Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 143455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.730
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #225 il: 28 Feb 2022, 19:40 »
non so voi ma a me sta cosa della guerra sta uccidendo. Da quando è iniziata guardo twitter ogni mezz'ora per cercare info in tempo reale, poi le news. Il primo giorno non son riuscito a combinare niente al lavoro e anche oggi quello che faccio mi sembra inutile. Attorno a me vedo gente che si comporta come se niente fosse, io non ci riesco proprio

Idem con patate.

Infatti mi sono chiesto (e non risposto) cosa ci sia di così particolare in questa guerra da "attirarmi" così tanto. Se sono io che sono invecchiato e prima me ne fregavo, se sono i social e i media occidentali che me la tirano in faccia, se è effettivamente un evento eccezionale diversamente da tutte le altre guerre/invasioni degli ultimi 20 anni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #226 il: 28 Feb 2022, 19:50 »
Leggere la situazione...




E se Gunny è Fabbri, Jello è Caracciolo.
Per quanto conosca il tipo di analisi che state riportando, questi giorni convulsi stanno causando accadimenti inaspettati sullo scacchiere europeo. Allo stato attuale può accadere tutto e il contrario di tutto, per cui certe letture geopolitiche potrebbero non essere più attuali alla fine delle guerra. Oppure sì.
È il momento di guardare quello che succede più che lanciarsi in previsioni su quello che sarà.

Edit: avevo dimenticato il memino di supporto

Ah ah ah! sono onorato!  :D

Detto ciò hai ragione: è ancora tutto molto prematuro ed infatti lo specificavo nel mio post. Fare previsioni adesso è inutile, era semplicemente per tentare di costruire un quadro di "partenza", diciamo.   :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #227 il: 28 Feb 2022, 20:03 »
Ma quando parlate di Putin che fa il volere del popolo Russo, dove le collocate le decine di migliaia (forse anche centinaia di migliaia) di persone che stanno manifestando in Russia contro la guerra, nonostante il rischio di ritorsioni a cui potrebbero andare incontro?

Al di là dei numeri effettivi (le fonti che abbiamo sono da media occidentali o, peggio, ONG occidentali quindi verosimilmente le dimensioni della mobilitazione sono nettamente inferiori a quelle che vediamo sui TG), eventuali proteste le colloco assieme al milione di persone che nel 2003 protestò contro l'aggressione e l'occupazione dell'Iraq da parte degli USA: non spostano assolutamente nulla.

Così come allora il popolo americano (a maggioranza) era con Bush, adesso il popolo russo (a maggioranza) è con Putin.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #228 il: 28 Feb 2022, 20:03 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.270
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #229 il: 28 Feb 2022, 21:14 »
Il famoso Ivan Fulchenko.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #231 il: 28 Feb 2022, 21:53 »
non so voi ma a me sta cosa della guerra sta uccidendo. Da quando è iniziata guardo twitter ogni mezz'ora per cercare info in tempo reale, poi le news. Il primo giorno non son riuscito a combinare niente al lavoro e anche oggi quello che faccio mi sembra inutile. Attorno a me vedo gente che si comporta come se niente fosse, io non ci riesco proprio

Idem con patate.

Infatti mi sono chiesto (e non risposto) cosa ci sia di così particolare in questa guerra da "attirarmi" così tanto. Se sono io che sono invecchiato e prima me ne fregavo, se sono i social e i media occidentali che me la tirano in faccia, se è effettivamente un evento eccezionale diversamente da tutte le altre guerre/invasioni degli ultimi 20 anni.
Direi tutte e tre, con riserva sulla prima per mancanza di fonti :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #232 il: 28 Feb 2022, 21:54 »
non so voi ma a me sta cosa della guerra sta uccidendo. Da quando è iniziata guardo twitter ogni mezz'ora per cercare info in tempo reale, poi le news. Il primo giorno non son riuscito a combinare niente al lavoro e anche oggi quello che faccio mi sembra inutile. Attorno a me vedo gente che si comporta come se niente fosse, io non ci riesco proprio
+1
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #233 il: 28 Feb 2022, 22:38 »
Ma quando parlate di Putin che fa il volere del popolo Russo, dove le collocate le decine di migliaia (forse anche centinaia di migliaia) di persone che stanno manifestando in Russia contro la guerra, nonostante il rischio di ritorsioni a cui potrebbero andare incontro?

Al di là dei numeri effettivi (le fonti che abbiamo sono da media occidentali o, peggio, ONG occidentali quindi verosimilmente le dimensioni della mobilitazione sono nettamente inferiori a quelle che vediamo sui TG), eventuali proteste le colloco assieme al milione di persone che nel 2003 protestò contro l'aggressione e l'occupazione dell'Iraq da parte degli USA: non spostano assolutamente nulla.

