Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #120 il: 26 Feb 2022, 14:56 »

Ecco smentito nel giro di venti minuti. My friend ad Erdogan anche no porca troia
Addirittura Erdogan che non appoggia Putin è un segnale che quest'ultimo ha tirato troppo la corda.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #121 il: 26 Feb 2022, 15:05 »

Ecco smentito nel giro di venti minuti. My friend ad Erdogan anche no porca troia

La Turchia é Nato e si comporta di conseguenza
È l'unico dei tanti capi di stato con cui ha parlato che ha chiamato amico. È deliberato e sinceramente non mi piace


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #123 il: 26 Feb 2022, 15:29 »

È l'unico dei tanti capi di stato con cui ha parlato che ha chiamato amico. È deliberato e sinceramente non mi piace

Sarà l'unico che ha fatto qualcosa di concreto aldilà delle sanzioni concordate?

Comunque ha già l'appoggio europeo, sta cercando quello di nazioni altre India etc per risoluzione ONU più allargata possibile


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #125 il: 26 Feb 2022, 17:00 »

Ecco smentito nel giro di venti minuti. My friend ad Erdogan anche no porca troia
Alex scusa se insisto.
Non sarà uno stinco di santo, ho letto di corruzione e malcontenti (ma anche qui, vai a capire se la macchina del fango c'entri o meno, ma tralasciamo).

Ringraziare chiunque ti tenda un osso, nella loro situazione è letteralmente questione di vita o di morte...

Deve farlo. Ogni appiglio è buono, ogni lasciata persa.
Ed Erdogan sarà un FDP ma ha fatto una buona azione.

Che diamine di secondi fini potrai mai avere, con le bombe che ti piovono addosso, se non strettamente legati alla preservazione?
Perdiana...


PS. Ieri ha sfanculato Draghi. Oggi lo ha ringraziato.
Pura convenienza e ne ha ben donde, direi...
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 17:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #126 il: 26 Feb 2022, 17:07 »



Lo seguo su Twitter da quando è iniziata la crisi. Lui ringrazia tutti e chiede supporto a tutti, ma l'unico che ha chiamato amico è il dittatore turco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #127 il: 26 Feb 2022, 17:14 »
Beh ci sarà un'affinità... per usare un facile luogo comune, parliamo pur sempre dell'est Europa. Non certo territori dove la cosa pubblica venga messa sul gradino più alto.

L'azione di Erdogan, tra le tante, secondo me spicca. Forse costui ha paura per il futuro, forse è un'azione simpatia per ingraziarsi la scena internazionale, ma resta fottutamente rischiosa. Poteva fregarsene o fare meno.
Secondo me 'amico', nel contesto fi questo esatto momento, ci sta... ci sta eccome.

È pura disperazione.
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 17:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #128 il: 26 Feb 2022, 17:49 »
Yep
E può essere più "importante", ci abbia visto più sforzo vista la connessione Erdogan-Putin

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #129 il: 26 Feb 2022, 18:13 »



Lo seguo su Twitter da quando è iniziata la crisi. Lui ringrazia tutti e chiede supporto a tutti, ma l'unico che ha chiamato amico è il dittatore turco
.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #130 il: 26 Feb 2022, 18:24 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #131 il: 26 Feb 2022, 18:39 »
Lettura consigliatissima:

Citazione
Flores contesta il ragionamento fatto da molte persone con «un rilievo pubblico» in questi giorni e in queste settimane secondo cui, benché l’invasione dell’Ucraina sia responsabilità di Putin, la situazione che ha portato a quest’invasione sarebbe colpa anche dell’Occidente, che dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica si sarebbe comportato in maniera aggressiva e non avrebbe rispettato le garanzie di sicurezza richieste dalla Russia.

Quest’analisi sulle presunte colpe dell’Occidente, secondo Flores, va completamente ribaltata. Chi la sostiene è ancora bloccato a una “logica da Guerra fredda”, in cui l’obiettivo era mantenere lo status quo tramite la deterrenza e le minacce. L’Occidente, semmai, non ha capito che Putin la logica di separazione delle sfere di influenza della Guerra fredda l’ha superata, e da tempo si muove per cercare di sovvertire l’intero ordine internazionale e gli equilibri mondiali.

https://www.ilpost.it/2022/02/26/occidente-putin-mulino-flores/

TFP Link :: https://www.rivistailmulino.it/a/i-segnali-ignorati-della-strategia-di-putin
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #133 il: 26 Feb 2022, 22:15 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #134 il: 26 Feb 2022, 23:19 »
A quanto pare alcune banche russe sono state bannate da SWIFT.