Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 143773 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #360 il: 03 Mar 2022, 18:03 »
Putin live in TV.
Farneticante, uno storytelling davvero lontanissimo da quello che è il consenso generale.
Vede neonazisti ovunque, esalta e lambisce le "tribù" russe che lui stesso ha ammazzato dubbio all'altro ieri (ceceni) come unico popolo russo che unito fa fronte all'aggressione dei nazisti.
Incredibile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #361 il: 03 Mar 2022, 18:20 »
A questo punto per me si può risolvere bene solo con la deposizione di Putin dietro allentamento delle restrizioni. Tolto lui, secondo me, c'è spazio per concedere qualcosa alla Russia senza che le due parti passino per perdenti. Diversamente l'unica è che la Russia si accontenti delle due regioni filo russe che diventano autonome e l'Ucraina fa quel che vuole con Nato e Europa. Segue disarmo nucleare della Russia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #362 il: 03 Mar 2022, 18:38 »
Vede neonazisti ovunque
Vorrei precisare, a vantaggio dei miei esegeti, che ritengo Putin il capo del nazismo internazionale, e dunque le mie e le sue ossessioni non sono assimilabili  :-[
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #363 il: 03 Mar 2022, 18:41 »
Chissà cosa ne pensa di Robocop... 🤔

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #364 il: 03 Mar 2022, 18:51 »
Lol.
È yankee, quindi sbagliato per definizione.

Che mondo difficile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #367 il: 03 Mar 2022, 22:04 »
TFP Link :: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/putin-russi-e-ucraini-sono-un-unico-popolo-nessuno-puo-minacciarci_46851846-202202k.shtml
Me l'ero persa. :D
C'ho preso quindi, la vuole annettere.
Sto diventando bravo in geopolitica, ne azzardo un altra, adesso si rischia per davvero.
Io spero che tutti si plachino un attimo, glie se regala 'sto paese ebbasta così, in futuro si studierà un modo -non so come- per arginare il problema a monte.
Perché si, bisogna avere paura del nucleare, la guerra atomica va evitata ad ogni costo, qualunque esso sia.
Cheppoi mi rendo conto sia un discorso da vili, che dietro c'è gente che è morta e che lotta per la libertà, ed infatti questa situazione è una merda sotto ogni punto di vista.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #368 il: 03 Mar 2022, 22:13 »
Secondo me per ora l'obbiettivo è tenere questa situazione il più a lungo possibile così che la Russia avverta il peso delle sanzioni a tutti i livelli (oggi per esempio una banca russa hq aumentato il tasso dei mutui al 23%), sperando che queste smuovino anche gli animi più feroci. Nel mentre l'occidente spera che l'Ucraina resista.

Certo è un equilibrio precario e può andare tutto in briciole da un momento all'altro.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #369 il: 03 Mar 2022, 22:14 »
Non entro nel merito del video, ne ho visto 10 secondi. Ma appena mi sono accorto che era di byoblu ho spento e sono corso a lavarmi le mani.
Non so più quante volte ho consigliato di valutare meglio le fonti ma niente: Il giornale, byoblu, l'antidiplomatico, ora anche i filorussi di  analisi difesa.

Ci sono utenti che non ce la possono proprio fare.

In genere ti ignoro, ma per la prima ed ultima volta faccio uno strappo alla regola e mi chiedo se nel novero delle fonti non credibili rientri anche Il Post che fa una "analisi" del presunto dissenso interno in Russia scrivendo robe totalmente nonsense tipo queste https://www.ilpost.it/2022/03/01/russia-conflitto-ucraina/?

Citazione
Secondo Ioffe, che prima di fondare il sito di notizie Puck è stata esperta di sicurezza nazionale per GQ e ha scritto tra gli altri per il New York Times, Foreign Policy e Politico, moltissime persone russe che vivono nelle grosse città e hanno un alto livello di istruzione sono «inorridite e terrorizzate» da quello che sta succedendo e sanno che non dovranno affrontare solo un periodo di grosse difficoltà economiche per via delle durissime sanzioni imposte dall’Occidente, ma anche una dura repressione politica nel proprio paese.

(cioè in pratica agli elettori del PD russi non piacerebbe Putin).

Lo spettacolo indecente a cui stiamo assistendo in questi giorni sulla stampa ed in televisione qui in Italia (e che si ripete su ogni argomento da quando al governo c'è Draghi, da un anno incensato a reti unificate come uomo della provvidenza, ultima speranza, santo, apostolo, ecc...) ci può dare un'idea precisa di come sia l'informazione in Russia, visto che il livello è praticamente lo stesso. 

P.S. definire analisidifesa filorusso è una roba che non si può sentire. Non che sia una testata di chissà che livello (in ambito militare e politico c'è decisamente di meglio, però a pagamento) ma esiste da oltre vent'anni, ben prima che Putin iniziasse a fare il Putin e propone spesso articoli ed analisi interessanti e soprattutto a mente fredda.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #370 il: 03 Mar 2022, 22:25 »
Lo spettacolo indecente a cui stiamo assistendo in questi giorni sulla stampa ed in televisione qui in Italia (e che si ripete su ogni argomento da quando al governo c'è Draghi, da un anno incensato a reti unificate come uomo della provvidenza, ultima speranza, santo, apostolo, ecc...) ci può dare un'idea precisa di come sia l'informazione in Russia, visto che il livello è praticamente lo stesso.

Chiederei la cortesia a tutti di non replicare a questo post, perché sappiamo già che non ci porterà a nulla. Grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #371 il: 03 Mar 2022, 23:12 »
E i moldavi già si preparano...

Per assurdo, sto iniziando a chiedermi se non sarebbe meglio che i paesi ex-URSS a rischio invasione espansionistica si alleassero ora, per andare in guerra assieme, piuttosto che rimanere a guardare e rimandare l'inevitabile, perché con questo andazzo nulla impedirebbe a Putin di allargare la scala del conflitto e completare il lavoro... 

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #372 il: 04 Mar 2022, 01:14 »
Ci sono ma non voglio andare a comprare pasta e antibiotici, voglio dare soldi a un ente sicuro e poi ci pensino loro.

io stasera ho donato alla cugina di una ragazza con cui si è andati in montagna,
scappata da lì con figlia di 2 anni a carico e che ha lasciato tutto lì, auto compresa.
lascio i dettagli sotto
Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #373 il: 04 Mar 2022, 05:30 »
Hanno attaccato la più grossa centrale nucleare. Per ora pare che il pericolo sia scampato ma mi chiedo a che pro mettere a rischio tutti, Russia compresa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #374 il: 04 Mar 2022, 06:18 »
Sempreche' non sia uno degli effetti collaterali della guerra, nel senso di un attacco non preventivato e causato da decisioni individuali (dubito, ma tutto puo' essere)...nella mente (deviata) di Putin potrebbe essere benissimo una tattica per dimostrare non solo all'Ucraina, ma al mondo intero, come ora possa bastare veramente poco per innescare un'ulteriore escalation del conflitto, portandolo ad un livello totalmente diverso.
Dimostrazione di forza, scellerata sicuramente, ma dimostrazione di forza rimane. Anzi, direi quasi tentativo di dimostrazione di controllo.

Piu' che altro la mia domanda e' cosa fara' ora l'Occidente, gli USA e la NATO in particolare.
Puo' essere questo considerato come atto terroristico su scala mondiale? Personalmente, credo di si.
« Ultima modifica: 04 Mar 2022, 06:34 da Zoto »