Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 96645 volte)

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2340 il: 22 Mag 2023, 23:19 »
Damn. Mai una gioia.

Comunque la faccenda dell'invasione non dovrebbe essere poi così difficile: probabilmente queste milizie provengono, in modi non del tutto chiari, dalle regioni ucraine occupate.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

• Eroe
  • Grottesco, cattivo e gratuito
« Risposta #2341 il: 23 Mag 2023, 00:12 »
Dubito. Ci sta solo nella narrativa dei meme.

Sembrano avere un minimo di organizzazione, più facile siano veramente russi della zona. Gli ucraini passati per i campi di filtrazione non hanno la possibilità di organizzare cose del genere. E non credo siano stati trasferiti vicino al confine.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

• Eroe
« Risposta #2342 il: 23 Mag 2023, 09:03 »
Confermato dall'ottimo articolo del Post (che parla in realtà di provenienza Ucraina generica):

Citazione
Le milizie di russi anti Putin, che le autorità russe definiscono «sabotatori», fanno entrambe base in Ucraina e sono i Corpi dei volontari russi e la Legione russa libera. Secondo quanto comunicato dalle milizie stesse, principalmente su Telegram, sono composte da «partigiani» russi e da ex soldati russi che hanno disertato per schierarsi con l’Ucraina e contro il regime di Putin. Entrambe negli scorsi mesi avevano già compiuto alcuni attacchi in territorio russo, ma quello di lunedì al confine è il più rilevante finora.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2023/05/23/belgorod-milizie-attacco/?homepagePosition=0
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

• Eroe
« Risposta #2343 il: 23 Mag 2023, 09:42 »
Una delle due milizie confermatamente fascia ma ok, non facciamo gli schizzinosi  :gum:
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #2344 il: 23 Mag 2023, 09:57 »
Mah. Speriamo non siano figuranti russi mossi a rinfocolare la bufala degli Ucraini nazi che vogliono conquistare la Russia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

• Eroe
« Risposta #2345 il: 23 Mag 2023, 10:59 »
L'opzione false flag è ovviamente la prima a venire in mente, per chi mastichi un minimo le faccende di politica russa a 360 gradi.

Sembrerebbe, tuttavia, da escludersi nel caso specifico: l'intelligence ucraina ha subito confermato ruoli, scopi e generalità, restando ambigua solo sul proprio coinvolgimento nella questione. Che mi pare, nel contesto attuale, una mezza ammissione.

Che l'estrema destra collabori da almeno quindici anni a destabilizzare l'area, in chiave perlopiù filo-europea e anti-russa ma anche a parti invertite, è un fatto storico. Non dimentichiamolo per quieto vivere. La complessità non dev'essere uno spauracchio.
La mia All Time TOP-TEN