Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 140859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #105 il: 26 Feb 2022, 12:27 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/giacomopapi/2022/02/24/la-parte-sbagliata/

Ma si smettiamola di analizzare tutto le cause che hanno portato ad una particolare
situazione e schiariamoci dalla parte che ci fa sentire più givsti e mejo cosi nel frattempo
ci autoassolviamo rendendoci meritevoli di puntare il dito al nuovo "male assoluto".

Guerra cattiva io no volere guerra io buono.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #106 il: 26 Feb 2022, 12:29 »
Analizzare la questione non significa scegliere da quale parte stare, soprattutto se si fa analisi per fare analisi, e non per decidere le parti di chi prendere, altrimenti ci si ritrova a ragionare esattamente come Putin, o chi come lui: "O con noi, o contro di noi".
Soprattutto quando, e se, una nazione è divisa come è divisa l'Ucraina (ma come lo sono tutte quelle che abbiano subìto il gioco/giogo di questa schermaglia per decenni, come l'Italia), comprenderne le ragioni, che non sono mai semplici o manichee, o almeno provarci, è importante proprio per evitare pericolosi assolutismi, che si rivelano dannosi anche quando avresti ragione da vendere.
Anche perchè questo, su questi lidi, ci è dato di poter fare, altrimenti dovremmo arruolarci tutti presso l'esercito Ucraino, pare che basti solo il passaporto.

E, a proposito di analisi, uno che di strategia se ne intende, non la tocca piano...
TFP Link :: https://www.corriere.it/politica/22_febbraio_26/guerra-ucraina-russia-kasparov-putin-andato-oltre-questa-puo-essere-sua-fine-ma-voi-dovete-agire-5e41f30a-966f-11ec-ae45-371c99bdba95_amp.html
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 12:34 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #107 il: 26 Feb 2022, 12:34 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/giacomopapi/2022/02/24/la-parte-sbagliata/

Ma si smettiamola di analizzare tutto le cause che hanno portato ad una particolare
situazione e schiariamoci dalla parte che ci fa sentire più givsti e mejo cosi nel frattempo
ci autoassolviamo rendendoci meritevoli di puntare il dito al nuovo "male assoluto".

Guerra cattiva io no volere guerra io buono.
Non è quello il punto dell'articolo, non lo hai colto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #108 il: 26 Feb 2022, 12:52 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #109 il: 26 Feb 2022, 13:09 »
Le famigerate "morti bianche" :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #110 il: 26 Feb 2022, 13:16 »



- Questa popolazione russofona però fu "sistemata" o meglio "convinta" da un corpo armato regolare ucraino, ovvero il famigerato battaglione Azov, un corpo paramilitare di volontari nazisti e fanatici, accusati di crimini di guerra, atrocità varie e tortura da Amnesty International. Sono solo 1000 uomini ma parecchi dicono che anche l'esercito "regolare" ucraino è pieno di "zone grigie" parecchio discutibili.
 
- USA e NATO dicono però che è stato Putin il responsabile del pogrom, facendo travestire i suoi reparti speciali (Tipo Spetznaz) da ucraini, a sto punto boh, vai a capire.
Questa parte è interessante, perchè sovrapponibile a quanto accaduto in Italia ed Europa con le manovre di Aginter Press e Gladio, culminate nel nostro paese con gli anni di piombo delle stragi e degli omicidi eccellenti (vedi il Moro citato da Jello, Ministro degli Esteri che voleva "avvicinarsi" al Partito Comunista), le cui inchieste, recentemente (2020) si sono concluse con l'evidenza del coinvolgimento di servizi segreti americani ed italiani cosiddetti "deviati" (definizione che mi ha sempre fatto parecchio sorridere, per quanto non ci sia niente da ridere), con lo scopo, è sempre quello dai tempi di Vietnam, Sud America, Afghanistan ecc, di circoscrivere la minaccia comunista.
E' altrettanto vero, però, che le truppe citate, gli Spetznaz, al contrario di molte altre analoghe in giro per il mondo, ricevano un particolare addestramento volto all'infiltrazione ed alla negoziazione del nemico tramite travestimento e contatto ravvicinatissimo (coltelli e persino pale d'ordinanza con i bordi affilati, limitando l'uso di armi da fuoco), tanto che l'episodio recente del carro Strela 10 ucraino, che ha investito un'auto civile, sarebbe stato derubricato da Washington e governo ucraino come un furto ad opera di soldati russi travestiti da ucraini.

Entrambi, insomma, non si può dire che si siano risparmiati, nel corso del tempo, per alimentare questo tira e molla sull'Europa, che di fatto rappresenta, tutta, il vero e proprio "cuscinetto" su cui le due potenze hanno sempre giocato per aggredirsi più o meno direttamente.

Detto questo, io aprirei un topic a parte per approfondire la conoscenza di Natalia...

