Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140877 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #570 il: 11 Mar 2022, 10:30 »
Mah, non so.
Io sono un pessimista cosmico nelle cose del breve, ma altresì un inguaribile ottimista forse nel medio ma certamente nel lungo periodo.
Torno a dire: i regimi sono un retaggio del passato e l'informazione, con l'ausilio della tecnologia moderna e ancor più futura, viaggia e viaggerà con una pressione sempre maggiore, insinuandosi nelle fenditure dei regimi degli umarel, disgregandoli, presto o tardi. Lo stiamo già vedendo. Questa possibilità i tedeschi, il secolo scorso, non l'hanno avuta.

Ah, ma io sono d'accordo con te. Solo, ci vuole molto tempo e nel mentre le democrazie devono essere in grado di difendersi e di tenere il punto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #571 il: 11 Mar 2022, 10:37 »
Questo è ben fatto e sintetico, come tutta la roba di Vox

TFP Link :: https://youtu.be/BuhZauu188A

Quindi il nostro prossimo presidente (più probabilmente premier) sarà Carlo Verdone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #572 il: 11 Mar 2022, 10:45 »
Per far ridere bisogna essere molto seri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #573 il: 11 Mar 2022, 10:47 »
Scherzi a parte la serie di verdone su amazon ha lo stesso incipit di quella citata nel video.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #574 il: 11 Mar 2022, 10:53 »
Se non l'avete visto, prima che lo censurino perchè, dopo sei anni online, è improvvisamente diventato "troppo violento", consiglio questo documentario prodotto da Oliver Stone...
TFP Link :: https://youtu.be/2AKpsBF-bvo
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #575 il: 11 Mar 2022, 10:56 »
In generale vedo corriere e ansa molto più indietro e poco informati di reddit e media anglofoni. Direte "che novità", ma in questa guerra il divario mi sembra più ampio del solito.
Anche "il post" che trovo solitamente come la migliore fonte italiana, è corretta, non sensazionalistica ma molto lenta.

Il Corriere cartaceo ha al suo interno articoli molto interessanti, in verità, ma pochissimi arrivano sulla versione web che, invece, mi dà quella sensazione di "Tutto la guerra minuto per minuto" (e prima c'era COVID), comune a tanti siti. Con l'aggravante di cedere al sensazionalismo, pur in maniera più contenuta rispetto ad altri siti beceri.
Il Post, invece, mi sembra fuggire questo approccio proprio in partenza e per scelta.
« Ultima modifica: 11 Mar 2022, 11:06 da atchoo »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #576 il: 11 Mar 2022, 11:17 »
Beh dipende da cosa volete, attendibilità o velocità.

Per la seconda, andate anche solo su Resetera. E' un tumulto e se ne leggono e vedono di cotte e di crude...
Di quello che esce là non credo ci sia nulla su cui valga la pena soffermarsi e proprio perché sono frammenti, pur veritieri, ma di un fenomeno troppo complesso e che nessuno davvero capisce, ora.
Nemmeno i generali russi, pare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #578 il: 11 Mar 2022, 12:09 »
Se non l'avete visto, prima che lo censurino perchè, dopo sei anni online, è improvvisamente diventato "troppo violento", consiglio questo documentario prodotto da Oliver Stone...
TFP Link :: https://youtu.be/2AKpsBF-bvo


guardero' il video,
per ora ho letto i commenti ... dai quali si evince che il video attira tanti cantori dell'ennesimo gomblotto.

chissa' quando si ammettera' anche da parte di questi gomblottisti che, ammesso e non concesso l'ipotesi di nazisti al potere in ucraina, la reazione di putin e' leggermente (si fa per dire, vero) esagerata.
che poi i servizi giornalistici, cosi' come le informazioni ma soprattutto le reazioni (non leggere autori russi o altre farneticazioni del genere vanno ben oltre il ridicolo) che girano siano da prendere sempre con le molle e spirito critico, e' sempre vero, cosi come covid docet.



Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
« Ultima modifica: 11 Mar 2022, 13:06 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #580 il: 11 Mar 2022, 13:13 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #581 il: 11 Mar 2022, 13:27 »
Ops, grazie per l'intervento, atchoo
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #584 il: 11 Mar 2022, 17:51 »
Se non l'avete visto, prima che lo censurino perchè, dopo sei anni online, è improvvisamente diventato "troppo violento", consiglio questo documentario prodotto da Oliver Stone...
TFP Link :: https://youtu.be/2AKpsBF-bvo


giuro che ci ho provato ma non ce la faccio, e' un po' come vedere un documentario sulle foibe diretto dalla Meloni.

comunque per ora una piccola nota:


Intorno al minuto 14.... si dichiara con la massima tranquillita' che mentre gli americani processarono i criminali nazisti non fecero nulla ai nazisti ucraini.
Diciamo che come minimo si pecca di superficialita'. A parte i grossi nomi del regime nazista, gli americani decisero di accogliere, anche a braccia aperte, un sacco
di criminali nazisti di cui sapevano benissimo i crimini commessi. E tutto perche' la loro azione era e sarebbe stata utile alla guerra fredda.
Se davvero si vuole fare documentazione accurata, tali "sviste" o "leggerezze" sono alquanto imperdonabili.

Ho una domanda a te che lo hai visto: ma mica vorra' andare a parare al concetto profondo che gli ucraini sono tutti nazisti e antisemiti come la germania di hitler e meritavano e meritanotutto quello che stanno subendo?
Spero di no.