Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 145851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #975 il: 09 Apr 2022, 14:05 »
il corriere.it parla di trincee scavate a mani nude in zone contaminate. Sinceramente sono perplesso. Anche una dittatura con minima considerazione di vita e diritti, non ha nessun interesse a far crepare i propri soldati così.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #976 il: 09 Apr 2022, 14:24 »
TFP Link :: https://www.open.online/2022/04/09/russia-vs-ucraina-consigliere-putin-zelensky-ucciso/
"Si presupponeva anche che l’esercito ucraino si sarebbe schierato con noi e non è successo".

Questa frase mi fa pensare, perché lascia intendere che ai piani alti russi fossero davvero convinti di dover liberare una popolazione oppressa dai nazisti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #977 il: 09 Apr 2022, 14:29 »
In realtà l'Austria considera il Sud Tirolo i terroni del Tirolo. Ostentano superiorità e non combatterebbero mai per recuperare l'AA.
Sì. Ci ho provato, il paragone regge fino ad un certo punto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #978 il: 09 Apr 2022, 19:45 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #979 il: 10 Apr 2022, 12:16 »
preoccupanti le elezioni in Francia

sperèm


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #981 il: 10 Apr 2022, 13:14 »
preoccupanti le elezioni in Francia

sperèm

C'è una incredibile convergenza, nei sondaggi.
Solo 2 mesi fa il gap pareva incolmabile per Le Pen, poi Macron ha iniziato a perdere consenso perché (dicono) ha iniziato la campagna elettorale vera e propria in ritardo, "distratto" dagli eventi in Ucraina.

Se davvero Le Pen dovesse infine farcela, sarebbe un impatto inaudito sull'Europa. Ora che la storica leadership tedesca è meno salda di sempre.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #982 il: 10 Apr 2022, 13:45 »
Yep,
ero a cena con un tedesco tra l'altro ieri sera, uno che aveva collaborato alle campagne di Schroder (criticato per il suo restare nella compagnia russa ora) e Merkel.

E sì dice che ora c'é il solito problema di coalizione di potere ma con idee divergenti che quindi blocca l'esecutivo.

A parte riguardo le spese militari dove hanno colto l'opportunità immediatamente

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #985 il: 10 Apr 2022, 20:01 »
Dalla narrazione occidentale della guerra mancano completamente i separatisti/indipendentisti. Cosa stanno facendo? Combattono? Con chi?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #986 il: 10 Apr 2022, 21:18 »
Letturina leggera domenicale.

Spoiler (click to show/hide)

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/04/10/ucraina-stupri-esercito-russo/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #987 il: 11 Apr 2022, 01:17 »
Io invece vorrei sottolineare che questi lavorano per i russi
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/04/10/gruppo-wagner-russia-ucraina/

Orwellianamente, accusano gli altri di nazismo solo per convincere i propri soldati, ma

Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #988 il: 11 Apr 2022, 12:28 »
10.46 - Decine di migliaia di persone sono morte a Mariupol, nella regione di Donetsk. Lo ha annunciato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyi durante il suo discorso davanti al parlamento della Corea del Sud, come riferisce Ukrinform. Il presidente ucraino ha osservato che la situazione peggiore è attualmente a Mariupol, poiché la città è stata bloccata dalle truppe russe dal primo marzo. "Mariupol è distrutta. Ci sono decine di migliaia di morti, ma anche così i russi non fermano l'offensiva. Vogliono fare di Mariupol una città evanescente", ha detto Zelensky .

TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/giornata_in_diretta/2022/04/11/ucraina-la-cronaca-della-giornata_aaf76bb7-42f2-407e-b208-5fe3cf0d6266.html

Stime conservative, probabilmente.
Il 90% della città è spianata.

Dicevo tra me e me, capperi il covid zitto zitto pare comunque più letale.

Anche no.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net