Non sapevo gran parte di ste cose, degli Spetnatz sì, perché mio fratello è un guerrafondaio di gear IV e secondariamente giocatore di Soft-Air, super fanatico di armi e guerre e odia formalmente Kojima ed il suo messaggio pacifista (ad ognuno i fratelli che si merita).
Mi fa sempre tradurre i video delle forze S.A.S. e Navvy Seals "ma ti interessa, fidati, traduci"
Gladio non mi ha mai convinto. Penso sia dietro ad un botto di eventi nel nostro paese, come il SISMI.
Sono un po' complottaro su queste cose...insomma Moro non lo hanno ucciso ESATTAMENTE le famigerate Brigate Rosse. Ho visto così tanta roba tra Santoro e Report, dossier, video e documentari che non so più che credere però, forse è più semplice di come la vedo.

Per Natalia...beh, ho studiato la faccenda in maniera lunga ed approfondita :nerd: :-*

- Momento di "leggeress" :clown:

Natalia Poklonskaya

Natalia è stata al centro di un interesse piuttosto diffuso in tutta le rete undreground per pareeeeecchio tempo, a suo modo è stata indirettamente una piccola STAR di 9-gag e dozzine di siti, sitarelli, forum e bacheche che abitualmente frequento, perdendo tantissimo tempo e prendendo appunti che non interessano a nessuno. Chiaramente, è fuor di dubbio che Putin, dopo il colpo di stato "pacifico" in Crimea c'ha piazzato una donna non a caso, sicuramente competente (basta vedere il suo CV militare per rendersene conto) sicuramente iper-nazionalista e certamente bella, appariscente. Il suo indice di popolarità in Crimea è volato sopra ogni aspettativa, tutto secondo i piani del malvagio zio Putin, dopo che divenne il volto "dell'occupazione Russa". In particolare il pubblico dei più giovani ha particolarmente apprezzato parecchio Natalia, ma anche quello senior immagino abbia gradito. È un po' come quando da noi ci stava quella sellerona della Mara Carfagna. Insomma, hai capito...non è sicuramente la razionalità della scelta che si cerca di perseguire, ma un misto di aspetti, anche formalmente estetici.
TFP Link :: https://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_marzo_22/natalia-poklonskaya-nuovo-procuratore-sexy-crimea-97c00c58-b19d-11e3-a9ed-41701ef78e4b.shtml
È interessante notare che la bella Natalia è stata supportata, quasi sicuramente da una macchina internettara pilotata e perfettamente oliata da Putin e dalle sue schiere di cyberhacker che hanno pubblicato una mole di "spam" su Natalia veramente da capigiro, insomma, dietro ci sono sempre cyberhacker e comunità filo-russe che hanno gonfiato un fenomeno relativamente interessante, rendendolo virale. Fin da subito ha sfoggiato incarichi istituzionali alti, e fin da subito ha sfoggiato un sorriso in grado di far sciogliere le pietre. Questa strana dualità ha fatto subito breccia, polarizzando l'attenzione non solo delle Crimea ma del mondo intero. 
"Questa mano po' esse na piuma o un fèero" ecco in sostanza. Super telegenica, super professionale, mai scollata, con grossi maglioni nelle foto private, la ragazza, moglie e generalessa ideale. Una ragazza a cui affideresti il tuo cuore, o la tua vita. Le sue foto hanno conquistato la rete in brevissimo tempo.

Ma Natalia è sempre una donna di Putin, sta in quella nazione per un motivo. Se non altro Putin ha indorato la pillola. Ma la figura di Natalia, non bastava. Era necessaria un'evoluzione ulteriore. Come sempre la rete se opportunamente indirizzata, può aiutare moltissimo la propaganda. In una certa ottica - da prendere con le molle - è successa la stessa cosa che è accaduta alla nostra Meloni, con la ship Meloni-chan. Ma moltiplicata per diecimila. La Meloni è diventata piuttosto popolare nel sottobosco internettaro, dopo che la rete l'ha promossa attraverso un fenomeno veramente bizzarro di auto candidatura. Non tutti lo sanno, ma la Meloni è una nerd. È una accanita lettrice di libri fantasy, un'appassionata del Trono di Spade e - a detta sua - le piacciono anche i cartoni animati. In pochi ma determinati passaggi è diventata "Meloni Chan" specialmente dopo una serie di video che l'hanno ritratta dentro fiere del fumetto, e il bello è che lei ha accettato questa investitura del mondo nerd/otaku di buon grado, facendo molti video a richiesta, accettando di essere resa un chara 2D.
TFP Link :: https://www.youtube.com/shorts/BY7pSACyXhE
Il saluto di Meloni-Chan ai fan di JOJO è stato oggetto di culto e dedizione per una mole esagerata di poop.
Tra le opere più mirabili, tra le dozzine di fanart che si possono trovare nella rete, è interessante notare un aspetto piuttosto subdolo: questa infantilizzaione serve benissimo alla Meloni, con lo scopo di disinnescare qualunque atteggiamento o dichiarazione della vera Meloni e renderlo innocuo oppure "memistico". È stata anche opportunamente ringiovanita in alcune fanart e non mancano persino meme e materiale che la ritraggono in autetiche saghe dei fan.         

