì combattendo o che ritengono giusto lottare piuttosto che lasciare la loro terra alla Russia. Certo per noi era meglio si fossero arresi subito. Guerra lampo, finita in 4 giorni con benzina, gas e cibo che non aumentavano più di tanto e tranquilli a giocare ai videogiochi senza tanti pensieri..
« Ultima modifica: 12 Mar 2022, 20:32 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #607 il: 12 Mar 2022, 20:33 »
Il discorso fila ma da tastiera è più facile.
Pure io dico cazzo si combattete la tirannia però se poi mi arrivano per davvero le bombe in casa non sono mica così sicuro sul da farsi.
C'è tirannia e tirannia.
Se devo rischiare di finire in un dungeon di Assad o in un centro di rieducazione di Kim Jong Un preferisco combattere, se posso. O fuggire, se posso.

Puoi anche scegliere la pace e continuare ad essere schiavo fino alla morte o fino a quando i padroni decidono che la schiavitù finisce. Ogni tanto succede, come di recente in Uzbekistan.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #608 il: 12 Mar 2022, 21:13 »
Non ho capito come siate arrivati a parlare di schiavitù.

La dominazione di una nazione sulla popolazione di un'altra nazione sovrana ottenuta con un intervento illegittomo armato E' schiavitù.
Mi par na gran troiata. Soprattutto manca di rispetto ai popoli che davvero sono stati schiavizzati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #609 il: 12 Mar 2022, 21:19 »
Scusa Andrea, ma cosa ne sai tu di quello che preferiscono gli Ucraini? Io leggo di tanti Ucraini che preferiscono morire lì combattendo o che ritengono giusto lottare piuttosto che lasciare la loro terra alla Russia. Certo per noi era meglio si fossero arresi subito. Guerra lampo, finita in 4 giorni con benzina, gas e cibo che non aumentavano più di tanto e tranquilli a giocare ai videogiochi senza tanti pensieri..

L'esatto contrario.
Io ringrazio gli Ucraini e nel farlo mi sento in colpa.
Più rendono la vita difficile a Putin, più ci rimettono (vite) e più noi guadagniamo (sicurezza).

Se l'orco avesse vinto in quattro giorni come era nei piani, modello Crimea, ora sarebbe già in Moldavia (questi praticamente son già rassegnati...). Poi Georgia.

Poi?
Polonia?
Welp.

Il fatto che abbia ipotizzato uno scenario alternativo, non equivale a dire che lo auspichi o preferisca...
Era un pensiero in forma scritta.
Detto che resta un esercizio gratuito, l'unica cosa a cui faccio riferimento è il risparmio in vite e nient'altro.

L'aver avuto a così breve distanza una dimostrazione concreta di cosa possa significare, l'Afghanistan, rende pressoché spontaneo l'accostamento. Nel bene e nel male.

Infine. Non emetto giudizi, anche perché è inutile. L'Ucraina potrà magari vincere moralmente a tavolino, ma le macerie e il dramma resteranno sulle sue spalle.

Probalmente però, ben prima degli asili, verrà eretto un bel muro.
« Ultima modifica: 12 Mar 2022, 21:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #610 il: 12 Mar 2022, 21:20 »
Mi par na gran troiata.

Sì, Nookie, ma c'è modo e modo di dirlo  :sick:

Non andate sempre all-in con ogni messaggio, altrimenti poi si finisce presto a dirsi le parole brutte  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #611 il: 12 Mar 2022, 21:57 »
Mi par na gran troiata. Soprattutto manca di rispetto ai popoli che davvero sono stati schiavizzati.

Mah, troiata mica tanto.
La schiavitù poi può essere più o meno "benevola", e per l'Ucraina non è certo pensabile una situazione tipo Stato Libero del Congo, ma se un bel giorno arriva uno che ti costringe con la forza a fare quello che dice lui puoi giocare con le parole finché vuoi ma non sei più una persona libera.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #612 il: 12 Mar 2022, 23:18 »
Schiavitù benevola mi mancava.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #613 il: 12 Mar 2022, 23:32 »
Scusa Andrea, ma cosa ne sai tu di quello che preferiscono gli Ucraini? Io leggo di tanti Ucraini che preferiscono morire lì combattendo o che ritengono giusto lottare piuttosto che lasciare la loro terra alla Russia. Certo per noi era meglio si fossero arresi subito. Guerra lampo, finita in 4 giorni con benzina, gas e cibo che non aumentavano più di tanto e tranquilli a giocare ai videogiochi senza tanti pensieri..

L'esatto contrario.
Io ringrazio gli Ucraini e nel farlo mi sento in colpa.
Più rendono la vita difficile a Putin, più ci rimettono (vite) e più noi guadagniamo (sicurezza).

Se l'orco avesse vinto in quattro giorni come era nei piani, modello Crimea, ora sarebbe già in Moldavia (questi praticamente son già rassegnati...). Poi Georgia.

Poi?
Polonia?
Welp.

Il fatto che abbia ipotizzato uno scenario alternativo, non equivale a dire che lo auspichi o preferisca...
Era un pensiero in forma scritta.
Detto che resta un esercizio gratuito, l'unica cosa a cui faccio riferimento è il risparmio in vite e nient'altro.

L'aver avuto a così breve distanza una dimostrazione concreta di cosa possa significare, l'Afghanistan, rende pressoché spontaneo l'accostamento. Nel bene e nel male.

Infine. Non emetto giudizi, anche perché è inutile. L'Ucraina potrà magari vincere moralmente a tavolino, ma le macerie e il dramma resteranno sulle sue spalle.

Probalmente però, ben prima degli asili, verrà eretto un bel muro.
Ok, da quello che avevi scritto non si capiva. Io credo che Zelensky sarebbe stato molto più al sicuro facendosi portare via dagli Americani piuttosto che rimanendo lì. E per questo ha tutta la mia stima. Poi cosa sia giusto o sbagliato non lo sò onestamente e spero non dover mai prendere una decisione del genere..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #614 il: 13 Mar 2022, 00:09 »
Schiavitù benevola mi mancava.

No, ti mancano le virgolette.
Probabilmente un problema di Windows.
« Ultima modifica: 13 Mar 2022, 00:21 da DRZ »