Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 144724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2160 il: 27 Gen 2023, 11:43 »
bombarda gli asili per fiaccare l'animo della popolazione
Scusa, questa "analisi" da dove proviene?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2161 il: 27 Gen 2023, 11:46 »
bombarda gli asili per fiaccare l'animo della popolazione
Scusa, questa "analisi" da dove proviene?

Perchè scusa quale altro scopo dovrebbe avere bombardare gli asili? Tirarli giù per poi ristrutturarli?
Scemo io che entro in questo topic.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2162 il: 27 Gen 2023, 11:53 »
bombarda gli asili per fiaccare l'animo della popolazione
Scusa, questa "analisi" da dove proviene?

Perchè scusa quale altro scopo dovrebbe avere bombardare gli asili? Tirarli giù per poi ristrutturarli?
Scemo io che entro in questo topic.
Tu davvero sei in grado, da qui, di dire quale sia non solo l'obiettivo di un bombardamento, ma anche lo scopo "psicologico" che si vorrebbe ottenere?
Dimmi una cosa, la consapevolezza che abbiano bombardato un asilo ti fiacca l'animo, o te lo scalda?
A Luv3kar ho chiesto la fonte del dato e dell'analisi, non la sua opinione personale su che scopo possa avere un bombardamento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2163 il: 27 Gen 2023, 12:05 »
Tu davvero sei in grado, da qui, di dire quale sia non solo l'obiettivo di un bombardamento, ma anche lo scopo "psicologico" che si vorrebbe ottenere?
Dimmi una cosa, la consapevolezza che abbiano bombardato un asilo ti fiacca l'animo, o te lo scalda?
A Luv3kar ho chiesto la fonte del dato e dell'analisi, non la sua opinione personale su che scopo possa avere un bombardamento...

È anche stato notato che l’attacco agli obiettivi civili ucraini è arrivato due giorni dopo l’entrata in servizio del nuovo comandante dell’esercito russo in Ucraina, Sergei Surovikin. Surovikin è noto per il suo ruolo nell’intervento militare russo in Siria, dove ordinò decine di attacchi a obiettivi civili e infrastrutture. Un rapporto di Human Rights Watch del 2020 dice che sotto il suo comando le forze russe hanno colpito «case, scuole, ospedali e mercati – i luoghi dove le persone vivono, lavorano e studiano». Oltre alle infrastrutture elettriche e idrauliche, lunedì sono stati colpiti anche un incrocio di strade vicino a un’università e un parco giochi in un parco.

Il resto qui: https://www.ilpost.it/2022/10/10/attacchi-russi-citta-ucraine-scopo-civili/
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2164 il: 27 Gen 2023, 12:11 »
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/01/27/putin-accusa-kiev-di-crimini-neonazisti-nel-giorno-memoria_42cba2da-6d38-4602-9680-7c31cf3b675a.html

"Dimenticare le lezioni della storia porta al ripetersi di terribili tragedie. La prova è data dai crimini contro i civili, dalla pulizia etnica (e) dalle azioni punitive organizzate dai neonazisti in Ucraina."

Non ne sarei in grado, ma se lo avessi in qualche modo catturato, lo farei stare in una cella a soffrire per anni, torturato ogni minuto di ogni giorno.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2166 il: 27 Gen 2023, 12:20 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2167 il: 27 Gen 2023, 12:30 »

Il resto qui: https://www.ilpost.it/2022/10/10/attacchi-russi-citta-ucraine-scopo-civili/
Non trovo citato alcun asilo...
Scuole? Ma stiamo veramente cavillando sulle parole?
Non sono citate nemmeno le scuole, hanno parlato di infrastrutture energetiche, la parte quotata da Luv3kar è il record di un generale, non l'attualità.
Questo per quanto riguarda l'articolo in sè, nessuno esclude che esistano casualità, o obbiettivi civili che diventano militari se ci piazzi una postazione di tiro, e tanto altro che, giustamente, finisce nel novero dei crimini di guerra, quando ci finisce.
Ma l'espressione "uno che bombarda asili per fiaccare la popolazione" non trova alcun supporto, soprattutto nel legame tra la moralità dell'obiettivo, e la strategicità dello stesso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2168 il: 27 Gen 2023, 12:35 »

Il resto qui: https://www.ilpost.it/2022/10/10/attacchi-russi-citta-ucraine-scopo-civili/
Non trovo citato alcun asilo...
Scuole? Ma stiamo veramente cavillando sulle parole?
Non sono citate nemmeno le scuole, hanno parlato di infrastrutture energetiche, la parte quotata da Luv3kar è il record di un generale, non l'attualità.
Questo per quanto riguarda l'articolo in sè, nessuno esclude che esistano casualità, o obbiettivi civili che diventano militari se ci piazzi una postazione di tiro, e tanto altro che, giustamente, finisce nel novero dei crimini di guerra, quando ci finisce.
Ma l'espressione "uno che bombarda asili per fiaccare la popolazione" non trova alcun supporto, soprattutto nel legame tra la moralità dell'obiettivo, e la strategicità dello stesso...
Non trova supporto nella tua mente ma tanto è inutile discutere. Mi autobanno dal topic perché non vedo possibilità di discussione senza scadere nel volgare

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2169 il: 27 Gen 2023, 12:40 »

Non sono citate nemmeno le scuole, hanno parlato di infrastrutture energetiche, la parte quotata da Luv3kar è il record di un generale, non l'attualità.
Questo per quanto riguarda l'articolo in sè, nessuno esclude che esistano casualità, o obbiettivi civili che diventano militari se ci piazzi una postazione di tiro, e tanto altro che, giustamente, finisce nel novero dei crimini di guerra, quando ci finisce.
Ma l'espressione "uno che bombarda asili per fiaccare la popolazione" non trova alcun supporto, soprattutto nel legame tra la moralità dell'obiettivo, e la strategicità dello stesso...