Per me questa locandina di questo manga/anime mai realizzato, è puro genio. Si noti Di Maio, Raggi, Salvini, Berlusconi, Meloni-chan e Razzi. 
Tutte e due queste bionde, anche se Natalia ha 33 anni, sono più che consapevoli del fatto di essere state "manghizzate" e rese personaggi in 2D. Un metodo (a mio avviso) furbissimo di rendere un personaggio estremamente popolare ed estremamente amato anche dai più giovani. Che gli vuoi dire al procuratore nazionale generale? Lo vedi quanto è carina e kawaai? Come fai ad odiarla? Come fai a ritenerla "una delle forze d'occupazione?"
Natalia è stata resa un'icona manga, protagonista di innumerevoli deviantart, fanpic, webtoon e cartoon che sono stati sparsi su tutta la rete. Su 4chan ha avuto un continuo "supporto" con dozzine di "fan" che postavano immagini, foto, sketch e persino mini fumetti. C'è stato un periodo in cui sono stati pubblicati una mole esagerata di fanpic che ritraevano lei e la consulente nord koreana, Kim Yo-jong, sorella minore del leader nordcoreano Kim Jong-un combattere, come se si trattasse di una serie di anime. Anche Yo-jong è una gran bella gnocca, ha qualcosa di ferino e pericoloso.

Ora mi fermo. Cancellate tutto. Torniamo alle cose serie.


Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #111 il: 26 Feb 2022, 13:23 »
invece a proposito di propaganda:

TFP Link :: https://english.pravda.ru/author/ceoldo_costantino/

Draghistan !

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #112 il: 26 Feb 2022, 13:44 »
Citazione
- Il presidente Yanukovich aveva firmato quell’accordo quando Putin con le buone (o forse con le cattive) glielo fece rimangiare.

- La protesta popolare però fu violenza e culminò con l’attacco delle forze governative contro la folla che provoco cento vittime, alcune fonti dicono più di 300. Ad ogni modo poco dopo ci fu la cosiddetta rivoluzione “arancione” ucraina e la fuga da Kiev del presidente Viktor Yanukovich che si rifugiò in Russia.

Qui mancano cecchini che sparavano da palazzi e cavalcavia sovrastanti alla folla in piazza Maidan, polizia e corteo precedente TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mJhJ6hks0Jg
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 13:52 da Giobbi »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #113 il: 26 Feb 2022, 14:16 »
Difficile capire esattamente come stia andando, ma Zelensky e compatrioti stanno vendendo carissima la pelle.

L'unico Twitter che conta:
https://twitter.com/ZelenskyyUa?t=1yuaVWltmLkZ-ckjmCsYjg&s=09
Ha rimbalzato al mittente la proposta Nato di trasferirlo all'estero. Numero 1.

*Sembra* siano riusciti ad abbattere ben 2 aerei da trasporto, essenziali per l'invasione.
« Ultima modifica: 26 Feb 2022, 14:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #114 il: 26 Feb 2022, 14:31 »
Sicuramente come comunicazione sta dando le piste a Putin. Costruito o no che sia si fa amare

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #115 il: 26 Feb 2022, 14:42 »
Beh è il capo dei perdenti, è facile farsi voler bene.

Meno facile farlo però quando una potenza nucleare ti ha al punto#1 della sua lista di cose da... fare.

Posta continuamente video con alle spalle il palazzo del governo. Se (se) avranno una sola possibilità di spuntarla, la sua presenza fisica a Kiev ne sarà una componente fondamentale.

Fosse scappato ai primi colpi di mortaretto, come fece il corrispettivo Afgano, avrebbero capitolato ieri.
Poi probabilmente è comunque questione di ore, ma questo tizio finisce diretto, e di diritto, nei libri di storia europea.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #116 il: 26 Feb 2022, 14:42 »

Ecco smentito nel giro di venti minuti. My friend ad Erdogan anche no porca troia

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #118 il: 26 Feb 2022, 14:55 »
Ecco smentito nel giro di venti minuti. My friend ad Erdogan anche no porca troia
Tutto fa brodo, in politica estera. Lo farebbe anche a prevenire le guerre, invece siamo arrivati a questo.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #119 il: 26 Feb 2022, 14:56 »

Ecco smentito nel giro di venti minuti. My friend ad Erdogan anche no porca troia

La Turchia é Nato e si comporta di conseguenza