Così come allora il popolo americano (a maggioranza) era con Bush, adesso il popolo russo (a maggioranza) è con Putin.
Invidio te e quelli come te che sanno tutto, anche di cose che avvengono lontano dall'Italia. Io non sò un c..o lo ammetto, ma un dubbio mi viene. In un paese dove c'è un dittatore che fa fuori gli avversari, come fai a sapere se la gente lo sostiene perché ci crede o per paura? Poi posso anche pensare che per molti,diciamo dai 50 anni in su possa essere vero, ma le nuove generazioni possibile che non puntino ad avere uno stile di vita più libero e non guardino e desiderino quindi ciò che avviene in Occidente?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #234 il: 28 Feb 2022, 23:30 »
Sono perfettamente d'accordo con te.

Stanti i sondaggi recenti, circa il 40% di russi non è favorevole a Putin. In una dittatura de facto come quella Russa, numeri simili dichiarati sono una cifra enorme, e lasciano solo supporre quanto del restante 60% sia sincero.

Per inciso, gli arresti hanno superato le 6000 unità in pochi giorni, e le fonti sono indipendenti. Credo che la stima di qualche decina di migliaia di manifestanti siano realistiche.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.730
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #235 il: 28 Feb 2022, 23:49 »
La prima dichiarazione che il governo russo ha fatto dopo quella di guerra è stato l'avvertimento alla sua stessa popolazione circa le garantite e severe conseguenze di eventuali manifestazioni contro il conflitto e l'operato dell'esercito russo.

Insomma questa invasione non viene fatta proprio proprio a furor di popolo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.887
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #236 il: 01 Mar 2022, 07:51 »
non so voi ma a me sta cosa della guerra sta uccidendo. Da quando è iniziata guardo twitter ogni mezz'ora per cercare info in tempo reale, poi le news. Il primo giorno non son riuscito a combinare niente al lavoro e anche oggi quello che faccio mi sembra inutile. Attorno a me vedo gente che si comporta come se niente fosse, io non ci riesco proprio
Da parte mia per 2 motivi:
1 perché temo che questa volta la pagheremo carissima anche noi nelle nostre case, bombardati dalle conseguenze delle autosanzioni.
2 perché invecchiando capisco quanto sono fortunato e che il fatto di essere o no coinvolto direttamente in simili tragedie non dipende in nessun modo da meriti miei. È solo culo. Potrei essere nato in Ucraina, in Siria, in Palestina, in qualche zona dell'Africa dove si scannano col machete. Ho solo pescato, e per ora continuo a farlo carte fortunate. Ma ho l'impressione che la mera fortuna non possa durare per sempre e mi sento sempre più in bilico.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #238 il: 01 Mar 2022, 11:14 »
non so voi ma a me sta cosa della guerra sta uccidendo. Da quando è iniziata guardo twitter ogni mezz'ora per cercare info in tempo reale, poi le news. Il primo giorno non son riuscito a combinare niente al lavoro e anche oggi quello che faccio mi sembra inutile. Attorno a me vedo gente che si comporta come se niente fosse, io non ci riesco proprio
Da parte mia per 2 motivi:
1 perché temo che questa volta la pagheremo carissima anche noi nelle nostre case, bombardati dalle conseguenze delle autosanzioni.
2 perché invecchiando capisco quanto sono fortunato e che il fatto di essere o no coinvolto direttamente in simili tragedie non dipende in nessun modo da meriti miei. È solo culo. Potrei essere nato in Ucraina, in Siria, in Palestina, in qualche zona dell'Africa dove si scannano col machete. Ho solo pescato, e per ora continuo a farlo carte fortunate. Ma ho l'impressione che la mera fortuna non possa durare per sempre e mi sento sempre più in bilico.
Bisogna anche fare un bagno di realtà, però.

Mentre Putin parlava pubblicamente di esercitazioni, ha lanciato un attacco in piena regola a una nazione sovrana.

E questa nazione non è in culonia, ma a 2k km (sono 1500 da Milano a Palermo, per avere una proporzione).

Si fermerà ed è tutto calcolato o è impazzito? Boh.

Inoltre: se le bombe arrivano non da dei disperati nascosti in caverne che si fan saltare in aria ma da una delle potenze militari per antonomasia, che fino all'altro ieri si pensava fosse alleata (o qualcosa del genere), un po' di inquietudine la crea. Fisiologico.
Lo si sapeva che era una canaglia, ma resta una sorta di tradimento per l'occidente.

Chi non se ne preoccupa o non sa nemmeno di cosa si parli, o non lo capisce, o ha altro a cui pensare.

 Vedetela così : grazie a dio o a chi preferite che la gente se ne può fregare ( :.
« Ultima modifica: 01 Mar 2022, 11:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #239 il: 01 Mar 2022, 11:44 »
Leggo che oscurano o vogliono oscurare siti tv etc legati al governo russo
Capisco ma é anche un peccato per capire meglio alcune cose punti di vista
Ed esempio qui esaltano Trump:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=DFmaDbT_sfQ