L'intero articolo parla del sistematico attacco a infrastrutture e palazzi civili e, oltre ai trascorsi in Siria, si specifica anche, nella parte che ho riportato:

Oltre alle infrastrutture elettriche e idrauliche, lunedì sono stati colpiti anche un incrocio di strade vicino a un’università e un parco giochi in un parco.

Peraltro colpiscono anche città come Kiev o altre lontane dal fronte della guerra, per cui non ha senso pensare che siano tutti obiettivi strategici schierati su edifici civili. Senza contare che questa strategia è raccontata dai giornalisti che seguono il conflitto dal campo e le cose le vedono.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2170 il: 27 Gen 2023, 12:50 »

Non sono citate nemmeno le scuole, hanno parlato di infrastrutture energetiche, la parte quotata da Luv3kar è il record di un generale, non l'attualità.
Questo per quanto riguarda l'articolo in sè, nessuno esclude che esistano casualità, o obbiettivi civili che diventano militari se ci piazzi una postazione di tiro, e tanto altro che, giustamente, finisce nel novero dei crimini di guerra, quando ci finisce.
Ma l'espressione "uno che bombarda asili per fiaccare la popolazione" non trova alcun supporto, soprattutto nel legame tra la moralità dell'obiettivo, e la strategicità dello stesso...

L'intero articolo parla del sistematico attacco a infrastrutture e palazzi civili e, oltre ai trascorsi in Siria, si specifica anche, nella parte che ho riportato:

Oltre alle infrastrutture elettriche e idrauliche, lunedì sono stati colpiti anche un incrocio di strade vicino a un’università e un parco giochi in un parco.

Peraltro colpiscono anche città come Kiev o altre lontane dal fronte della guerra, per cui non ha senso pensare che siano tutti obiettivi strategici schierati su edifici civili. Senza contare che questa strategia è raccontata dai giornalisti che seguono il conflitto dal campo e le cose le vedono.
L'articolo lo abbiamo letto entrambi, quindi sappiamo entrambi che tra quanto è scritto lì (dirottare i militari verso il fronte interno e impegnarli nelle riparazioni di strutture strategiche, generare mancanza di corrente e riscaldamento, mettere in ginocchio l'economia ecc...), e "ammazzo bambini per creare disperazione nel cuore delle persone" c'è un abisso insondabile di differenza, e il Post stesso non si sogna minimamente di fare anche solo lontanamente una considerazione del genere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2171 il: 27 Gen 2023, 12:57 »
L'articolo lo abbiamo letto entrambi, quindi sappiamo entrambi che tra quanto è scritto lì (dirottare i militari verso il fronte interno e impegnarli nelle riparazioni di strutture strategiche, generare mancanza di corrente e riscaldamento, mettere in ginocchio l'economia ecc...), e "ammazzo bambini per creare disperazione nel cuore delle persone" c'è un abisso insondabile di differenza, e il Post stesso non si sogna minimamente di fare anche solo lontanamente una considerazione del genere...

I giornalisti raccontano i fatti, da cui si deduce chiaramente la strategia di colpire innocenti e obiettivi non militari. Poi tu puoi raccontarti quello che vuoi, mica pretendo di abbattere i tuoi pregiudizi sedimentati da anni di fonti faziose con due articoli, ma magari qualche dubbio ti viene.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2172 il: 27 Gen 2023, 13:02 »
L'articolo lo abbiamo letto entrambi, quindi sappiamo entrambi che tra quanto è scritto lì (dirottare i militari verso il fronte interno e impegnarli nelle riparazioni di strutture strategiche, generare mancanza di corrente e riscaldamento, mettere in ginocchio l'economia ecc...), e "ammazzo bambini per creare disperazione nel cuore delle persone" c'è un abisso insondabile di differenza, e il Post stesso non si sogna minimamente di fare anche solo lontanamente una considerazione del genere...

I giornalisti raccontano i fatti, da cui si deduce chiaramente la strategia di colpire innocenti e obiettivi non militari. Poi tu puoi raccontarti quello che vuoi, mica pretendo di abbattere i tuoi pregiudizi sedimentati da anni di fonti faziose con due articoli, ma magari qualche dubbio ti viene.
Io non mi racconto proprio niente, sei tu che hai fatto una affermazione precisa, ti ho chiesto da dove provenisse, se poi la "deduci", forse quello che ha sedimentazioni non sono io...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2173 il: 27 Gen 2023, 13:22 »
Io non mi racconto proprio niente, sei tu che hai fatto una affermazione precisa, ti ho chiesto da dove provenisse, se poi la "deduci", forse quello che ha sedimentazioni non sono io...

Mi fermo qui, perché finora pensavo fossi in buona fede, ma ora ho capito che o stai trollando o hai grossi deficit di comprensione del testo scritto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2174 il: 27 Gen 2023, 13:27 »
Ma veramente state a cavillare sulle strategie di un "uomo" che da mesi bombarda, stupra e macella quella stessa popolazione che aveva giurato di "liberare dai nazisti ucraini"? E che si appropria di territori altrui con referendum farlocchi come quello in Crimea, con le scatole per le schede elettorali trasparenti e i soldati che ti vengono a prendere a casa per farti votare? Santiddio discutete pure sull'atteggiamento dell'Europa, Nato, Usa e quant'altro, ma il russo è letteralmente indifendibile, a meno di volersi bere le balle sui laboratori di armi chimiche, i nazisti e "vogliono distruggere la Russia" (chi, per la miseria, chi? Che è dalla Seconda Guerra Mondiale che neanche un sasso è stato lanciato sul territorio russo).
"Ice Cream!"